|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Lentezza trasferimento dati
Ho un'Hard Disk Maxtor Serial-Ata 120GB, e mi sembra ci sia un'eccessiva lentezza nel trasferimento dati, o programmi dal lettore CD Rom al disco fisso, appunto. Ho alimentato l'Hard Disk col connettore Malox, e il cavetto arancione per il trasferimento dati, devo inserire anche l'altro connettore seriale d'alimentazione? O rischio di bruciar tutto??? Inoltre, il masterizzatore e il lettore CD DVD rom li ho inseriti entrambi come Master, ciascuno nel proprio connettore IDE sulla scheda madre, è giusto?? O il problema può derivare da qualcos'altro? Stavo caricando un videogioco, e a parte la lentezza, dopo un minuto, appare " errore di trasferimento dati, e di ridondanza ciclica" e si blocca l'installazione, che può essere??? Il PC è un Pentium 4 3.2 GB con 512 MHZ DDR 500 di Ram, dovrebbe essere un pò più veloce... Grazie infinite per l'aiuto, scusate l'inesperienza. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ciao
![]() La velocità del processore non influisce sulle prestazioni dell'hard-disk... cmq hai configurato tutto bene. ![]() A quanto mi pare di capire dalla descrizione che hai fatto, sembrerebbe + un problema legato al CD, che potrebbe essere rovinato o semplicemente sporco oppure non riconosciuto bene dal lettore CD... hai provato a leggerlo con il masterizzatore? Per quanto riguarda l'alimentazione dell'HD s-ata: o usi il molex, o il cavetto di alimentazione s-ata... non vanno usati insieme (penso cmq che in caso di collegamento di entrambi uno dei 2 venga escluso). L'unica differenza tra i 2 è che con il cavetto di alimentazione s-asa puoi scollegare il disco "a caldo"... Che scheda madre hai?
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Grazie davvero per la risposta, la sMadre è una
MSI 848P Neo, ho provato anche col masterizz. DVD, ma si blocca ugualmente. I cavetti "dati" (arancione) che dalla sMadre vanno all'Hard Disk sono uno o due, perchè da una guida che ho trovato, mi sembra di capire siano due. Sbaglio? Ho anche inserito i driver Serial Ata poco prima di installare il sistema operativo (tasto 6), ma ripeto mi sembra non sia molto veloce il trasferimento di dati dal lettore al disco fisso, forse è anche il lettore... Grazie di nuovo. CIAO!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Il cavo che va dalla scheda madre al disco è uno solo.
Per quanto riguarda la lentezza non saprei... magari prova a fare qualche test con Nero CD-DVD Speed: http://www.cdspeed2000.com/ così puoi verificare le prestazioni effettive dei drive... ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Grazie per l'aiuto, a buon rendere.
Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Trasferimento dati vista/xpsp2 | ciprillo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 76 | 18-07-2007 01.28.22 |
[TO+SPED] PSP 1.50+memory stick 2giga+2 caricatori+cavo per trasferimento dati | morpheus76 | Mercatino Usato | 0 | 09-05-2006 15.33.01 |
Errore in LAN nel trasferimento dati. | Gabry | Internet e Reti locali | 5 | 02-09-2004 01.49.49 |
Lentezza trasferimento dati | francomarcostefy | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 28-06-2004 14.03.27 |
Trasferimento dati tra due pc………… | deniro | Internet e Reti locali | 9 | 22-03-2004 17.36.00 |