|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Variabile - Identificazione CdRom da Dos
ovvero sto cercando una variabile del tipo %systemroot% che però identifichi la lettera del mio cd-rom in cui è contenuto il mio cd di installazione e dunque la patch relativa... tale variabile la devo applicare ad un batch file (.cmd) che richiami delle applicazioni contenute nel mio cd-rom. il sistema dove eseguirò questi comandi sarà WindowsXp. Spero di ottenere un aiuto da voi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Non credo esista una variabile d'ambiente atta allo scopo (speriamo cvhe qualcuno mi smentisca al più presto).
E' possibile utilizzare un po di Assembly per appoggiarsi alle funzionalità di MSCDEX (ovviamente se da DOS puro) per ricavare l'identificativo letterale del drive associato all'unità ottica ma ... che linguaggi conosci ? In alternativa è possibile creare un exe che esegua gli stessi comandi della shell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
ehm.. per quanto riguarda i linguaggi che conosco sono davvero pochissime le mie conoscenze sulla programmazione, come ripeto mi ha aiutato un pò P8257 WebMaster nella costruzione del mio batch file, sarebbe un ottima idea quella di poter realizzare un eseguibile adatto al mio scopo; proprio come suggerivi te.
Naturalmente pregherei di aiutarmi chi chi è in grado di realizzare tale programma che identifichi l'unità del mio cdrom o magari altre soluzioni o alternative Come sempre Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
la lettera del cd rom viene impostata dai parametro /L:<lettera> del comando mscdex.
poichè tale comando viene invocato da autoexec, potresti semplicemente creare un programma che legge autoexec.bat, cerca la riga e legge il valore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
...anche questa è un'alternativa da prendere in considerazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
ragazzi, sono tutte delle ottime soluzioni, il problema putroppo è come ho già detto in precedenza non sò molti di programmazione, quindi non saprei proprio dove mettere le mani...
vi prego quindi di contattarmi se potete via MSN (nottedisperanza@hotmail.com) dove si può parlare in tempo reale e chiarire molti miei dubbi Grazie ancora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Sparito CdRom aiuto!!!!!!!!!!! | mina | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 19-07-2007 07.43.41 |
[C] funzione system() con stringa variabile | UG0_BOSS | Programmazione | 2 | 23-05-2007 18.48.00 |
RISOLTO [php + Javascritp] passaggio variabile | Gergio | Programmazione | 2 | 31-05-2005 21.34.25 |
problemi spedizione cdrom wintricks | invalaostia | Discussioni su WinTricks | 1 | 30-03-2005 14.27.19 |
xp non abilita la modalità DMA su cdrom acer | net83it | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 20-11-2003 00.32.05 |