|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Macerata - MC-
![]() |
problem con file di sistema "Smc.exe" !?!?
ho riscontrato un problema con il file di sistema: Smc.exe !!! cioé dopo circa 2-3 gg. di attività in download con eMule, senza interruzioni o altre applicazioni, questo file di sitema mi va alle stelle sia x quanto riguarda la memoria utilizzata, che l'utilizzo della CPU(98%),...bloccandomi il sistema e costringendomi ad riavviare!!! Sapresti dirmi se é un problema di eMule, o del firewall Sygate?? GRAZIE, ciao ![]()
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Firenze
![]() |
Non penso sia di emule...Anche solo per il fatto che ti va avanti 3gg...se fosse un problema di sovraccarico del programma,stai sicuro che succedeva moooolto prima....
Anche se però non so che tipo di applicazione sia questo file scm.exe.... Ma questo file ce lo hai all'avvio del sistema?
![]() |
#3 |
Guest
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Trieste
![]() |
Potrebbe essere un virus che blocca l'attivita' del firewall, infatti smc.exe e' un task di sygate.
Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Guest
|
p.s.: hai fatto una scansione con l'antivirus?
il W32.Bugbear.B@mm faceva questo scherzetto con vari applicativi si FW sia AV. |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
ops. Prof, scusami non ho visto il tuo post prima di dare invio
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: Trieste
![]() |
Di nulla Davlak
![]() ![]() Potrebbe essere anche questo: W32.Lirva.A che si installa usando il p2p.
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
In data 11 maggio, x mia negligenza sono stato infettato da questo virus "W32Randex.gen" che ha colpito il file "wumgrd.exe" in C:Windows/System32 e "V88C3Ga01844" in C:\DOCUME~1\ALESSI~1\IMPOST~1\Temp !!!
Credevo di aver risolto il problema effettuando scansioni con il Norton,...scansioni on-line,...utilizzando vari RemovalBlaster,...pulendo le varie chiavi di registro infettate,utilizzando -CWShredder-,....scansioni in modalità provvisoria con ripristino di sitema disattivato,...etc.!!!!!!!!!!! Invece quel virus mi ha incasinato il sistema,... sapreste aiutarmi?? GRAZIE
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Re: problem con file di sistema "Smc.exe" !?!?
Quota:
aggiornato emule, azzerati i "rules" e ricostruiti con le liste aggiornate il problema è scomparso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
potresti essere + dettagliato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
La versione di eMule é la 0.42d ,mentre il Sygate é effetivamente un po carico di rules (21 caricate + quelle base);...proverò ad aggiornare il Muletto e riorganizzare le regole del Sygate!!
x casini intendo che fino a che il virus nn mi arrivasse, XP andava liscio come l'olio,..poi molte applicazioni come: svchost.exe, explorer.exe, Smc.exe, NAVAPW32.EXE, hanno incominciato ad utilizzare molta + memoria e l'Smc.exe dopo 2,5gg esatti impazzisce e incomincia ad utilizzare tutta la CPU, costringendomi a riavviare il sistema!! Io spero che sia come ha detto Lionsquid, un problema tra i 2 programmi,..anche xché nn ho voglia di dover formatt.!!! Farò delle prove lasciando acceso il PC senza il Mulo, anche se credo che nn riscontrerò alcun problema!! aspetto vs. rispost. , ciao GRAZIE
![]() |
#12 |
Senior Member
Loc.: Sky Jerusalem
![]() |
Potrebbe essere un virus ti converrebbe leggere queste pagine:
http://www.google.it/search?hl=it&ie...rca&lr=lang_it
Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco. http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
mi accorgo di aver dato per scontato un controllo Av da parte tua...
una procedura standard di controllo, in caso di sospetti, potrebbe essere la seguente... verificare con il task manager se ci sono processi sconosciuti o troppo avidi utilizzare un tools rapido come stinger o avastcleaner utilizzare hijackthis per verificare la presenza di malware attivo utilizzare cwshredder sempre per le ipotesi su esposte via msconfig verificare cosa c'è di nuovo in esecuzione automatica e quali servizi sconosciuti sono presenti (se dimentico qualcosa , aggiungete pure!) se tutto sembra ok, allora il problema si restringe al FW oppure ad eventuali modifiche (tweaking) del registro che non funzionano a dovere....
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Loc.: Sky Jerusalem
![]() |
Fare sempre una copia di systema dei file di windows su CDRW e comparare le dimesioni dei file originali con quelle presenti sul disco (anche fare generare un file di testo e poi controllarli)
Apocalisse 3:20 Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco. http://www.pacetv.it - http://www.coopsela.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ottimo suggerimento....
solo una osservazione.... ad ogni winupdate o ad ogni Patch MS devi riaggiornare la lista e la copia ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Windows security alert | imothep | Sicurezza&Privacy | 19 | 07-10-2007 15.58.43 |
errore sistema - file hall.dll | doc_who | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 05-10-2005 10.22.46 |
Problema con eMule | SuperPippo105 | Software applicativo | 6 | 11-05-2005 12.56.33 |
TABS | GATTACAMOMILLA | Masterizzazione Giochi Games | 2 | 04-04-2005 18.52.38 |
rallentamenti "anomali" | mikk76 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 14-11-2004 19.59.09 |