|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: COMO
![]() |
WinSock, forse multiconnessione...
All'avvio del prog faccio partire il server e da lì vorrei poter avviare più di un client... Devo creare un nuovo socket ogni volta? Posso vedere se ci sono attivi altri client e 'beccare' l'IP? insomma, so veramente poco, potete darmi una manina? ![]() grazie Ns-1
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Helpatemi please...
![]()
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
partiamo dall'inizio...
![]() parte il prog, chiede cosa avviare (Server o Client) una volta digitata la scelta, la finestra corrente, cambia impostazioni (X, Y, etc) ed avvia la procedura corrispondente... a questo punto per avviare un nuovo client o un nuovo server(cosa che per ora non m'interessa) devo far ripartire il prog ed effettuare una nuova scelta.. che API devo usare per creare una nuova finestra disteccata? grazie 1111101000 Ns-1 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
ho trovato l'API CreateWindow... ma non riesco ad utilizzarla...
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
![]()
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
cercando ho trovato:
Bool FreeConsole(void) Bool AllocConsole(void) Bool AttachConsole(DWORD dwProcessId) a me interessa l'ultima ma come trovo il ProcessId?
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
stranamente non posso utilzzare tutte le API che trovo sull'MSDN...
per es. AttachConsole non posso utilizzarla. ![]() Uso VSC++ 6 e magari quelle OnLine si possono usare solo con .NET.. sapete darmi una spiegazione? E magari anche un aiuto per creare queste benedette Console? grazie ![]()
![]() |
#8 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
devi utilizzare:
AllocConsole 'Crea una nuova console FreeConsole 'Dealloca una console esistente CloseHandle 'Chiude l'handle della console GetStdHandle 'Ricava l'handle della console attiva FreeConsole va utilittata dopo CloseHandle. Codice:
if AllocConsole(){ //Genero la console hConsoleOut = GetStdHandle(STD_OUTPUT_HANDLE) if hConsoleOut == INVALID_HANDLE_VALUE { Errore nella creazione } } STD_OUTPUT_HANDLE per scrivere nella console STD_INPUT_HANDLE per leggere dalla console. Sono gli handle della finestra. Ultima modifica di LoryOne : 06-09-2004 alle ore 19.11.18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
WinSock, forse multiconnessione...
Forse...forse. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
![]() cattivo... in effetti questa cosa delle finestre separate non mi serve ma già che ci sono ho imparato delle cose nuove... una volta terminato tutto, posto il codice così dai un occhio... ![]() e stai attento alla saponetta quando sei in bagno... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
allora,
parte la mia console principale con un menu e rimane in attesa di una scelta... effettuata una scelta deve aprire una nuova console ma la principale non deve chiudersi... con i comandi riesco solo a creare una nuova console ma la principale si chiude sempre... ![]() che faccio?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
chiave di registro forse sospetta | renzo1165 | Sicurezza&Privacy | 1 | 15-07-2008 19.10.24 |
Forse virus usb d-link wi-fi | pippo26 | Sicurezza&Privacy | 8 | 22-03-2008 17.12.47 |
[XP] Problemi Gravi al Notebook (Forse Virus) | JuSTeR | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 6 | 22-02-2007 19.44.36 |
x MOD...forse sono in ritardo...creare sezione SOLO x vista?... | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 02-02-2007 10.44.46 |
[Supporti] Blue Ray e Hd-VD in un unico lettore? Forse.. | realtebo | Segnalazioni Web | 0 | 29-07-2006 13.35.16 |