|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Nato a Torino, residente a Maceió - Brasile
![]() |
Qual` é il migliore ?
Il quesito é a rispetto di tutti gli altri componenti: Athlon o Pentium, Duron o Celeron ? Che tipo de scheda madre o perlomeno quale evitare ? On-board o Off-board ? Disco rigido di quanti giga? Agli esperti la parola.
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: Mantova
![]() |
forse parli di un cyber cafè?
se no anche io sn perplesso su cosa sia....
![]() |
#4 |
Gold Member
![]() |
Non ho mica capito nemmeno io cos'è un cyber, cmq per fare quelle robe lì dando un'occhiata al prezzo ti consiglio un Athlon XP 2500+@3200+ su MoBo NForce2 tipo l'AN7 sl Rev2 (integrata controller sata e lan oltre ad un fottio di altre funzioni date dal nb nforce2). Come dischi un paio di 80GB in raid 0 o se vuoi un sistema più classico un 120 GB sata, magari Western Digital. La ram 512 son più che buoni, prendili DDR 400 così puoi clokkare il barton 2500+@3200+.
Un bel masterizzatore DVD LiteON o LG, lettore DVD LiteOn, come dissipatore prenditi, se il budget lo permette, uno Zalman o un SLK così stai a posto, un paio di ventoline sul case (per il case io andrei su Chieftec Dragon Middle che va bene per tutto), l'audio p integrato, per sk video se non vuoi spendere un botto prendi una Radeon 9600XT, un bel LCD 17'' o CRT 19'' come monitor, consiglio la marca LG per le belle esperienza fatte di persona) Se hai bisogno di altro chiedi pure d!
![]() |
#5 |
Guest
|
Sulla Motherboard non mi trovo d'accordo... una bella ASUS batte tutti! Quanto al processore... un AMD è più economico e si avvicina molto al Pentium 4. La ram... ormai puoi mettere 1 GB per quello che costa... io cercherei di prendere il meno possibile integrato... di solito le asus hanno solo Audio e Rete Lan.
Per concludere... credo proprio che per Cyber intenda un Cyber Cafè.. non vedo cosa altro possa significare! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]() ![]() s!
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
Nel caso fosse... te la cambiano.. certo mi dirai che è una perdita di tempo..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
considerando il livello di esperienza che traspare dalle domande, io opterei per un bell'assemblato di fascia medio-alta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
mi rilassa non essere il solo a non aver capito cyber..
aspettavo risposte tipio: "ehhh non sai cos'è un cyber..ma sei proprio un pirla!!" ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Cpu: Athlon XP 2500
MoBo: Asus A7nx-x HD: 1 o 2 HD da 80GB, Maxtor. Ram: 512MB 400Mhz, possibilmente Kingston Dissipatore: Thermaltake Volcano 12 sk video: ATI Radeon 9600XT Questi come elementi base, se vuoi un masterizzatore DVD prendi un bel Liteon 8x e via dicendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
![]() |
Ringrazio i piú perspicaci, in particolare MadMark, per aver dedotto cosa sia un cyber, in quanto scrivendo il testo ho accidentalmente omesso la parola "café".
Le indicazioni sono interessanti anche se dal mio modesto parere mi sembra che i suggerimenti di DARK siano un pochino esagerati. Bisogna anche considerare che dovrá essere comunque una macchina pubblica dove purtroppo tutti ci metteranno le mani. A proposito nessuno mi ha detto se é d`accordo nel suddividere la memoria di 512 in due da 256. Rispondendo a MADMARK, il processore AMD a cui ti riferisci quanto deve essere in MHz?
![]() |
#13 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Dividila in due blocchi solo se sei interessato a sfruttare il dual channel. Il dual channel non è supportato dalla asus a7n8x-x e comunque non porta grandi miglioramenti. Io posseggo una a7n8x-x ed è ottima ma se vuoi più funzioni comprati una nf7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
![]() |
Eh, non sapevo a che ti serviva
![]() Andando a memoria perchè non ho listini sotto mano, cmq i prezzi dovrebbero essere questi, pure approssimati un pochino per eccesso: Barton 2500+ 75 euri NF7 115 euri Dragon 75 euri WD 120GB 110 euri SLK/Zalman 45 euri Lettore DVD Lite ON 35 euri, Master CDr 45 euri Ventolame vario 30 euri Caveria varia 20 euri Floppino 5 euri Ali 400W PFC fai una 50 di euri Ram buona 512 MB un banco 80 euri Ad occhio fanno circa 550 euri senza monitor, magari quello lo recuperi da quello che hai già nel cyber ![]() d!
![]() |
#15 |
Junior Member
![]() |
Rispondendo a Trushna:
Il fatto di dividerla in due blocchi é semplicemente una questione di praticitá in quanto in un locale dove ci sono molti computers che come tutti sapete possono dare problemi (figuratevi quando compare qualche smanettone di troppo !), il fatto di poter togliere un blocco da uno e inserirlo nell`altro o semplicemente eliminare il blocco con problemi e continuare a lavorare con quello buono, penso sia una sicurezza maggiore. L`unica perplessitá é se due blocchi da 256 rendono e funzionano perefettamente in sintonia come un blocco unico di 256. Gigi75: purtroppo qui alla dogana non ti fanno passare neanche il computer. Comunque se siete interessati a fare un viaggio nel Nord Est de Brasile (e piú esattamente Maceió - Alagoas) vi mando l`indirizzo.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il migliore antivirus | gennarodeluca18 | Sicurezza&Privacy | 14 | 01-04-2009 15.55.29 |
Scheda Madre ABIT Migliore... | unn4m3d | Hardware e Overclock | 2 | 05-10-2006 14.33.08 |
[Scheda video] Migliore su un notebook | felix085 | Hardware e Overclock | 8 | 05-06-2006 23.15.24 |
Pensiero del momento (2) | Daniela | Chiacchiere in libertà | 6213 | 31-08-2004 14.24.43 |
orario migliore per pianificare aggiornamento automatico antivirus | Scen | Sicurezza&Privacy | 3 | 27-02-2004 14.58.52 |