Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-07-2004, 13.11.41   #1
MadMarco
Senior Member

Loc.: Proxima Centauri
MadMarco promette bene
MICROSOFT ti distrugge l'hard disk?

Riporto un articolo apparso sulla versione italiana di Tom's Hardware Italia, dal titolo "Microsoft: Il Service Pack 2 a prova di pirati".

"Secondo TechTree Microsoft avrebbe trovato un modo più efficace per combattere la pirateria in vista del rilascio del Service Pack 2 per Windows XP. Mentro gli utenti che installano il Service Pack 1 su copie illegali vedono comparire una scritta che gli invita a prendere una copia originale con il SP2 la cosa dovrebbe essere molto più distruttiva. Microsoft si è munita di una enorme lista di cd key con le queli non soltanto l' SP2 non si installa, ma che inoltre rovinano l'hardisk rendendo il pc inutilizzabile."

Rovinano l'hard disk? Mah, uno strafalcione di tom's hardware, oppure microsoft vuole beccarsi qualche milione di denunce? Per quanto una copia non possa essere originale e quindi sono autorizzati a prevenire tali atti, nella nostra nazione (e suppongo anche in altre) la manomissione volontaria di un sistema informatico costituisce reato. Se fosse vero: appena mi scade questa licenza merdosa passo a linux, forse non c'è tutto il parco software di win, ma almeno la notte posso dormire tranquillo...
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.22.17   #2
Deep73
WT Dragon

L'avatar di Deep73

Loc.: VDV (Very Deep Void)
Deep73 promette bene
CI credo poco. Al limite non fa partire Winzoz, ma rovinare l'hd mi sembra assurdo (e che fa? dice alla meccanica di calcare più forte? )

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.25.07   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Cioè con un software uno riesce a scassarmi l'hard-disk???
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.26.32   #4
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

Loc.: Non mi fate domande difficili...
dave4mame promette bene
credo voglia dire rovinare i dati....
però non ho capito il discorso di madmarco; se hai una licenza originale chettifrega?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.32.10   #5
MadMarco
Senior Member

Loc.: Proxima Centauri
MadMarco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
credo voglia dire rovinare i dati....
però non ho capito il discorso di madmarco; se hai una licenza originale chettifrega?
In verità mi frega, perchè l'anno scorso per installarlo ho dovuto telefonare alla microshit, secondo winxp la mia licenza non era valida solo perchè ho cambiato mezzo hardware in un colpo solo LOL

Adesso che fa, mi sputtana i dati magari, una voce alla star trek mi informa che "gentile cliente, grazie per aver acquistato un prodotto microsoft, questo hd si autodistruggerà entro cinque secondi".

Fra poco sarà più conveniente non usarlo il pc e vivere nell'ignoranza informatica
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.35.36   #6
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
non dirlo forte.... ^_^
Vecchio 13-07-2004, 13.36.30   #7
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
mah le stesse voci circolavano per l'SP1

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.38.07   #8
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da MadMarco

In verità mi frega, perchè l'anno scorso per installarlo ho dovuto telefonare alla microshit, secondo winxp la mia licenza non era valida solo perchè ho cambiato mezzo hardware in un colpo solo LOL

Adesso che fa, mi sputtana i dati magari, una voce alla star trek mi informa che "gentile cliente, grazie per aver acquistato un prodotto microsoft, questo hd si autodistruggerà entro cinque secondi".

Fra poco sarà più conveniente non usarlo il pc e vivere nell'ignoranza informatica
Mh.. beh, la seconda parte è ovviamente uno scherzo

Quanto alla prima, io avevo installato la mia bella copia legale di winzoz su un pc... poi le finanze mi sono andate bene e mi sono comprato finalmente un mio pc e ci ho installato la stessa copia di win (togliendola dall'altro pc, ovvio, che si tengano la home mia sorella e i miei ) e ho semplicemente dovuto fare l'attivazione via internet: un clic, 1.5 secondi di procedura, e tutto era risolto
Vecchio 13-07-2004, 13.39.40   #9
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
penso che un sw possa ditruggere un hd!
Ad esempio se ti fa un numero esagerato di scritture tutte sullo stesso settore, penso che quest'ultimo si danneggi!
Ma è solo una mia idea!
ALtra cosa e se uno sbaglia a mettere la cd key o altro che fa ms distrugge i dati come dice dave, penso che anche questo sia passibile di denuncia!!!!!

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 13.40.12   #10
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
altra cosa mi sono capitate decine di copie nuove in cui se non chiami la ms non si attivano!!!!!

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 14.00.49   #11
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
Svelato l'arcano :
http://www.techtree.com/techtree/jsp...?storyid=53153

ERRATA: Though the story holds true, the following line is an inadvertent error -"but also destroys the computer hard drive by rendering it unusable."

CORRECTED: It has been rumoured that the boot sector of the OS would be modified rendering the OS unusable.

Se non ho capito male l'SP2 che rileva una copia pirata danneggia il boot sector ( MBR ???? ), rendendo inutilizzabile la copia pirata installata, ma credo che con un bel format C:, il brutto è che se rovunail settore di boot probabilmente daneggia anche la tabella di allocazione delle partizioni....

una bella rogna se è vero....

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 14.24.01   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao
Se non ho capito male l'SP2 che rileva una copia pirata danneggia il boot sector ( MBR ???? ), rendendo inutilizzabile la copia pirata installata, ma credo che con un bel format C:, il brutto è che se rovunail settore di boot probabilmente daneggia anche la tabella di allocazione delle partizioni....

Ecco.. questo NON lo possono fare
Vecchio 13-07-2004, 15.41.56   #13
rio2
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Macao
Svelato l'arcano :
http://www.techtree.com/techtree/jsp...?storyid=53153

ERRATA: Though the story holds true, the following line is an inadvertent error -"but also destroys the computer hard drive by rendering it unusable."

CORRECTED: It has been rumoured that the boot sector of the OS would be modified rendering the OS unusable.

la cosa e' passibile di denuncia e' peggio di un virus.

ribadisco tengo windows me fino a che posso e poi dovro' migrare a linux.
per office ho gia' risolto andando qui sono tre anni che lo uso.
www.openoffice.org
per explorer a breve installo mozzilla e mi avvicino ancora di piu' al mondo linux.
Vecchio 13-07-2004, 16.14.04   #14
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
Meno male che pian piano sto traslocando baracca e burattini su linux, anche se ho la copia originale di xp mi danno molto fastidio queste mosse di zio bill.

E poi a quanto so quando ci sara longhorn se non ho un pc come dici microzzoz non posso fare un cavolo.

Ormai uso come rio2 openoffice anche su win e non mi si è impallato mai una volta, ho proprio ieri riaperto un attimo word e tempo 5 secondi si è impallato.

Ultima modifica di Downloader : 13-07-2004 alle ore 16.21.58
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2004, 16.19.08   #15
dave4mame
Jason
Top Poster

L'avatar di dave4mame

dave4mame promette bene
io ho risolto in maniera più semplice...
non installo i service pack finchè non diventato obbligatori
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)