|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
|
![]() |
|
Strumenti discussione |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Roma
![]() |
ora dovrei formattare la partizione primaria per poi reinstallarici win98 ma se la formatto perdo il dual boot e la possibilita di accedere al w2k!!!!!!! come posso fare x evitare questo disastro????? ho pensato di copiarmi i file del dual boot ma non li riesco ad identificare con certezza qualcuno me li saprebbe elencare???? sempre se non abbia pensato una cavolata non so se il dual boot sono file leggibili o si va a scrivere nel mbr del disco??? bhe accetto qualsiasi suggerimento grazie per la collaborazione
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: Campobasso
![]() |
Se hai un disco con due partizioni dove in ciascuna è installato un sistema operativo diverso, entrambe le partizioni devono essere primarie!
Per rendere primarie due partizioni su uno stesso disco, si usano programmi come Partion Magic e altri. Formattando la partizione con Win 98 non perderai il dual boot. ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
ups si e vero e estesa ma primaria piccolo errorino
![]() ma cmq non sono sicuro che formattando la partizione di win98 non perdo il dual boot l'ho gia fatto tempo fa e non sono piu riuscito ad accedere al win2k ero un po più inesperto di adesso è vero ma non ricordo di aver fatto kavolate ........ cmq non uso software aggiuntivo per il dual boot uso quello di win2k che trovo molto efficente per la mia esigenz di 98 e 2k. forse non devo formattare a basso livello??? (format X:/u)??? mi sono ricordato che sulle faq avevo trovato qualcosa di inrteressante gli ho dato una controllata ed ho trovato una utility dos molto carina il ped che copia e ripristina l'mbr penso che usero questa cmq questa operazione la faro' la settimana prossima se avete altri consigli nel frattempo ve ne sono grato grazie [Edited by shivaskunk on 26-02-2001 at 12:43]
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma sbagliate una cosa di fondo.
A parte le partizioni che devono esse primarie, secondarie ecc... Posso dire una cosa? MA CHE CAVOLO CENTRA????? Se vuoi formattare C lo puoi fare tranquillamente, a patto però di conservarti il file c:\boot.ini In tale file sono conservate le informazioni riguardanti il dual boot. Cioè la posizione dei singoli sistemi operativi sul disco. Una volta formattato ricopiaci il file e vedrai che al successivo riavvio ti presenta la schermata di scelta...
![]() |
#5 |
Guest
|
.
Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 15.56.32 |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
scusate ma è un po' che non ho il tempo di leggere il forum.
riprendendo il discorso non mi ricordo se ho installato da win98 o da dos cmq penso da dos di solito lo installo da dos ma proprio non mi ricordo ![]() su ntfs naturalmente cmq grazie twinpigs mi hai risolto un bel dubbio vi faccio un'altra domanda (si lo so che potrei scocciare di meno e reinstallarli entrambi ma ho sete di conoscenze informatiche!!!) se volessi cambiare le partizioni prima di installare nuovamente il 98???? tipo aggiungere un'altro hd formattato in fat32 come primario dove installerei win98 e sul secondo hd estendere con partition magic la fat 32 in ntfs (di solito non mi fido particolarmente di programmi del genere ma in fat32 l'ho fatto più volte e non mi ha mai dato problemi chissa come se la cava con lo spostamento di dati in ntfs????) domanda la procedura è la stessa basta che copi i file che mi ha detto twinpigs o le cose si complicano???? con le mie poche conoscenze penso la seconda che ho detto ![]() qualcuno sa dirmi qualcosa in merito???? di nuovo grazie a tutti
![]() |
#7 |
Guest
|
.
Ultima modifica di twinpigs : 08-01-2002 alle ore 15.57.13 |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
asp asp, non ho letto tutto tutto, ma mi sembra che questo non è stato detto:
formatti normalmente la c: con "format c:" reinstalli win98 o quello che vuoi e una volta finito rilanci l'installazione di win2k usando la riparazione precedente istallazione, in pratica ti riconosce che hai una copia di win2k già dentro e di installa solo i file di avvio per il dual boot ![]() byeeez
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
purtoppo ho installato da dos si ma su una partizione logica non primaria xchè sullla primaria c'erà gia il 98.
i file che mi hai elencato ci sono tutti ![]() cmq un bel bakup anche del contenuto della partizione ntfs e appena ho un attimo di tempo ci provo (ho dato un'okkiata alla sintassi del bot.ini non è proprio il mio campo cmq come smanettone tentar no nuoce se si è previdenti ![]() grazie
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|