|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Rallentamento Progressivo del Sistema
In genere uso programmi di posta e browser... succede da quando ho fatto un ripristino immagine di Ghost... c'è qualche modo per risolvere? ho già scansionato con regleaner, adaware, spybot, norton antivirus, windoctor... Grazie PS ho windows xp
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Ghost è disinstallabile?
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
in che senso?
sì...si può disinstallare...ma a cosa servirebbe? fa parte del Norton SW 2003 pro
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: Novara
![]() |
Gionny io al tuo posto nel momento in cui il PC mette il freno a mano andrei nel taskmanager per verificare quale processo sta sovraccaricando il sistema, conoscendo il colpevole sarebbe più semplice pensare ad una soluzione
![]()
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
anche emule è acceso ...e gli hd sono al limite della capacità
![]() |
#6 |
Guest
|
Potrebbe essere la mancanza di spazio per lo swap.. quanta RAM hai?
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Non c'è niente come norton per rallentare una macchina (soprattutto se non hai molta ram); non hai idea quante cose inutili ti fa partire in background senza che tu te ne accorga e che, per l'appunto, ti rallenta il sistema. e comunque XP si autogestisce da solo abbastanza bene... le cavolate della symantec, tipo norton utilities incluse in SW, fanno solo danni; avevano una ragione di essere ai tempi di 95/98, ma ora proprio non servono a nulla. Vengono ancora vendute perchè campano sul buon nome che si erano fatti anni addietro, ma con 2000/XP ribadisco che proprio non servono, sono solo ram e risorse sprecate. Mi spiego meglio: XP secondo me è un buon S.O. ma certo non brilla per leggerezza e fluidità d'uso, soprattutto se lo utilizzi con tutti i fronzoli colorati. Aggiungici poi le famigerate Norton INuitlilities e gli dai il colpo di grazia. Al massimo tieni l'antivirus, che già da solo è "un bel mattone" che appesantisce abbastanza e mette una bella zeppa al sistema operativo, ma perlomeno come anitivirus fa il suo lavoro discretamente. Tutto il resto va disinstallato, e in fretta, perchè non serve assolutamente a nulla. E' solo fumo Prova, che ti costa? Fai sempre tempo a reisntallarlo.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Loc.: Novara
![]() |
Concordo pienamente con Flying Luka, Norton è un elefante inutile, bisognerebbe spiegare a quei simpaticoni della Symantec che non è che ora perchè si possono montare 2 GB di ram 1 GB se lo deve ciucciare l'antivirus
![]()
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
ho più di un giga di ram...possibile che se lo prenda tutto?
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
dipende da molti fattori... da che programmi usi... da quante applicazioni girano in background...
Sono troppi fattori che concorrono a succhiare risorse. Hai provato, quantomeno per esclusione, a disinstallare SW e vedere se hai miglioramenti?
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[BSOD] SCHERMATE BLU in Windows | P8257 WebMaster | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 260 | 10-06-2013 21.11.13 |
[Vista U.][Trick]Rapporto diagnostica e Performance di sistema | real7 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 13-05-2007 23.30.17 |
Lentezza nell'avvio del sistema | cucuz | Hardware e Overclock | 1 | 12-12-2004 22.18.20 |
Problemi col CICLO DEL SISTEMA | ilcielo | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 05-12-2004 15.04.39 |
ripristino di sistema | qwee | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 27-05-2004 12.07.21 |