|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
programmi file sharing che si bloccano
ho appena installato win2000 pro e ho il seguente problema: programmi di file sharing come overnet, kazaa e sopratutto shareaza si bloccano o cmq creano un blocco generale al sistema. shareaza non lo avevo intallato prima, ma sia overnet ke kazaa con WinMe non mi davano problemi se non che occupavano molta memoria. con win2k vedo che arrivano ad occupare anke 16 MB di RAM. non penso sia un problema di risorse avendo un amd athlon xp 2500+ barton 256 MB DDR400 hard disk Maxtor 80GB con 8 MB di buffer .....o magari effettivamente 256 MB di Ram non sono sufficienti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
![]() |
inanzitutto saremo curiosi di sapere esattamente l'errore che ti viene comunicato.
cmq non so quei cessi di programmi che usi quanta ram necessitino, ma altri, come emule tendono ad usare tutta la ram che trovano, fino ad un limite di mem/progr impostato dal s.o. e a noi ignoto, dopo di che usano liberamente anche lo swap file. il motivo in genere è che tengono in mem gli ip delle fonti oltre che tutta una serie di calcoli e procedure necessarie per il corretto scambio/verifica dati. Per l'errore... mhh. che cosa intendi per 'blocco generale' ? inoltre: tieni conto che i sistemi non-NT hanno un limite bassissimo di connessioni apribili contemporaneamente (credo 100), ed uno ancora più basso di connessioni/secondo. (credo 10). Se i programmi sono configurabili a mano regola ABBASSANDOLI i valori che trovi. noterai difatti che con win2k non danno problemi, anche se cmq usano un discreto quantitativo di ram.
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
no ma infatti mi danno problemi adesso che ho inst win2k. non mi viene inviato nessun messaggio di errore soltanto che si blocca il tutto, ad se provo aprire IE poi non si apre, e se cerco di killare l'applicazione (overnet ecc) mi dice che non posso.
ho provato anke a togliere più applicazioni possibili in esecuzione e quelle un po imboscate con il file services.msc, ma niente. il problema si riduce a win2k visto che con un WinME e con un hard disk vecchio non avevo qsti problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
![]() |
gasp, avevo proprio capito l'opposto: winme dava problemi e il 2k no, scusa ma ora sono spiazzato
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
win2k è decisamente migliore, ho solo questa magagna che mi da un nervoso.
cmq non ho aggiunto una cosa forse rilevante: il più delle volte riesco a sbloccare il pc riavviandolo, non tramite il comando ma schiacciado il tasto di accensione ( reset ), il sistema si chiude tranquillamente e per un breve momento riesco a notare che overnet o altro si sblocca e i download ripartono ( il tutto per un breve istante prima che win2k si chiuda ). ma che cosa può essere??? io penso che ci sia qlke conflitto con alcuni processi tipo svchost.exe, isass.exe oppure service.exe; qualcuno ne sa qlcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
![]() |
svchost è un incapsulatore dei sistemi NT, serve per eseguire i programmi ed i servizi, idem service.exe. isass.exe è anche esso fondamentale, ma ora non ricordo..
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
si ho trovato diverse pagine web a riguardo, e ho disabilitato il possibile.
potrebbe essere la ram configurata male nella bios? dico anke di default riguardo al SDRAM Active Precharge Dely, al SDRAM to CAS Delay ed al SDRAM RAS Precharge Delay. con la mia mi viene settato 8 3 3 di default |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Guest
|
visto che sembra una cattiva gestione del sistema da parte di 2000 hai installato tutti i driver relativi a 2000? se andava con me deve andare anche con il 2000.
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
si tutti gli aggiornamenti sono stati fatti nessuno escluso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
penso di aver trovato la risposta
il modem il bastardo Fastrate usb 100 dato in affitto dalla Telecom per Alice dà problemi a tutti (ho letto altri forum) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
niente da fare a quanto sembra non è il modem, ho provato un ethernet e niente cambia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
no ma la cosa credo che capiti lo stesso, e poi ho interesse ad usare software tipo winmx e azureus che appunto mi danno qsto problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Avevo nominato eMule perchè della stessa rete di Shareaza.
Cmq io ho avuto prob con le ultime di eMule, e con kazaa, l'unico sw che abbiamo in comune mi sa. E' andato tutto ok reinstallando. altro non saprei dirti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Norman Malware Cleaner - AIUTO | sikano | Sicurezza&Privacy | 7 | 11-04-2008 17.28.32 |
Windows security alert | imothep | Sicurezza&Privacy | 19 | 07-10-2007 15.58.43 |
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... | cippico | Office suite | 0 | 30-04-2004 10.12.07 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 09.25.28 |
Programmi rovinati da file con collegamenti incrociati.. | Trigonus | Software applicativo | 1 | 01-02-2004 08.45.38 |