Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-08-2004, 06.23.50   #1
Eteria
Hero Member

Loc.: Ibiza
Eteria promette bene
[Mac] OSX - quali software?

Sto per dar via il mio vecchissimissimissimo portatile (col lacrimone agli occhi, lo ammetto, siamo cresciuti assieme io e lui!!!) e sono intenzionato a prenderne uno nuovo che mi duri altrettanti anni ... mi piacciono i lavoretti della Apple e son tentato da un modello PowerBook ma ho paurina paurina che poi non riesco a farci girare le mie cosine bele
MacOSX è un sistema unix? Posso farci funzionare tutte le minchiatine che mi installo su linux??? C'è dentro un gcc o qualcosa del genere per compilarsi robe come wine o altri programmini carini carini???
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2004, 10.27.30   #2
ANDY CAPS
Hero Member

L'avatar di ANDY CAPS

Loc.: siena
ANDY CAPS promette bene
i pacchetti sono piu o meno gli stessi
a breve dovrebbe uscire la mandrake 10.1 per pcc di cui è gia disponibile una rc1 scaricabile e le repository della cooker che poi andranno a creare la stable 10.1

ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio.../ppc/Mandrake/

qui c'è la sezione main nello stesso server ci sono le altre repository
anche la gentoo credo sia abbastanza attrezzata per il mac

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2004, 05.19.01   #3
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
WOH! Fico mandrake! E' stata la distribuzione con cui ho cominciato a smanettare su linux
Comunque visto che Linux ce l'ho gia qua sul desktop (e mi fa gia intortare abbastanza ), sul portatile mi stripperebbe proprio mettere le mani sul MacOSX che non l'ho mai nemmeno visto di persona all'opera ... il mio vincolo sarebbero dei corsi interattivi per la scuola, su CD in flash, salvati con estenzione ".exe" che sono obbligato a visualizzare con wine.
Vecchio 16-08-2004, 13.51.20   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Non so se metterei mano al MACOSX, nonostante sia proprietario rimane un ottimo SO, inoltre nell'ultima versione hanno avuto l'accortezza di piazzarci un terminale, ben nascosto ma presente.

Cmq per divertirsi su architetture PPC c'e' anche gentoo..

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-08-2004, 14.23.12   #5
ANDY CAPS
Hero Member

L'avatar di ANDY CAPS

Loc.: siena
ANDY CAPS promette bene
anche debian naturalmente

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2004, 05.13.27   #6
Eteria
Hero Member

Eteria promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
[B]Non so se metterei mano al MACOSX, nonostante sia proprietario rimane un ottimo SO, inoltre nell'ultima versione hanno avuto l'accortezza di piazzarci un terminale, ben nascosto ma presente.
EEEEEEHHHHHHH io son stuzzicato allo smanettamento proprio cosi come dice il Ghandalf son curioso di sapere se c'è allegato un gcc scritto per MacOsX e vedere anche cosa si riesce a ricompilarci su ... poi l'idea che c'è la sua console unix mi strippa
Qua:
http://www.apple.com/it/macosx/developertools/
si parla di gcc e una serie di tools per programmare in ambiente unix (anche l'idea di un editor per java mi acchiappa ), questo mi fa pensare di poterci compilare su i software che mi compilo su linux ... boh, resto in attesa di qualcuno che ha provato e sa dare qualche info concreta
Vecchio 17-08-2004, 12.21.25   #7
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
http://gnu-darwin.sourceforge.net/index.php?page=about

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)