|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Guest
|
Oggetti pericolosi
![]() Comincio col segnalare questo tritatutto manuale: ![]() Ho sempre avuto il sospetto che le sue lame affilatissime, associate a un meccanismo a molla molto reattivo, fossero pericolose. L'ho sempre maneggiato con molta cura, salvo stasera. Molto pratico ed economico, ma ora ho la conferma della sua pericolosità. Un attimo di distrazione mentre lo stavo lavando, e mi sono fatto un taglio profondissimo che se non devo andare domani a farmi mettere due punti è un miracolo. Comprato all'UPIM, 12€ se non ricordo male. Statene alla larga. |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Loc.: Ancona
![]() |
sticazzi!
![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Bel 3d, utile soprattutto. In casa non mi pare di avere oggetti pericolosi ma farò una ricerchina su quelli segnalati dalle associazioni dei consumatori.
In questo link http://it.health.yahoo.net/SpecialiA...C276%7C1&A=910 si fà presente la pericolosità nei confronti dei bimbi di tanti oggetti comuni. Ultima modifica di infinitopiuuno : 17-12-2004 alle ore 23.38.43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
![]() ![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Mi sono controllato le tasche e.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Secondo me un altro prodotto ad alto rischio è il wurstel (ho molti sospetti sulla qualità della carne che viene usata nella loro preparazione)
![]() ![]()
![]() |
#7 |
Guest
|
Una delle cose più pericolose in casa è l'elettricità.
Quando avete controllato le vostre prese l'ultima volta? E le mutliprese, le usate coscienziosamente? A me capita spesso di trovare in casa di amici o parenti multiprese adatte al massimo a 1500W attaccata a macchina da lavare, asciugatrice e simili. Sempre meglio le ciabatte delle multiprese. E mai mettere una multipresa su un'altra multipresa o su una ciabatta! |
![]() |
![]() |
#8 | |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
![]() (non so se ho reso l'idea) ![]() Handy, ma... Pensi sempre a mangiare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Guest
|
Un altro oggetto micidiale quanto quello segnalato da exion...
![]() Se non ha la protezione di questa e si lascia la lama sollevata, il taglio a mano e/o dita è assicurato... ![]() Parenti prossimi: i cutter o tagliabalsa. |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
Altro oggetto pericoloso: l'adattatore (non ho trovato l'immagine) per questo tipo di spina (tedesca). Se non avete a disposizione una presa realzzata appositamente per queste spine e l'elettrodomestico che la monta ha un forte assorbimento di corrente, si surriscalda: inoltre tende anche, a causa del peso, a fuoriuscire dalla presa. Meglio tagliarle e sostituirle con normali spine da 16 Ampere. Anche se questo potrebbe invalidare la garanzia.
![]() ![]() Ultima modifica di Eccomi : 18-12-2004 alle ore 02.33.16 |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
Il termine "tecnico" è presa schuko.
Però dovrebbero esistere anche gli adattatori da 16A... ![]() In effetti il peso può essere un problema, ma surriscaldamenti con quelle prese non ne ho mai avuti (a patto che i 3 spinotti esterni fossero quelli grossi e non quelli piccoli) Se è effettivamente quella di cui parli, la soluzione migliore comunque è sempre la magica "ciabatta". Costa un pò di più, ma è la soluzione più sicura. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Quota:
![]() Un altro oggetto da usare con precauzione è la prolunga per cavi elettrici: Deve sempre essere sdrotolata completamente, pena il surriscaldamento con conseguente deformazione dell'involucro e rischio di corto circuito. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Guest
|
Quota:
Questa estate qui in paese i furboni del comitato municipale delle feste durante un festino hanno collegato un gruppo elettrogeno a un frigo e all'impianto di illuminazione usando una di queste prolunghe, srotolata solo a metà. Sono saltati sia il gruppo elettrogeno che il frigo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Impostazione del proprietario forzato degli oggetti di una directory | balubeto | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 19 | 21-10-2008 00.24.21 |
[VBSCRIPT] Gli oggetti richiamati nella stringa?? | Fast-M | Programmazione | 0 | 24-06-2007 04.59.12 |
[ALTRO] programmare ad oggetti | sergioz | Programmazione | 8 | 15-08-2005 09.28.09 |
Outlook 2002 - allegati pericolosi | doc_who | Software applicativo | 3 | 28-11-2003 19.02.16 |
Le istanze multiple di oggetti... | Fast-M | Programmazione | 19 | 15-09-2003 23.43.26 |