Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2004, 17.24.32   #1
Skipper
Hero Member

L'avatar di Skipper

Loc.: Trieste
Skipper promette bene
io la penso proprio cosi!

Non e' la liberta' che manca,mancano gli uomini liberi! Fra tanta poesia una riflessione non mi pare inopportuna....HOLA!

"Bere la vita tutta d'un fiato..senza smettere di avere sete!"
Skipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 18.07.30   #2
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
É il motto di http://www.essereliberi.it/ (Y)
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2004, 18.17.05   #3
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Condivido in pieno..

Vecchio 03-09-2004, 22.49.08   #4
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Perchè mancano gli uomini liberi?

Non è mica vero.

Io sono libero; mi sono,licenziato con una figlia di tre mesi e sono andato al mare senza sapere se al ritorno c'era un'altro lavoro per me.

Poi mi sono licenziato un'altra volta rinunciando ad un buon stipendio per ricominciarte da capo in un'altra azienda (non con lo stesso stipendio e con mansioni di livello inferiore)

Poi mi sono nuovamente licenziato

E sempre senza certezze; solo per essere libero.

E' sufficente dire "basta"

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 02.27.17   #5
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da carletto

Facile quando sei responsabile solo per te stesso...
Difficile quando hai la responsabilità di mandare avanti una famiglia.
In questo caso, più che libero, diventi irresponsabile...
Vecchio 04-09-2004, 02.30.09   #6
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
veramente ha appena scritto di avere una figlia di 3 mesi...

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 02.35.02   #7
Eccomi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da mao
veramente ha appena scritto di avere una figlia di 3 mesi...
Sono 'nzallanuto, non cecato... :O
E' evidente che è un irresponsabile...
Vecchio 04-09-2004, 11.58.42   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Tu non li capisci però lo fai e questo non è mica bello
Tu non li capisci ma tutti lo sai hanno messo la testa a posto.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 12.05.59   #9
Frequency
Gold Member

L'avatar di Frequency

Loc.: Stranger in a strange land
Frequency promette bene
Quota:

Non è mica vero.

Io sono libero; mi sono,licenziato con una figlia di tre mesi e sono andato al mare senza sapere se al ritorno c'era un'altro lavoro per me.

Poi mi sono licenziato un'altra volta rinunciando ad un buon stipendio per ricominciarte da capo in un'altra azienda (non con lo stesso stipendio e con mansioni di livello inferiore)

beh carletto devi stare già bene economicamente, altrimenti con una famiglia alle spalle non ti comporteresti così....

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2004, 13.44.17   #10
Skipper
Hero Member

L'avatar di Skipper

Skipper promette bene
x Paco: Non ho detto che il "pensiero" era "mio" ma soltanto che anch'io la penso cosi' ( .....pignolo!) x Carletto: secondo te gli uomini liberi sono quelli che si licenziano a ripetizione? Ad ogni modo ...se la discussione prende corpo non puo' che farmi piacere,vuol dire che l'argomento e' significativo...HOLA!

Vecchio 04-09-2004, 13.57.14   #11
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skipper
x Paco: Non ho detto che il "pensiero" era "mio" ma soltanto che anch'io la penso cosi' ( .....pignolo!) x Carletto: secondo te gli uomini liberi sono quelli che si licenziano a ripetizione? Ad ogni modo ...se la discussione prende corpo non puo' che farmi piacere,vuol dire che l'argomento e' significativo...HOLA!
Non sono pignolo e non volevo dimostrare che tu avessi copiato la frase senza dirlo. Ho solo detto che è anche il motto di quel sito che ho segnalato qualche settimana fa nel forum.

É stata quindi una casualità!
Vecchio 04-09-2004, 16.54.02   #12
Skipper
Hero Member

L'avatar di Skipper

Skipper promette bene
re

Ne prendo atto volentieri ,ecco un piccolo ma significativo esempio di liberta' ( ho pensato di darti del pignolo e l'ho detto senza remore....hai ritenuto di chiarire immediatamete e l'hai fatto puntualmente....) Se nella vita di ogni giorno usassimo queste piccole liberta' con maggior dovizia potremmo onorare al meglio questa abusata parola "liberta" e magari ci sentiremmo tutti meglio! HOLA!(Y)

Vecchio 04-09-2004, 18.43.44   #13
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Re: re

