|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: mARINA rOMEA
![]() |
Rete locale con router, switch e alice flat
Ho attivato Alice Adsl Flat su linea tradizionale RTG, interfaccia ethernet, nessun modem a noleggio, utente domestico. Ho realizzato una rete locale con 4 pc, schede di rete a 100Mbit, switch ovislink a 8 porte, modem router zyxel prestige 650R-31. Ho configurato correttamente la rete locale, la quale funziona alla perfezione. I 4 pc montano rispettivamente winxp home (3 macchine), win98 se (1 macchina). Il modem router riceve il segnale dsl e lo segnala con la sua lucetta accesa. Telecom afferma che sulla mia linea è abilitato il segnale adsl. Ho configurato il router mediante telnet al relativo indirizzo 192.168.1.1, poi ho settato le seg impostazioni relative ad internet: ISP Name=Telecom Encapsulation=PPPoE Multiplexing=VC-based VPI=8 VCI=35 ATM QoS Type=VBR Login=aliceadsl Password=aliceadsl IP Address Assignment=Dynamic Network Address Translation=SUA Only (NOTA: ho provato anche impostazioni differenti, combinandole un po') ATM Qos Type che cos'è?? Come impostazioni relative alla rete locale, ho disabilitato il dhcp ed ho specificato manualmente su tutti i pc gli indirizzi ip. la presa telefonica è quella tripolare, con il filtro. Ho provato anche altre impostazioni internet del router, ma non funziona mai! In internet explorer non ho nessuna connessione internet impostata. In connessioni di rete ho fatto "crea nuova connessione", "Connessione a Internet", "imposta connessione manualmente": a questo punto le due opzioni che ha senso selezionare sono: 1) "Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password": sono perplesso circa il scegliere questa opzione, poichè il nome utente e password già li inserisce il router! 2) "connessione a banda larga sempre attiva": cioè ciò che ho acquistato. In "strumenti", "Opzioni Internet", "connessioni": - sotto "connessioni remote e vpn" non ho nessuna connessione internet impostata; - sotto "impostazioni rete locale (LAN)" ho selezionato "rileva automaticamente impostazioni"; nessun server proxy è impostato (non saprei nemmeno come impostarlo); Purtroppo tutte queste operazioni, e combinazioni di operazioni, non danno risultati!! Mi sono fatto prestare un portatile e relativo modem adls (uno d quelli a noleggio) di telecom/alice da una amica. Ho collegato il tutto e l'adsl va perfettamente. Dunque il problema è solo impostare il router e la connessione su winXP. Qualcuno sa come si configura il router per alice adsl flat? è possibile che io abbia bisogno di un abbonamento di tipo diverso (e più costoso quindi)? grazie, ciao!
![]() |
#2 |
Newbie
Loc.: mARINA rOMEA
![]() |
Anche se nessuno ha risposto....
Niente.... volevo solo dire che il problema è stato risolto grazie ad un amico carissimo ed a un ragazzo che mi ha scritto sul forum di HWUPGRADE.
ciao!
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
sarebbe bello avere la soluzione..o magari il link al forum di Hwupgrade... così potrà essere utile acnhe ad altri che presentino lo stesso problema
![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[FC] Vendo Router Zyxel Adsl con Switch 4porte e Firewall | JeSuS | Mercatino Usato | 0 | 11-12-2006 14.28.42 |
Rete locale con XP-WinMe | Master_Alucard | Internet e Reti locali | 0 | 29-09-2005 18.37.48 |
Problemi con rete locale | johnlee | Internet e Reti locali | 5 | 06-04-2004 14.17.59 |
Passaggio difficoltoso Alice 20 ore > Alice Flat | marzina | Internet e Reti locali | 6 | 23-09-2003 01.03.27 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 18.07.20 |