|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Proteggere file/cartelle con password
Devo proteggere con password alcuni files/cartelle. L'ideale sarebbe che nel momento in cui tento di copiare, leggere, aprire da un qualsiasi programma determinati files, il sistema mi kieda una password Non crdo sia possibile farlo con gli strumenti standard di W2000, ma se si puo', tanto di guadagnato Nel caso ci voglia un programma: dovrebbe essere innanzitutto FREEWARE E cmq vorrei sapere qual è il migliore in questo campo... Grazie a tutti dell'aiuto ![]() HOLA TODOS ![]()
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Seveso Beach
![]() |
Non l'ho mai usato, però Cripty 3000 sembra che faccia quello che vuoi. Pesa solo 80k ed è gratis.
Qui x il download diretto.
This post is a natural product made from recycled electrons. The slight variations in spelling, grammar and punctuation enhance its individual character and individuality and are in no way to be considered flaws or defects. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
avevo trovato questo sul forum...
lo avevo provato e funzionava benissimo...sembra complicato ma non lo e'...
Nascondere cartella con file .VBS : 'Crittografazione cartella Pfad = Inputbox("c:/cartella") If Pfad = "" Then Wscript.Quit End if Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") 'Verifica se il percorso esiste if fso.folderexists(Pfad) Then 'Concatena il nome inserito con la chiave VerPfad = Pfad & ".{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" 'Verifica se esiste una cartella crittografata ElseIf fso.folderexists(Pfad&".{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}") Then 'Esiste, chiedi password Pass = Inputbox("Introdurre password :") 'Verifica se la password e' "pippo". 'Inserite qualuqnue valore al posto di pippo fra gli apici If Pass <> "pippo" Then MsgBox("Password errata!") Wscript.Quit End if VerPfad = Pfad 'Concatena il nome inserito con la chiave Pfad = Pfad & ".{21EC2020-3AEA-1069-A2DD-08002B30309D}" Else 'La cartella non esiste, uscita MsgBox("La cartella non esiste !") Wscript.Quit end if 'Crittografazione cartella 'Sintassi " Movefolder " : objet.movefolder von_Pfad nach_Pfad. fso.Movefolder Pfad, VerPfad info varie a questo punto il file va salvato come nomefile.vbs facendo doppio click su questo file si apre una finestra che chiede il percorso della cartella da nascondere una volta criptata la cartella windows ( qualsiasi versione ) la riconoscerà come un collegamento al pannello di controllo quindi se si cerca di aprirla verrà visualizzato il pannello di controll. per far tornare in chiaro la cartella basta rilanciare il file indicare il percorso della carella ed inserire la password (potete cambiarla sostituendo pippo con quello che volete ) che lasciando così il codice è pippo Osservazione : se la cartella che si vuole criptare è sempre la stessa e non si vuol perdere tempo a scrivere ogni volta il percorso è possibile inserirlo nella prima riga di comando Pfad="percorso" invece di Pfad=Inputbox Cose da NON fare con questo script : nascondere le cartelle del sistema operativo ( windows desktop programmi ecc... ) mettere lo script nella cartella che si intende nascondere non è mai successo niente ma se ce ne fosse il bisogno è possibile far tornare in chiaro la cartella da dos rinominandola la cartella apparirà come nomecartella.{21E (la parentesi graffa in ASCII è alt+123 se per caso il nome della cartella è più lungo di 8 caratteri sarà necessario introdurre il simbolo tilde ~ ( con la combinazione alt+126 ) col comando : ren nomecartella.{21E nomecartella . facci sapere... ciaooo
![]() |
#4 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
quella dello script la sapevo... ma uno che ha un minimo di conoscenza te l'aggira in un attimo...
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
ma deve anche criptare???
http://www.scramdisk.clara.net/ questo è uno tosto... puoi usare una chiave multipla con algoritmo a prova di... spia ![]() altrimenti puoi usare Folder Guard > http://www.winability.com/folderguard/
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
e non lo rivelano perkè è un piccolo trukketto ke se svelato invaliderebbe il valore del programma non mi dà molta sicurezza ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
ora li guardo... grazie ![]() PS ma nessuno di voi ne utilizza uno?!?!
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
io usavo il folder guard....
con XP uso "rendi cartella privata".... mi basta ed avanza.. per le cose mooolto più private uso il Pen Drive USB ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Non ci cite niente?
Top Poster
![]() |
ho provato folder guard
non è esattamente quello ke mi serviva però.. in folder guard le autorizzazioni all'accesso ai files vengono date agli stessi utenti di windows io ho bisogno di un'altra roba ho bisogno che quando si tenta di accedere ad una cartella/file protetto, mi venga chiesta una password...se la pwd è giusta si puo' entrare...altrimenti no...questo sempre anche usando lo user administrator...cioè la gestione della sicurezza deve essere indipendente dallo user con cui ci si è loggati in windows...
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Free Word password / Excel password recovery | crazy.cat | Segnalazioni Web | 4 | 03-03-2012 16.27.53 |
E-bay...messaggio richiesta modifica password | Silence | Chiacchiere in libertà | 9 | 29-03-2007 00.04.06 |
PROTEGGERE CD CON PASSWORD | RobyBlues | Masterizzazione Giochi Games | 1 | 14-01-2005 00.51.03 |
PROTEGGERE CD CON PASSWORD | RobyBlues | Sicurezza&Privacy | 1 | 14-01-2005 00.48.33 |
Utility free per password recovery | crazy.cat | Segnalazioni Web | 3 | 29-11-2003 00.27.17 |