Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-11-2004, 13.16.07   #1
seldon
Newbie
 
Registrato: 28-11-2003
Messaggi: 23
seldon promette bene
informatica e opportunità di lavoro

Studio informatica all'università ma non sono mai riuscito a capire quali siano le reali opportunità di lavoro..
sento sempre pareri del tutto discordanti e ho le idee più che mai confuse!
Leggo spesso nei giornali notizie del tipo:in italia mancano 50.000 informatici e poi sento di neolaureati che vanno a finire nei call-center!
Quali sono i settori in cui è più facile trovare lavoro??
Se ad esempio uno si specializza in intelligenza artificiale
quali sono le opportunità??
Se si specializza in reti??
Se diventa un drago con le open Gl e le directX??
seldon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2004, 22.01.50   #2
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Domande interessanti ma non saprei.
Per quanto riguarda le Open GL e DirectX mi vengono in mente i giochi.

Ho avuto un collega che avrebbe voluto lavorare in una sw house che fa giochi. Nel corso di alcuni anni assieme ad alcuni amici aveva messo insieme un gioco DOS, scritto in massima parte in C ma anche in assembler.

Si è presentato a Milano ad una casa (non so quale) di videogiochi e qui, vista la qualità del lavoro, li hanno assunti in blocco (a parte i grafici, si vede che non apprezzavano quella grafica).

E' rimasto lì per qualche anno, nel frattempo ha conosciuto una giapponesina venuta a laurearsi in Italia.