|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: padova
![]() |
[linux] iptables condivisione connessione
ho un adsl ethernet collegata ad uno switch dove sono collegati anke tutti i pc della rete con debian condividevo la conn con uno script di iptables che dovevo avviare ad ogni riavvio del pc dopo, in contemporanea ho installato guarddog(firewall) e reinstallato ppp(non mi funzionava+ non so xchè) ora la condivisione della connessione è sempre attiva anke se nn c'è nessuna regola di iptables (iptables -L) ma il problema è che non tutti i siti funzionano, hotmail nn funzia, wintrikcs nn funzia...microsoft nn funzia...così x tutti i 2 pc che sono in lan (ovviamente dal gateway funzia tutto) cosa è successo??iptables non è responsabile??
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Mi sembra che tu abbia fatto un po' di confusione. Partiamo dall'inizio:
iptable è il sistema firewall che utilizzano i sistemi gnu/linux e non è lui che attiva la condivisione della connessione internet. Tu quando lo avviavi non davi il via alla condivisione, ma attivavi il firewall. Guarddog è solo una gui per iptable, quindi quando lo hai installato ed hai provato a configurarlo hai modificato le regole di iptable che venivano lanciate con lo script. Per i siti che non si vedono non ti so dire sinceramente, prova a disattivere iptable da guarddog (nell'ultima linguetta spunta disattiva firewall) e vedi se così funzia. Se va vuol dire che è solo una configurazione di iptable fatta male, se ancora non funzia mi arrendo. Qua trovi la spiegazione di come configurare la condivisione della connessione.
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
fatto ho anke disintallato guarddog e niente...cmq avevo detto che iptables non aveva nessuna regola e internet andava male lo stesso quindi non centrava guarddog
ma xchè senza nessuna regola di iptables internet è lo stesso condiviso??(male)
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
iptable è un firewall, senza le regole la condivisione viene data a tutti i pc in rete. In pratica è un modo per limitare l'accesso al getway ed eseguire il macheramento dell'ip. Infatti in rete la richiesta di pagine web verrà fatta sempre con l'ip del getway.
Hai provato a connettere direttamente i pc ad internet e verifcare se così accedono ai siti? magari non è un problema del getway. ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
adesso provo cmq è il gateway il problema....sia con debian che con xp sullo stesso pc nn vanno alcuni siti...e neanke con l'altro pc....invece adesso provo a mettere l'altro pc come gateway e a vedere sugli altri pc come va...magari è la linea...
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
se metto come gateway un altro pc poi internet va xfetto dappertutto
la cosa che mi turba è che quando avvio ppp mi dice Starting up PPP link: pppdPlugin rp-pppoe.so loaded. RP-PPPoE plugin version 3.3 compiled against pppd 2.4.2 . carica quindi rp-pppoe.so cosa che prima non faceva
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Prova ad aprire il file di conficurazione e commenta le righe che fanno partire rp-pppoe.so, così vedi che risultati ottieni.
Così a naso mi sembra una libreria, però non so visto che non ho l'adsl.
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
ok ho installato ppp e pppoe dal cd della woody, e adesso funzia...probabilmente quella volta ho utilizzato un pacchetto strano
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Condivisione connessione wifi | RFMcGyver | Internet e Reti locali | 5 | 14-09-2007 23.54.52 |
condivisione connessione internet | Point | Internet e Reti locali | 2 | 06-02-2007 15.13.56 |
Condivisione connessione internet manuale | Fast-M | Internet e Reti locali | 7 | 09-06-2004 11.21.37 |
Condivisione di una connessione non internet | Mutex | Internet e Reti locali | 5 | 13-10-2003 20.16.12 |
iptables e prerouting | monossido | Linux e altri Sistemi Operativi | 14 | 23-09-2003 23.22.15 |