Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2004, 12.15.24   #1
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
[MDK] 10 - Problema driver modem

Ho scaricato dal sito http://www.olitec.com/pci56kv2.html il driver per il modem conexant che dovrebbe funzionare ma non riesco ad installarlo, da Root quando entro nella cartella contenente il modem scrivo hsfconfig e dopo che mi dice la nazione scrivo ovviamente ITALY e dopo mi appare la seguente frase '
This package does not contain pre-built modules suitable for your system:

Distribution: Mandrake- 10.0
Kernel arch: i686
Kernel version: linux-2.6.3-7mdk

Trying to automatically re-compile the modules..
(this requires a C compiler and proper Kernel sources to be installed)

Where is the linux source build directory that matches your running Kernel?'

Che cosa vuole dire tutto questo ? I sorgenti del kernel sono tutti installati ma mi dice di compilarli dal c compiler ? Ma dove lo trovo sui cd non lo trovo che cosa devo per fare per farlo funzionare ?

Ultima modifica di Gratisweb : 20-07-2004 alle ore 12.58.12
Gratisweb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2004, 23.11.13   #2
ANDY CAPS
Hero Member

L'avatar di ANDY CAPS

Loc.: siena
ANDY CAPS promette bene
questi driver non dovrebbero funzionare perche sono fatti per la mandrake 9.1 (giravano perfettamente )e forse andavano con la mandrake 9.2 perche sono per un altro kernel
il messaggio sembra che dica che non hai il compilatore installato e nemmeno il kernel
guarda se hai installato il pacchetto
kernel-source

urpmi kernel-source per installarlo da root

poi installa anche
make
gcc

se hai il sorgente in /usr/src dovresti averlo e una dir chiamata linux
per il tuo modem devi installare i driver di www.linuxant.org
ma quelli completi sono a pagamento
c'è una versione free ma ha la velocita limitata

conviene cambiare modem

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 09.35.07   #3
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
Per i driver di linuxant non sono riuscito a farli funzionare non capisco come si installano.
Vecchio 23-07-2004, 09.39.09   #4
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
Scusa ma se installo invece di linux mandrake, Suse linux 9.1 me lo vede il modem ? perchè ho visto il suse installato in un altro computer da un mio amico ho controllato nei gestione pacchetti è c'era il driver conexant.........
Vecchio 23-07-2004, 12.43.24   #5
Ghandalf
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ghandalf

Loc.: Palemmo
Ghandalf promette bene
Puo' darsi che suse essendo un prodotto a pagamento ha nei propri CD molti pacchetti proprietari compresi i driveer per il modem probabilmente. Cmq prima di cambiare distro controlla se suse riconosce correttamente il tuo modem, magari portalo dall'amico e provalo.

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 15.32.24   #6
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
Tanto se devo cambiare distro comunque linux mandrake non lo riconosce ed anche se Suse non lo riconosce cosa cambia ? o l' uno o l' altro.

Poi se metterò Suse terrò suse ovviamente.

Purtroppo la maggior parte dei modem non vengono riconosciuti da linux perchè il produttore non fa i driver per linux (MALE) sono convinti che esiste solo windows è basta.

Ultima modifica di Gratisweb : 23-07-2004 alle ore 15.39.01
Vecchio 23-07-2004, 15.57.59   #7
ANDY CAPS
Hero Member

L'avatar di ANDY CAPS

Loc.: siena
ANDY CAPS promette bene
io cambiai modem quando installai linux per la prima volta
se prendi un modem completo seriale non c'è bisogno di driver e si attivano in 10 secondi

alla conexant fa veramente vergogna avere venduto la sezione dei driver linux
il maggior produttore di chipset per i modem che non si puo permettere di pagare un paio di sviluppatori decenti mi sembra proprio una bassezza

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 16.14.41   #8
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
Il mio amico ha installato il suse con un modem adsl trust esterno ma non lo riconosce quindi deve acquistarsi un altro modem, riguardi i modem per vedere se è compatibile deve vedere se nel sito ci sono i driver per linux ?

Ho visto che la società 3COM i loro prodotti sono compatibili con qualsiasi sistema operativo quindi se acquisterei un modem della 3COM il linux qualsiasi distro è lo riconoscerà ?
Vecchio 23-07-2004, 16.24.45   #9
Gratisweb
Junior Member

Gratisweb promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
io cambiai modem quando installai linux per la prima volta
se prendi un modem completo seriale non c'è bisogno di driver e si attivano in 10 secondi

alla conexant fa veramente vergogna avere venduto la sezione dei driver linux
il maggior produttore di chipset per i modem che non si puo permettere di pagare un paio di sviluppatori decenti mi sembra proprio una bassezza
E' secondo te credi che alcuni utenti comprerebbero i driver ?
Ma io non credo proprio
Poi vendere dei driver è il colmo equivale ad acquistarsi una macchina senza le chiavi se uno la vuole portare si deve comprare le chiavi ma sono matti ?

Poi i loro driver se li possono tenere stretti ho scaricato i driver free ma non sono risucito a farli funzionari quindi pensa quelli a pagamento ma vadano a farsi.............
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)