|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Fermare un rito inutile...
Questa proposta di legge non è mirata alla soppressione di una tradizione religiosa ma quantomeno all’imposizione di uno stordimento dell’animale prima che quest’ultimo venga immolato ed in modo da ridurne le sofferenze. E’ stato quindi annunciato un disegno di legge per impedire un rito incivile. Accantoniamo per un attimo il partito, per molti discutibile, da cui viene la proposta, le nostre ideologie politiche e le conseguenti diatribe. Come proposta di legge non mi sembra male, indipendentemente da chi è stata proposta. In sintesi si vuole solo rendere la macellazione hallal meno crudele.
![]() |
#2 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
beh, e l'abolizione dell'ingrassamento delle oche per il fois gras?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Non è certo da meno.
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Perchè da noi si fa il foie gras?
![]() |
#5 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
oggettivamente... allevare gli animali in "crescitoi", ammazzarli e mangiarli ci può anche stare. (per me ci sta proprio: col cavolo che divento vegetariano). però... un minimo di "pietà"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Comunque sia, da noi ci sono usanze di macellazione meno crudeli.
![]() |
#7 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
a, su questo sono perfettamente d'accordo. e oltretutto non credo ci sia nemmeno una "giustificazione" religiosa. per quanto ne so il corano prevede che la carne non abbia nemmeno un filo di sangue, non che l'animale sia dissanguato vivo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
Beh allora sarebbe da abolire pure l'allevamento del Kobi in Giappone.
![]() |
#9 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
C'è da considerare anche il modo in cui noi alleviamo i vitelli...costretti a vivere con una catena al collo in loculi dove hanno solo lo spazio per abbassare la testa in un secchio che contiene latte.
La proposta della lega è la solita provocazione per suscitare polemiche e rendersi più visibile agli occhi degli elettori. Mai come in questo caso vale lo " scagli la prima pietra chi è senza peccato".
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
handy, scusami, ho specificato:
"Accantoniamo per un attimo il partito, per molti discutibile, da cui viene la proposta, le nostre ideologie politiche e le conseguenti diatribe." Non voglio creare un 3D politico. ![]()
![]() |
#11 | |
Jason
Top Poster
![]() |
Quota:
però sono le motivazione ad essere diverse. i vitelli li allevi a quel modo perchè hai problemi di spazio oggettivi. se anzichè avere la pianura padana avessimo la pampa argentina, penso saremmo tutti contenti di far scorrazzare le mandrie a destra e a manca. circa la macellazione, non è che se gli tiri una revolverata in fronte anzichè scannarlo come un troglodita rovini la qualità della carne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
...un'altra delle usanze che mi fa odiare i mussulmani...
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Guest
|
Quota:
![]() E i polli in batteria? E i bovini alimentati coni mangimi anziché con erba e fieno? O si ripensa tutta la filiera agro-alimentare, oppure è inutile. A dimostrazione che la tesi sostenuta da DavideDave sul buonismo imperante nel forum non è dimostrata: a me, onestamente, del destino degli animali da allevamento non me ne importa un granché, salvo se le loro condizioni di allevamento mettono la mia salute a rischio. Non sono vegetariano, non piango se vedo un pescatore tirare su dall'acqua una trota o se vedo un contandino abbattere un maiale per farne salsiccia. Mi innoriddisce pensare che i delfini siano messi in pericolo dalle reti a strasciso dei pescatori, ma se mi vengono a dire che la mattanza dei tonni è un rito disgustoso e barbaro faccio spallucce. Sono bestie che nascono col destino segnato, finire in pentola. Mi frega assai poco se li stordiscono o meno prima di abbatterli. |
|
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vabbè... noi bolliamo anche le aragoste vive, se per questo.
Però non vedo perchè far soffrire un animale. Lo trovo inutile.
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
La macellazione dev'essere condotta secondo la tecnica della shechitah, recidendo con un coltello il collo e facendo fuoriuscire il sangue. http://www.nettaredivino.it/kasher.htm |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Microsoft, una super taglia per fermare il virus Conficker | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 5 | 16-02-2009 14.09.24 |
RAM Inutile... | Milfred | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 23 | 27-06-2008 09.12.14 |
Inutile reintallazione sistema | Angelino | Sicurezza&Privacy | 10 | 08-01-2005 14.49.05 |
Inutile | Sunset79 | Segnalazioni Web | 8 | 08-12-2004 18.30.38 |
Netiquette, questa sconosciuta...INVENZIONE INUTILE DI CHI NON AVEVA NIENTE DA FARE? | Lu(a | Chiacchiere in libertà | 62 | 02-12-2003 13.14.00 |