|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
MS e la pirateria
<br> <br> <br> <br> <p align="justify">Microsoft intensifica la lotta a chi utilizza una copia pirata del proprio sistema operativo. Il servizio <span style="font-weight: bold;">windows update</span>, sino ad oggi disponibile per tutti, <span style="font-weight: bold;">comincerà ad essere disponibile solo per chi potrà dimostrare l'autenticità della propria copia di windows.</span><br><br>Il cambiamento dovrebbe cominciare alla fine di febbraio e dovrebbe coinvolgere le versioni di windows norvegezi, cinesi e ceche.<br>MS aggiunge che si possono solo trarre vantaggi dall'utilizzo di una copia di windows regolarmente licenziata e che più si andrà avanti col tempo più restrittive saranno le penalizzazioni per chi utilizza software piratato.</p> <br> <br> <br> <br><br><br><a href="../framer.php?url=http://www.technewsworld.com/story/news/40033.html" target="_blank"> Fonte </a><br><br><br><br> |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
![]() |
Se spiegassero poi, quali sono questi vantaggi, ne saremmo tutti + contenti.
Forse l'affidabilita', l'assistenza. Proprio non gli passa per la testa di abbassare un po' i prezzi!? ![]() byezzz
#3 |
Guest
|
infatti è da sciocchi avere una copia piratata , quando su ebay puoi comprare una versione OEM originale di xp pro a € 140 (comprata io previa telefonata alla microsoft x sapere se era regolare)quindi perchè rischiare? x pochi €?
|
![]() |
#4 |
Guest
|
Prevedo grosse complicazioni.
Tempo 2/3 mesi dall'inizio di questa iniziativa, come d'abitudine usciranno altre patch correttive per questa o quell'altra falla. A cui però potranno accedere solo alcuni. A quel punto cracker, lamer, e chi più ne ha più ne metta, avranno non la speranza, ma la certezza matematica dell'esistenza di milioni di computer nel mondo esposti, senza possibilità di rimedio, a falle pubblicamente note. DoS all'ingrosso... |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
![]() In famiglia abbiamo 5 PC, sono 700€!!! ![]() |
|
![]() |
#6 |
Haníma
Top Poster
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
![]() |
No comment....
![]() altre rotture di scatole quelli che hanno le copie originali... e ancor meno sicurezza nel web (Y) brava microsoft vedo che ti interessa molto la sicurezza ![]()
#7 | |
Haníma
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() chissa quanto mi costa windows 2003 server + exchange ![]()
![]() |
#8 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
#9 | |
Haníma
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
#10 | |
Guest
|
Quota:
Certo che non è colpa di Bill Gates se abbiamo 5 PC, però è colpa sua se non esiste distinzione tra l'uso professionale e l'uso "casalingo" di un PC. Installare Windows su un PC aziendale è una forma di investimento: ho un dipendente che lavora su ogni postazione, ogni dipendente col suo lavoro mi fa guadagnare tot, alla lunga rientro nel costo delle licenze del sistema operativo e comincio a fare profitto. In casa è diverso. Mia sorella non lavora, studia. Che profitto fa? Mia madre stampa principalmente documenti per la sua associazione ONLUS, che guadagno ci può fare? Io passo di qua un weekend al mese, scrivi qualche messaggio sul forum e guardo le mail, che guadagno ci posso fare? L'unico che usa il PC per lavoro è mio padre che è psichiatra e sul PC ha il database dei pazienti. In questi casi, una singola licenza "per famiglie" anziché una per computer sarebbe un atto di onestà commerciale. E poi che c'entra MacOSX? ![]() Comunque questo non è il problema cruciale. Come ho detto nel mio primo post, il problema è che ora lamers e delinquenti vari avranno una base costante, assicurata e in continua espansione di macchine su cui fare le loro porcate. |
|
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Il discorso Apple pure...lo paghi cmq il sistema operativo ![]() Son d'accord con Exion...andrebbe fatta una distinzione, almeno nei prezzi...140 euro son un botto di soldi, Windows Pro retail costa 400 euro ![]() Almeno per le onlus mi pare si possano comprare licenze a prezzo ridotto (70 euro per WinXp pro, versione aggiornamento, se non sbaglio...). |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Guest
|
una cosa è certa, se vuoi una cosa (buona)la devi pagare, se poi vuoi risparmiare il prezzo del S.O. e i soliti € li vuoi spendere x comprare libri e fare corsi e perdere tempo x imparare su linux e combattere sempre una battaglia persa in partenza xchè linux non riconosce l'hardware nuovo e le periferiche che non hanno i driver ecc...allora è un'altra cosa, se mi dici che se 1 acquista un S.O DEVE essere stabile e SICURO al 100% senza bisogno di altri costi di connessione e rompimenti vari tra patch e S.P. da 200mb e passa specie x chi ha un 56k allora dovrebbe essere così, come ha scritto un giornalista su PcPratico, accettereste voi di acquistare un televisore e tutti i mesi metterci le mani e spenderci sopra x farlo andare? vista così allora dico W la pirateria e sono stato stupido io a comprare software originale
|
![]() |
#13 | |||||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Cosi' come la vedo io, ma sono solo opinioni...
![]() Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
|
|||||
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
ed ecco che linux crescera...
in maniera esponenziale ahahahhahahauahhaah speriamo !
il prezzo minore a cui ho trovato xp pro e' 150euro +iva=180euro invece ad esempio la suse 9.2 a 80 euro Ultima modifica di weboy : 28-01-2005 alle ore 14.56.19 |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Re: ed ecco che linux crescera...
Quota:
![]() |
|
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Lotta alla pirateria | Robbi | Archivio News Web | 12 | 18-06-2007 17.13.11 |
La pirateria aiuta l'IT Rumeno | Robbi | Archivio News Web | 18 | 04-02-2007 15.52.45 |
ITALIA: nuovi spot dalla SIAE, ma la pirateria aumenta | Macao | Segnalazioni Web | 3 | 24-05-2006 19.44.45 |
2/11/05 fine pirateria! | Flying Luka | Archivio News Web | 64 | 06-11-2005 14.08.04 |
Pirateria in crescita | Flying Luka | Archivio News Web | 50 | 26-05-2005 17.04.44 |