Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2004, 13.16.07   #1
seldon
Newbie
 
Registrato: 28-11-2003
Messaggi: 23
seldon promette bene
informatica e opportunità di lavoro

Studio informatica all'università ma non sono mai riuscito a capire quali siano le reali opportunità di lavoro..
sento sempre pareri del tutto discordanti e ho le idee più che mai confuse!
Leggo spesso nei giornali notizie del tipo:in italia mancano 50.000 informatici e poi sento di neolaureati che vanno a finire nei call-center!
Quali sono i settori in cui è più facile trovare lavoro??
Se ad esempio uno si specializza in intelligenza artificiale
quali sono le opportunità??
Se si specializza in reti??
Se diventa un drago con le open Gl e le directX??
seldon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 22.01.50   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Domande interessanti ma non saprei.
Per quanto riguarda le Open GL e DirectX mi vengono in mente i giochi.

Ho avuto un collega che avrebbe voluto lavorare in una sw house che fa giochi. Nel corso di alcuni anni assieme ad alcuni amici aveva messo insieme un gioco DOS, scritto in massima parte in C ma anche in assembler.

Si è presentato a Milano ad una casa (non so quale) di videogiochi e qui, vista la qualità del lavoro, li hanno assunti in blocco (a parte i grafici, si vede che non apprezzavano quella grafica).

E' rimasto lì per qualche anno, nel frattempo ha conosciuto una giapponesina venuta a laurearsi in Italia.

Se l'è sposata ed è andato a vivere in Giappone, dove ha trovato lavoro in una casa di videogiochi. Così è riuscito a realizzare il suo sogno. I giochi giapponesi per lui sono sempre stati il massimo.

Certo che ha avuto un bel coraggio, ma comunque per trovare uno sbocco alla sua bravura ha prima dovuto andare a Milano (da queste parti - Vicenza, Padova - non combini nulla in questo campo) e poi in Giappone.

Quindi tutto dipende dagli sbocchi che trovi nella tua zona, che possono essere differenti in varie parti d'Italia.

E' necessario muoversi in mancanza di possibilità locali, come ha fatto il mio ex collega... e naturalmente serve anche un colpo di culo, nel caso suo una giapponesina, nel tuo... chissà...

In ogni caso serve una buona dose di coraggio e buttarsi nell'avventura. Purtroppo non è detto che sia sempre a lieto fine, anzi, se mi butto io faccio una spanciata che non dico!!!
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 08.09.20   #3
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
C ed assembly...un connubio immutabile negli anni.
Pensa infatti alla creazione di drivers,codec, S.O. per console e videogiochi...
Videogiochi, niente di meglio per avere un lavoro assicurato (Y)
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 18.14.03   #4
NS-1
Hero Member
 
L'avatar di NS-1
 
Registrato: 09-05-2002
Loc.: COMO
Messaggi: 1.135
NS-1 promette bene
ok, C e Assembly, ma se non lavori nell'ambiente a me sembra che la mancanza d'esperienza influisca non poco sulle capacità effettive.

Io per esempio, non saprei da dove partire per la creazione di un SO...
___________________________________

...ad ogni alba sorgerà il tuo profumo
NS-1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2004, 19.11.50   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da NS-1
Io per esempio, non saprei da dove partire per la creazione di un SO...
Beh diciamo che non è la cosa più semplice di questo mondo
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come trovare lavoro oggi exion Chiacchiere in libertà 113 15-02-2006 12.44.25
Diritti e doveri di lavoro Part-time Kjow Chiacchiere in libertà 5 09-11-2004 14.11.51
Informatica e Ingegneria Informatica SkAkKo Programmazione 20 02-11-2004 19.03.03
Guida Sicurezza informatica Gigi75 Sicurezza&Privacy 3 16-09-2004 16.33.02
vendo manuali informatica Sereno Mercatino Usato 1 29-04-2004 00.11.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.41.12.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.