|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Codogno(LO)
![]() |
Inutile reintallazione sistema
Ogni volta che mi connetto ad internet mi entrano una marea di worm e trojan e appena dopo mi impedisce il caricamento delle pagine web pur lasciandomi la connessione attiva. Dopo diversi tentativi non riuscendo ad estirparli sono passato ai modi pesanti,formattando e reinstallando exnovo il sistema,solo che mi ritrovo esattamente al punto di partenza. Il Norton mi ha gia localizzato ed eliminato questi file: .pif (download.Trojan) 21970_upload .exe (W32.sasser.E.Worm) ftpupd.exe (W32.Korgo.Z) HP_Deskjet_500.exe (W32.Spybot.Worm) o (Sconosciuto) o (Dowload Trojan) Servicetask.exe (W32.Spybot.Worm) TFTP6056 (sconosciuto) woopie.exe (W32.IRCBot) wvsvc.exe (W32.Spybot.Worm) x[1].exe W32.Korgo.Z) Ho recuperato dal sito della Symantec i vari tool di pulizia per i seguenti worm: (W32.sasser.E.Worm) (W32.Korgo.Z) (W32.Spybot.Worm) e messi in esecuzione non hanno trovato nulla. Non so più a che santo votarmi. ![]() PS: il sistema operativo è un Windows XP home edition
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Mestre
![]() |
1) Buttare via Norton ed usare un qualsiasi altro antivirus.
2) Fare l'installazione già con il service pack 2 installato, oppure andare sul sito della microsoft e scaricarsi tutte le patch di sicurezza Windows update e installare il tutto prima di collegarsi ad internet. 3) La prima volta che ti colleghi avere già un firewall e un antivirus aggiornati e installati. 4) Se vuoi tentare di salvare l'installazione attuale, puoi farti un controllo http://www.megalab.it/articoli.php?id=187 http://www.megalab.it/articoli.php?id=513 http://www.megalab.it/articoli.php?id=533 Scegli tu il sistema che preferisci. Visto il numero imprecisato di ospiti che puoi avere, il primo sistema è forse il migliore.
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Potrebbe essere che rimanga qualche worm residende da qualche parte dell'hardisk e riformattando non si riesca a debbellare, come era successo anche a mè con worm Blaster?
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ci sono virus che si mettono nei settori di boot del hard disk.
Quindi può essere possibile.
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Quindi prima di reinstallare il sistema non sarebbe meglio installare un programma che scansioni e ripulisca questo settore o non è possibile fare?
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Cd di boot che lavora fuori dal tuo sistema operativo e permette (di solito) di pulire quasi tutto.
http://www.megalab.it/articoli.php?id=187 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Ah!andava bene il programma che mi avevi linkato prima,...scusa!
Ti ringrazio moltissimo per l'aiuto prestatomi,adesso,con calma vedo se riesco ad uscirne una volta per tutte,provo il programma e reinstallo il sistema. ciao,grazie.
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
chiudi tutte le falle, altrimenti sarà impossibile sistemare...
usa WWDC per tappare le varie porte che usano i virus Sasser&co., poi fai lo stesso con IE (meglio se usi il firefox) usando BUGOFF fondamentale è l'uso di Adaware e Spybot, conosco quel tipo di infezioni... si infiltrano nella cartella "downloaded program files" e non si vedono con l'explorer... usa TOTAL COMMANDER oppure WINRAR per rimuovere tutte le porcherie dentro quella cartella.... puoi usare queasta guida per procedere passo passo > http://www.wintricks.it/faq/sicurezza_web.html mentre il bugoff lo trovi qui > http://www.spywareinfo.com/~merijn/ solo DOPO potrai connetterti in internet senza infettarti in automatico e quindi procedere all'aggiornamento di windows PS: queste operazioni sono da compire "in aggiunta" alla scansione AV con i metodi suggeriti da crazy.cat... il Sasser e il korgo possono essere eliminati anche con lo STINGER (ma sempre in Modalità Provvisoria)
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo Ultima modifica di Lionsquid : 06-01-2005 alle ore 13.57.11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Grazie Lionsquid....ho dato un'occhio veloce a tutti i tuoi link,credo di avere ormai tutto quello che serve,spero di farcela,eventualmente, se sarò in difficoltà chiederò ancora un vostro aiuto,se possibile.
![]() |
#10 |
Newbie
Loc.: margehera(ve)
![]() |
fai lo stesso sbaglio che feci io installare xp con il cavo attaccato(connessione ethernet vero?)
e seppur che a te sembri non ci sia nulla connesso arriva tutta la mer del mondo quindi stacca il cavo installa win, norton,firewall, riavvia e accertati che sia attivo, poi dietro mano live update, subito dopo win update la sp2 mettila come ultima cosa io cosi sono riuscito ad avere un sistema stabile esente da virus e sicuro(per quel che ne so) spero di esserti stato utile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Grazie ragazzi!!!
finalmente ho risolto......ci ho messo un pò di tempo ma grazie ai vostri super programmini in special modo CleanBoot ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows | P8257 WebMaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 260 | 10-06-2013 20.11.13 |
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B | PurpleEyes | Mercatino Usato | 3 | 05-07-2007 16.40.29 |
[Vista U.][Trick]Rapporto diagnostica e Performance di sistema | real7 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 13-05-2007 22.30.17 |
Iss Lancera' Presto Un Sistema Di Virus Protection | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 08-02-2005 13.33.26 |
ripristino di sistema | qwee | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 27-05-2004 11.07.21 |