|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Treviso
![]() |
[SUSE] 9.1 - monitor
Ciao a tutti
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Il file si trova in /etc/X11 e se la Suse ha Xorg il file si chiama xorg.conf se invece c'è ancora XFree il file dovrebbe essere XConfig o XConfig4.
Comunque se vuoi reimpostare il server grafico puoi lanciare i seguenti tool: Xorg: xorgconfig (completamente testuale) xorgcfg (grafico) XFree: XFCongif (completamente testuale) xfcfg (grafico) Per XFree se non vanno prova a cambiare le lettere da maiuscole a minuscole e viceversa, non mi ricordo più tanto bene.
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
ascolta è possibile che avendo scaricato i driver per linux della scheda video e avendo fatto il classico
"rpm -U --force" sia andato tutto in vacca?
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Può darsi, forse forzando l'installazione senza verificare le dipendenze adesso non trova magari la libreria per il monitor.
Comunque prova a riconfigurare X
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
ok grazie...
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Ibiza
![]() |
Con Suse 9.1 c'è un tool di configurazione chiamato Sax2 che è veramente comodo, per utilizzarlo vai su un terminale fuori da X e loggati come root, poi usa questi comandi:
init 3 (ti riporta al runlevel 3) SaX2 AUGURI! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Hero Member
Loc.: Sangiovese-Romagna
![]() |
Quota:
Tralaltro, i driver per suse 9.1 devono essere installati con una procedura che suse mette sul sito ftp, e dovrebbe essere quì http://www.suse.de/~sndirsch/nvidia-...html#025suse91 se hai una Nvidia. Cambia se hai una ATi ( non ho idea se il driver x linux è abbastanza aggiornato). ciAO
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[SuSe] 10.0 - Monitor LCD BENQ | Dr_House | Linux e altri Sistemi Operativi | 6 | 28-04-2006 19.49.38 |
CS Fire Monitor 2.0 | Macao | Archivio News Software | 0 | 26-05-2005 01.01.58 |
CS Fire Monitor 1.6.3 | Macao | Archivio News Software | 0 | 03-02-2005 01.11.59 |
CS Fire Monitor 1.5.2 | gardy77 | Archivio News Software | 0 | 28-09-2004 17.33.22 |
CS Fire Monitor 1.5.0 | gardy77 | Archivio News Software | 0 | 17-09-2004 18.43.05 |