|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
17-01-2005, 11.30.09 | #1 |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
|
Collezionare qualcosa...
...Sta di fatto che un adulto su tre mostra la tendenza a collezionare qualcosa... ...Volendo inquadrare il fenomeno sotto il profilo comportamentale, gli psicologi dicono che alla radice del collezionare c'è il desiderio di possesso e un ideale di completezza e perfezione che può anche portare alla perdita del senso estetico... ...Una volta adulto, quindi, il collezionista raccoglierebbe oggetti, magari anche di scarsa rilevanza, esclusivamente per il bisogno di controllare l'ansia di separazione. Se poi l'oggetto del desiderio diventa un feticcio, la passione può tramutarsi in ossessione maniacale emotivamente rilevante. Questo genere di collezionista "patologico" non è quasi mai un esibizionista, semmai è una personalità schiva e introversa, e può cambiare l'oggetto della sua collezione per molti motivi: perché ha completato la collezione, perché non trova più oggetti per continuarla o perché col tempo ha cambiato gusti o abitudini... FONTE Io personalmente una volta collezionavo accendini vuoti (a dire il vero li ho ancora esposti in bacheca in ordine cromatico ), poi mi sono data ai "profumini mignon" più che altro perchè me li regalava mio cugino... ora, non so se si può definire "collezione" ma sto spendendo veramente tanto per i dvd.. Voi, collezionate qualcosa? Che cosa? A voi la parola!
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! » ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
17-01-2005, 11.40.32 | #2 |
Guest
|
Io collezionavo biglietti da visita. Ne avevo migliaia, alcuni bellissimi e molto originali.
Poi ho traslocato, mia nonna è passata che non avevo ancora portato via tutto, e deve aver detto qualcosa del genere "ma cos'è tutta questa cartaccia?" e ha buttatov via tutto. |
17-01-2005, 12.18.59 | #3 |
Guest
|
nulla
se non ricordo male Lu(a colleziona figure di m... |
17-01-2005, 12.30.53 | #4 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Finalmente un bel 3d!
Collezionavo figurine dei calciatori e le foto dei dinosauri...poi la mamma ha pensato...cosa se ne fà di queste robe qui e le ha cestinate. Ho cominciato e volontariamente gettato una collezione di insetti..schifosi.... Mi rimanevano fino a qualche anno fà le collezioni di Tex Willer e quelle delle tessere Telecom...poi venne il trasloco... Mi rimane solo una collezione di monete antiche(vale niente).....ma è interessante. |
17-01-2005, 12.34.52 | #5 |
Guest
|
se vado indietro negli anni però ricordo che collezionavo i puffi, le gomme da cancellare (di varie forme) e gli exogini
poi facevo anche la raccolta delle figurine panini... un solo anno però sono riuscito a finirlo |
17-01-2005, 12.40.14 | #6 | |
Guest
|
Quota:
|
|
17-01-2005, 12.49.08 | #7 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
ho collezionato fumetti per una vita..ora ne ho qualche migliaio
ma non ne compro più.. in genere, conservo le riviste di auto.. da piccolo, raccoglievo i biglietti usati dei tram/bus di milano ora posso dire che non colleziono più nulla..
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
17-01-2005, 12.51.35 | #8 | |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
|
Quota:
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! » ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
|
17-01-2005, 13.02.33 | #9 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
mai collezionato niente
17-01-2005, 13.04.21 | #10 |
Hero Member
|
Non colleziono nulla. Compro dvd per vedermi film, non per una collezione fine a se stessa.
|
17-01-2005, 13.05.00 | #11 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
Quota:
parte in camera mia, parte in box, opportunamente sigillati
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
17-01-2005, 13.06.44 | #12 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Colleziono incazzature, attualmente.
Non ne sono capace, non ne ho voglia e/o metodo per farlo... (Nessuno colleziona treppiedi? )
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
17-01-2005, 13.12.06 | #13 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
|
al momento l'unica cosa in mio possesso che si possa avvicinare ad una collezione è il mio vecchio mazzo di Magic ...
17-01-2005, 15.03.18 | #14 |
Gold Member
|
Io collezionavo schede 3dfx E le usavo pure
d!
17-01-2005, 15.19.24 | #15 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
|
in genere conservo le riviste ce compro, ciak focus etc....
colleziono Dylan Dog da una vita, e colleziono anche i sottobicchieri della birra....(ne ho un macello ) colleziono anche cd musciali, ma forse questa non è definibile una vera e propria collezione...
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|