|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: OVERSIDE
![]() |
Completata la Chiesa di Padre Pio
Parlavano di 25 milioni di euro e moltissimi anni per la progettazione e la costruzione (per altro seguita da Renzo Piano). Sentendo la notizia mi sono subito chiesto...ma se tutti quei miliarrdi (parlando in lire) fossero stati utilizzati per ben altre cose come l'aiuto ai paese dl 3° mondo o per mille altre iniziative umanitarie....forse alla fine non si sarebbe "costruito" qualche cosa di più mello e sopratutto più utile di un CUMULO DI PIETRA ??? (...Ah...no scusate..Marmo...Legno e Argento addirittura ???) ....io credo che tutto questo sia davvero orribile...un Santo come Padre Pio sicuramente non avrebbe mai voluto e nemmeno permesso un tale "spreco" ....sicuramente avrebbe utilizzatoi soldi per ben altre cose.... ...ora potete girarmela come volete...dicendo che quellaa Chiesa serve come accoglienza per i fedeli che vanno in pelegrinaggio al Santo però...credetemi io lo vedo solo come un inutile spreco...i fedeli possono essere ospitati anche in Chiese e struttre molto meno fatiscenti e sopratutto COSTOSE...non sono sicuramente i 25 milioni di euro di pietra che i fedeli mirano a visitare quando vanno al santuario....la fede è la cosa più importante....non credete??? ......quel che mi fa abbastanza schifo è tutto il Business che ci stà dietro.....lo spreco e l'uso delle offerte dei fedeli per la creazione di strutture che aiutano ben poco le persone bisognose... .....Questo non lo trovo affatto giusto..!! ...e voi come la pensate??? La notizia la trovate qui http://www.edilportale.com/edilnews/...asp?IDDOC=5288
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
D'accordo con te.
Unica cosa è che questo esempio non è differente da tutti gli altri degli scorsi secoli. E forse è meglio prendere soldi ai fedeli per la costruzione della Chiesa che promettendo loro l'assoluzione... Cmq è uno schifo...millenario ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
e che vuoi pensare...
non si vergognano di nulla. 50 miliardi buttati nel cesso, quando potevano usarli alla grandissima. ma è così da sempre...
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: OVERSIDE
![]() |
Infatti...è davvero una cosa VERGOGNOSA....ed è proprio vero che lo è stato da sempre...
....Forse addiritttura le cose adesso sono migliorate, il nopotismo si spera sia sparito...ma siamo sempre a livelli molto osceni...SPRECO SPRECO SPRECO !!! ......Io infatti piuttosto di dare un offerta in chiesa uso quei soldi per fare altri aiuti..dove sono sicuro che se do 5 euro...quei 5 euro sono impegnati al 100% per l'obiettivo che promovevano e no che 1 euro viene destinato ai poveri e 4 a tutta una serie di cose che a me non importa un accidenti.....
![]() |
#5 |
Guest
|
la vergogna non ha limiti
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
Come detto sempre: l'istituzione chiesa è un'associazione a delinquere e non vado oltre
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
The M.D.
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
The M.D.
![]() |
Quota:
Ti basti osservare il Papa quando incontra i potenti della Terra:Egli è di una superiorità morale che non ha altri riscontri in nessun altro sulla Terra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
![]() sempre secondo me |
|
![]() |
![]() |
#10 | |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Il fatto che il Papa è superiore moralmente e che non ha riscontro con nessun altro personaggio non implica affatto che tutta l'organizzazione sottostante sia degna di lode.
D'altronde basta scartabellare nella storia per trovare infamie degne del peggior tiranno mai esistito. Tutto ciò non c'entra nulla con la Fede, ma col discorso più terreno della Chiesa Stato-istituzione e le sue (male)fatte. bYe |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Guest
|
Quota:
Per quanto mi rigurada: chiesa=mafia |
|
![]() |
![]() |
#13 |
The M.D.
![]() |
Per una volta che un Papa(che è esso stesso chiesa-istituzione)fa il suo dovere e lo fa bene ecco quì tanti contro la chiesa.Però quando si schiera contro la guerra anche Bertinotti lo loda.In pratica voi vorreste la chiesa ai margini della società dato che è inutile o anche dannosa e se non lo è adesso lo è stata in passato.Nessun perdono,quindi.
D'altronde vedo che la storia nel suo insieme non rientra nei vostri interessi,se no vi documentereste meglio.
![]() |
#14 |
Guest
|
Io la superiorità morale nel papa non la vedo sinceramente... certo x carità, è un bravuomo e da quel che ho visto ha fatto tanto del bene, ma tutta sta superiorità.... boh! cioè, la morale che c'ha lui ce la può benissimo avere il mi nonno, soltanto che lui non è papa e non usa paroloni, e non ci mette di mezzo la religione.
Il problema è che secondo me, le religioni vengono sopravvlutate dalla gente... come diceva qualcuno (che mi sta sulle OO anche quello) La religione è l'oppio dei popoli. Per avere morale ed essere buoni non c'è bisogno di religioni, chiese, papi |
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Non colgo, preferisco tacere. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Lo Spammangolo [Minneo unleashed!!! Danger!] | Nothatkind | Chiacchiere in libertà | 1948 | 27-05-2006 01.40.09 |
Politica & co.: full throttle! [Parte II] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1917 | 30-03-2006 16.12.53 |
Audio di Jack Folla | simoner | Chiacchiere in libertà | 23 | 13-01-2006 03.00.09 |
La Chiesa dei pazzi | TwoFace | Chiacchiere in libertà | 11 | 21-05-2004 17.31.19 |
Berlusca & Co. | Ale il Golosone | Chiacchiere in libertà | 4193 | 25-03-2004 12.41.14 |