|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Genova
![]() |
Firefox 1.0pre - Non si avvia come utente
Mi accade che, come root, riesco ad avviarlo, ma come altro utente no: mi viene detto che ci sono problemi nell'inizializzazione della sessione grafica con le librerie GLib (+ o -) E' un problema di installazione di Firefox, ossia devo installarlo in altro modo, o è un problema del mio server grafico? Nota: ho installato anche Mozilla 1.7.3 con lo stesso metodo e tutto funziona per il verso giusto sia come utente root che come altro utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Hai provato ad installarlo come utente normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Il messaggio di errore è il seguente:
thece@lucretia:/opt/firefox-1.0pre> ./firefox Xlib: connection to ":0.0" refused by server Xlib: XDM authorization key matches an existing client! (firefox-bin:4205): Gtk-WARNING **: cannot open display: thece@lucretia:/opt/firefox-1.0pre> |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Non riesci ad avviare firefox come utente da una sessione grafica (KDE) lanciata da root?
Ad ogni modo per abilitare un secondo utente ad avviare applicazioni grafiche da un server X di un primo utente: xauth -f /home/utente/.Xauthority extract - :0|xauth merge - Per copiare: xauth -f .Xauthority extract - :0|xauth merge - Un modo più semplice, usando KDE: creare uno script (io l'ho chiamato xhost_add) in /home/<primo_utente>/.kde/Autostart con all'interno: #!/bin/bash xhost +local:<secondo_utente>
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Ho provato a seguire il consiglio di Ghandalf e ha funzionato!
Grazie a tutti. In realtà volevo solo provarlo. Io uso solo Internet Explorer ... scherzo! Mozilla e mi trovo benissimo così |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
Quota:
![]() Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[SFTW] Firefox aggiornarlo dalla 1.02 alla 1.06 | Dr_House | Linux e altri Sistemi Operativi | 4 | 24-09-2005 22.26.01 |
Firefox 1.0 ITA | Macao | Archivio News Software | 117 | 22-11-2004 19.41.54 |
"Speciale Firefox 1.0" | Gigi75 | Segnalazioni Web | 8 | 10-11-2004 13.36.17 |
[SFTW] programma con interfaccia grafica da utente root | Eteria | Linux e altri Sistemi Operativi | 6 | 30-10-2004 12.28.11 |
Mozilla Firefox 1.0 RC1 | Gervy | Archivio News Software | 10 | 28-10-2004 20.02.04 |