|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
[SUSE] problema mount cdrom con linux suse 9.2 cd live
contenuto dei dischi che metto nel secondo lettore e non riesco nemmeno a leggere i floppy credo sia un problema di mount qualcuno mi sa spiegare dove devo cliccare per vedere il contenuto del cdrom che ho inserito? p.s. scusate la grafia ma non mi riconosce bene neanche la tastiera
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
Hai provato a montarli manualmente dalla console???
Dovresti avere la cartella in cui montare il tuo cdrom in /media/ (dai un occhiata con ls /media/ per vedere un po' cosa c'è dentro), prova a infilare il CD e poi usa i seguenti comandi: mount /media/cdrom (do per scontato che sia /media/cdrom , ma come ti dicevo prima guardaci perchè se hai più drives potrebbe avere anche un altro nome) ls /media/cdrom/ AUGURI!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
ho guardato dentro a /media e' completamente vuota non ce' nessuna periferica elencata ho notato anche un' altra cosa che nell' elenco boot device del bios il mio cdrom non compare pero' sotto windows funziona perfettamente
stavo notando anche un' altra cosa che non trovo neanche dove devo cliccare per vedere il contenuto del cdrom primario quello da cui ho fatto partire la suse 9.2 knoppix mi permetteva di leggere il contenuto del cdrom di boot mentre cercavo invano di montare il cdrom con il comando mount /dev/hdd /cdrom linux mi ha scritto di andare a vedere nel file fstab io non so' neaanche che cosa sia e come si modifica
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Se non sono dentro a /media/ solitamente stanno dentro a /mnt/ (strano comunque perchè Suse da quel che mi pare d'aver capito schiaffa tutto in /media/).
Per quanto riguarda il listare i contenuti di drives dei CD o del floppy con il mouse cliccandoli, so che ci deve essere nel sistema il software che monta in automatico, installato e configurato, ma non ho la più pallida idea di cosa ci sia in quella distro live che stai usando. Inutile pure farti modificare il file /etc/fstab perchè essendo una distro live, al prossimo riavvio perderesti tutto, a dire il vero non so nemmeno se te lo fa modificare ... comunque puoi almeno provare ad aprirlo e vedere un po' come è impostato il tuo sistema. Tutte le operazioni di montaggio, navigazione e smontaggio dei cd ti consiglio di farle da console, così eviti i problemi del mount che non funziona quando clicchi sull'icona del lettore CD ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Ah dimenticavo, mettiti il tag al titolo di questo thread che se poi arriva il Ghandalf e lo vede così s'encazza
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
ho provato a caricare suse live 9.2 effettuando una ricerca con il cercafile ho pensato se maometto non và alla montagna e° la montagna che và da maometto manco pe lu cazz.. comunque nel mio file
etc/fstab ce° scritta questa roba: /dev/root /iso9660 defaults 0 0 non so che cosa e° questa roba e che significa riassumendo la mia distro live non mi vede hd windows ntfs,cdrom primario,cdrom secondario e lettore floppy
![]() |
#7 | |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quota:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
mi spiego ho aperto la directory /etc poi ho cliccato sul file fstab
e mi si è aperto una specie di file di testo con questa scritta: /dev/root /iso9660 default 0 0 tutto qui p.s. come si mette il tag? io mi chiedo se suse e' partita da cdrom e il cdrom non si estrae quando schiaccio eject significa che e' montato,quindi da qualche parte posso accedere al contenuto del cdrom per visualizzare i singoli file che sono in esso
![]() |
#10 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
Posso solo consigliarti di tornare a Knoppix se sei uno che lavora spesso con le distro "live" (anche perchè quelle distribuite da Suse sono più a scopo dimostrativo che applicativo). Se no se vuoi andare sul sicuro fatti una partizione dedicata per Linux e installalo che sicuramente una distribuzione installata è più malneabile di una live. Quota:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problema con Windows Live Messenger 2009 | BillyMetAl | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 04-04-2009 12.53.59 |
winzoz VISTA | Jang80 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 25 | 20-01-2006 19.08.47 |
[LINUX] quesito su live cd linux | puma7911 | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 05-07-2005 16.13.16 |
[SUSE] 9.2 - problema post installazione | doc_who | Linux e altri Sistemi Operativi | 12 | 15-12-2004 14.41.21 |
Installare suse linux 9.1 | Gratisweb | Linux e altri Sistemi Operativi | 2 | 24-07-2004 10.07.30 |