Quota:
Originariamente inviato da Skipper
Ne prendo atto volentieri ,ecco un piccolo ma significativo esempio di liberta' ( ho pensato di darti del pignolo e l'ho detto senza remore....hai ritenuto di chiarire immediatamete e l'hai fatto puntualmente....) Se nella vita di ogni giorno usassimo queste piccole liberta' con maggior dovizia potremmo onorare al meglio questa abusata parola "liberta" e magari ci sentiremmo tutti meglio! HOLA!(Y)
Hai ragione. (Y)
Vecchio 04-09-2004, 20.08.26   #14
Variac
Guest

Mah io penso che quella frase sia una delle tante che crea ammirazione perchè sembra racchiudere chissacchè... in realtà ha poco senso.
Se si vuole discutere sulla Libertà non se ne esce fuori perchè è un argomento vasto e abbastanza impalpabile, oltre al fatto che se ne può parlare a più livelli.
Al giorno d'oggi credo che (almeno in Italia) si goda di molta libertà, contrariamente a quanto dicono molti, che sventolano in faccia l'opposto. Queste persone a mio avviso non hanno idea che voglia dire non avere libertà... oltre al fatto che non sanno che la troppa libertà fa male. Oggi, come dalle prime forme di civiltà, l'uomo si è dato delle leggi proprio per tutelare se stesso e quello che lo circonda; se non ci fossero leggi ci sarebbe molta libertà ma parecchio caos... insomma anarchia. Anche all'interno della famiglia non ci vuole totale libertà ma libertà misurata, che non danneggi e limiti i componenti ovviamente, ma che permetta un controllo sui figli, anche x fargli capire un'infinità di cose.
Potrei andare avanti per ore.
Più che la libertà che c'è ma l'assenza di uomini liberi direi: la presenza di libertà e gli uomini che non sanno gestirla nel modo giusto.
A me piace portare l'esempio delle generazioni di oggi. Io ho 24 anni e il mio fratello 21, se ne parlava giusto l'altro giorno. Crediamo di essere cresciuti bene, e di non esserci bruciati le tappe. la Libertà (materiale) di fare determinate cose l'abbiamo avuta a gradi, e la cosa bella è che capivamo via via che era giusto così. L'esempio più stupido del mondo, a 14 anni, pur disponendo del motorino avevamo orari precisi di rientro. Non esisteva andare ad un pub o discoteca. e comunque il giorno dopo ci veniva chiesto sempre cosa avevamo fatto. Quest'estate ho osservato parecchio, dato che vivo in un posto di villeggiatura la sera è sempre festa. CI sono ragazzi e ragazze di età che non riesco a individuare perchè si atteggiano/vestono e frequentano locali come potrei fare ora io. VI assicuro che non hanno più di 16 anni. Lo dicevo con mio fratello, noi in discoteca ci siamo andati a 17/18 anni, le 5 del mattino si facevano a 18 anni, mentre questi lo fanno già a 14 anni. Loro si bruciano già tutto, arrivano a 18 anni e partono di droga perchè ormai hanno conosciuto tutto. Per esempio non è così in Germania, li c'è controllo, anche in discoteca, non ti fanno bere se minorenne e ti buttano fuori a mezzanotte; ho conosciuto una ragazza tedesca simpatica che mi diceva che quando era venuta in Italia non credeva a quello che vedeva. Ragazzetti che bevevano, facevano tardi la notte, e "fumavano" e alla sua domanda "ma perchè fai così" gli hanno risposto "se non fai così come fai a divertirti?!?"
E' una cosa visibile a chi vuole vedere... è già impietoso il raffronto tra la mia annata e quella del mi fratello... mentre dell'80 conosco pochi che fanno uso di stupefacenti, dell'83 la cosa si capovolge, conosco pochi che non ne fanno uso.
"La gente oggi non si sa divertire, si brucia tutto subito e al minimo problema si caca sotto e non sa affrontarlo" ha detto il mi fratello, sono poche parole che ritraggono lo stato attuale.
Questo a mio avviso è l'effetto negativo che può avere la troppa libertà... perchè è ovvio, incidono tanti fattori, il mondo di oggi etc... ma la colpa è dei genitori che fanno fare ai figli tutto quello che vogliono e che non li responsabilizzano.

Meglio che mi fermi qui!
E GUAI A CHI MI CONTRADDICE!
noooo scherzo eh! :P
Vecchio 04-09-2004, 22.10.40   #15
AlexMineo
White Stripes

L'avatar di AlexMineo

Loc.: Palermo
AlexMineo promette bene
Quota:

Non è mica vero.

Io ho solo 23 e posso...anzi permettimi di dirti ke sei solo un PAZZO se fai cose del genere con una bimba di tre anni a carico....

Bu
Viviamo nel paese dei balocchi...abbiamo i ciuchini che ci governano
>>Alex alias Alcalino <<
AlexMineo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)