Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2004, 22.50.09   #1
davlak
Guest

[KNOPPIX] Knopils 0.7 - dhcp e rete

porca della boiaccia...avevo la versione 0.6 e tutto ok...ora quando provo a configurare l'accesso a internet (modem ethernet su scheda realtek 8139) mi dice che il mio concentratore d'acceso pppoe è già occupato...e lì si blocca.
io credo di aver capito che il DHCP si avvia in fase di boot e dunque non so come disattivarlo da console o da interfaccia grafica (se mai ce ne fosse una)

ci terrei a risolvere anche perchè questa 0.7 ha una utility che la precedente non ricordo avesse, cioè l'installazione dei driver per scrittura su NTFS...e altre cose.
insomma a parte il problema di rete mi piace assai.
grazie.
Vecchio 19-10-2004, 08.53.17   #2
Scen
Senior Member

L'avatar di Scen

Loc.: Where the slime lives
Scen promette bene
Hai provato ad avviare aggiungendo il parametro nodhcp al prompt di boot?
Scen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2004, 09.14.45   #3
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Scen
Hai provato ad avviare aggiungendo il parametro nodhcp al prompt di boot?
No, ora provo

siccome ero riuscito a connettermi inserendo due volte l'ip del server, ho anche salvato la configurazione e la richiamo al boot succesivo con knoppix myconfig=/mnt/hdxy (ho salvato su hdb5 ma anche su floppy) ma non la mantiene.
in pratica devo avviare due volte la tool di configurazione per la rete e alla seconda volta funge...a quel punto configuro l'adsl e parte; è una scocciatura.
Ora provo inserendo nodhcp, grazie ancora
Vecchio 19-10-2004, 09.17.08   #4
davlak
Guest

p.s.: non voglio aprire un altro 3d, approfitto qui: non c'è un programma di instant messanging su questa versione..almeno, io il classico kopete o gaim non li vedo.
sai mica se è sotto altro nome?

(scusa sono imbranatissimo con linux, ma questa knopils mi è sempre piaciuta e vorrei installarla su HD ma prima vorrei anche essere sicuro che vada almeno come la 0.6)
Vecchio 19-10-2004, 09.34.16   #5
davlak
Guest

allora ho provato con

knoppix nodhcp

al boot, e in effetti adesso la rete si attiva al primo tentativo, poi passo alla configurazione adsl e và

però è strano perchè con la 0.6 non avevo bisogno di configurare la mia realtek e partivo direttamente con la adsl inserendo solo nome e pw.
sai mica se esiste un comando al boot che non conosco per fare in modo di assegnare in avvio un ip alla scheda di rete e il nome del server?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)