Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2001, 15.04.27   #1
taco
Junior Member

Loc.: Bologna, Italy
taco promette bene
Io e un amico abbiamo tentato di upgradare la RAM del suo Celeron 433 con bus di sistema a 100 Mhz da 64MB a 128 MB aggiungendo un modulo da 64 MB su un alloggiamento libero; la RAM che gli ho procurato anzichè pc100 era pc133 ma siccome ho avuto esperienze positive su altri PC, nel senso che nonostante la frequenza della RAM fosse maggiore, il sistema vedeva tutta la memoria installata, ero fiducioso che tutto funzionasse per il meglio, ma...
Anzitutto al riavvio del PC venivano visti solo 64MB, come prima, a quel punto abbiamo spento il PC e tolto il modulo da noi installato, però riaccendendo il PC... non si è riavviato si è accesa solamente per un attimo la spia dell'hard disk oltre a quella dell'accensione e poi... niente monitor nero, HD che non gira, morto! Le abbiamo provate tutte, ma niente!!!
A quel punto portiamo il computer all'assistenza (senza dire che ci abbiamo messo le mani) che lo tiene due settimane e lo restituisce dicendo che quando l'hanno acceso è partito normalmente e l'hanno restituito senza chiedere una lira aggiungendo che poteva essersi sconfigurata temporaneamente la memoria.(?)
Intanto io avevo installato nel frattempo la RAM incriminata su un PC in azienda per vedere se era saltata e funzionava benissimo!!
Per me resta un mistero.
C'è qualcuno che abbia idea di che cosa sia successo? la spiegazione del tipo dell'assistenza per me non ha senso.
Ciao e grazie.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2001, 15.59.04   #2
Etabeta
Hero Member

Etabeta promette bene
ma la ram, era stata ben inserita?
Etabeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2001, 17.34.31   #3
taco
Junior Member

Loc.: Bologna, Italy
taco promette bene
E' l'unico dubbio che mi è rimasto, ma anche se fosse perchè il PC è poi misteriosamente ripartito?
può la Ram inserita non perfettamente fare saltare qualcosa, che poi in realtà non è saltato, sembra?
Ho pensato anche lavorando sulla ram di aver urtato il cavo piatto che collega la scheda madre all'Hard Disk, disconnettendolo parzialmente, ma non credo che questo provochi una "morte improvvisa" senza nemmeno un "BIP" alla riaccensione.
Mi piacerebbe sapere che cosa potrebbe essere successo per poter tentare di rimediare personalmente se dovessi ritrovarmi di nuovo in una situazione simile, quindi confido nella vostra disponibilità e cortesia.
Ciao e grazie.
taco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)