|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
17-01-2005, 21.12.59 | #1 |
The M.D.
|
rapito arcivescovo cattolico in Iraq
Il Vaticano si è arrabbiato parecchio |
17-01-2005, 21.15.31 | #2 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
CITTA' DEL VATICANO - Un vescovo siro-cattolico e' stato rapito a Mossul, nel nord dell'Iraq. E' quanto rende noto il direttore della sala stampa della Santa Sede Joaquin Navarro Valls. Si tratta di mons. Basile Georges Casmoussa.
''Ci e' giunta notizia del rapimento dell'arcivescovo siro-cattolico di Mossul, mons. Basile Georges Casmoussa. La Santa Sede - ha detto Navarro Valls in una dichiarazione - deplora nel modo piu' fermo tale ignobile atto terroristico e chiede che quel degno pastore sia prontamente restituito, incolume al suo ministero''. ''Appena appresa la notizia del rapimento di mons. Casmoussa abbiamo deciso di organizzare veglie di preghiera in tutte le parrocchie orionine per la sua pronta liberazione''. E' quanto dichiara il Movimento dei Laici di Don orione dopo aver appreso la notizia del rapimento: ''Speriamo che questi gesti vili e disumani cessino, per lasciare il posto al confronto civile e democratico''. 'Monsignor Basile Georges Casmoussa e' stato rapito mentre usciva da una casa dove si era recato in visita pastorale, nella sua diocesi di Mosul. E' stato prelevato e caricato su un'auto. Non sappiamo chi lo abbia rapito ne' il motivo di questo gesto''. Lo ha detto alla all'agenzia Misna il patriarca cattolico caldeo Emmanuel Delly, raggiunto per telefono a Baghdad. ''Abbiamo dato noi al Vaticano la notizia del sequestro dell'arcivescovo di Mosul. Ora stiamo facendo il possibile per rintracciarlo, speriamo di riuscire a salvarlo'', ha aggiunto. Secondo il Patriarca questo atto ''non ha avuto come obiettivo specifico i cristiani, perche' anche esponenti musulmani e rappresentanti delle autorita' civili sono stati rapiti in questi giorni. L'ultimo episodio e' avvenuto ieri''. Monsignor Delly ha invitato a pregare affinche' il presule venga ritrovato al piu' presto.
18-01-2005, 10.27.00 | #3 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
|
prima o poi doveva succedere anche questo...
18-01-2005, 12.49.40 | #4 |
The M.D.
|
È stato liberato.
Miracolo. Fonte radio24 |
18-01-2005, 14.13.20 | #5 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
CITTA' DEL VATICANO - E' stato liberato monsignor Basile Georges Casmoussa, arcivescovo siro-cattolico di Mosul, rapito ieri da uomini armati nella sua diocesi. Lo ha detto poco fa alla MISNA il monsignor Petros Mouche'. Secondo il religioso non e' stato pagato alcun riscatto. Mons. Mouche' ha aggiunto che il presule liberato sta rientrando a casa a bordo di un'auto inviata a prelevarlo. Il sacerdote ha detto di ignorare l' identita' dei rapitori e i motivi del sequestro.
''Grande soddisfazione'' del papa e del Vaticano per la liberazione in Iraq del vescovo siro-cattolico. Giovani Paolo II e' stato ''immediatamente informato ed ha ringraziato Dio per il felice esito di questa vicenda'', ha detto il portavoce vaticano Navarro Valls. Il sequestro aveva destato grande sorpresa - ha concluso - perche' l'arcivescovo era molto ben voluto sia dai cristiani che dai musulmani''.
18-01-2005, 15.09.35 | #6 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
|
Quota:
POTENTE la Chiesa eh
18-01-2005, 15.10.32 | #7 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
|
Quota:
18-01-2005, 15.15.43 | #8 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
|
|
18-01-2005, 16.08.52 | #9 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Io, dopo lo tsunami, ho fatto una promessa che non manterrò. Cercherò di non usare il termine "miracolo" in qualsiasi tipo di notizia "miracolosa" poichè il "contrario" della notizia bella, sarebbe l'equivalente di un errato e misterioso disegno divino.
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|