|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Tutti gli slot occupati...mi serve 1 altro posto
ho una scheda madre Asus CUV4X-E con 3 slot...1 per il floppy, 1 per 2 hd, 1 altro per 1 altro piccolo hd e il masterizzatore dvd... Tutti i posti quindi li tengo occupati...ho da poco comprato il masterizzatore dvd e non vorrei stressarlo usandolo sia come lettore cd e dvd che come masterizzatore cd e dvd....infatti ho comprato un combo economico da usare come lettore cd e dvd e masterizzatore cd in modo da risparmiare un bel pò di lavoro al masterizzatore dvd... Problema....il posto dove lo trovo? mi potete spiegare un modo per risolvere? ho chiesto a un negoziante e mi ha parlato di un aggeggio da comprare (CONTROLLER scsi mi pare (ma perchè scsi?!?)) e poi mi ha dato diverse indicazioni anche sui prezzi e sulle caratteristiche es.1 ) Scheda ultra ATA 100/133 a 2 canali indipendenti IDE/ATA, supportano fino a 4 periferiche IDE/ATA (€46,50) es.2 ) Ultra ATA 100 RAID (€63,18) es.3 ) con slot ISA (€24,30) Praticamente non ho capito una parola di queste cose.... mi potreste indirizzare sulla giusta strada per risolvere il mio problema e mi potreste dire se il controller è la soluzione migliore (non ne ho mai visto 1) e qual'è la soluzione più economica? GRAZIE A TUTTI
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Mantova
![]() |
compri un controller ata 100/133
che ti aggiunge altri due canali pata(parallel ata) lo slot isa nn ti serve e nemmeno lo scsi ed il sata perchè i lettori dvd e master al 99,99% sono ata normali, e nn penso che tu faccia il raid degli hard disk! Quindi io ti consiglio la soluzione 1!
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
Buona quella di nemesis (Y)
Praticamente il negoziante al punto uno ti ha seuugerito di comprare una scheda da infilare sullo slot PCI, questa sk mette a disposizione almeno altri due canali ATA per poter collegar eun minimo di 4 periferiche EIDE, praticamente replica i connettori per HD che hai sulla MoBo. Sionceramente 46 euri mi sembra un prezzo altino.. Chiedi al negoziante se non ha una vers un pò più economica.. Digli anche al tuo negoziante che devi montarlo su una MoBo datata e di controllare, cortesemente, che il controller non abbia incompatibilità di sorta Il punto 3, ti dice che ti da una versione del controller da montare su uno slot ISA anziche sullo sloto PCI (il primo è quello slot lungo e nero, l'altro è quello corto e bianco) Il punto due, come già detto da nemesisi, non ti serve se non cerchi una particolare configurazione dei dischi fissi d!
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
come faccio a calcolare quante periferiche al massimo può reggere il mio alimentatore?
che ne dite di questa? http://www.lindy.com/it/productfolde...1110/index.php
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
Ma si, non sembra malaccio quella, almeno sulla carta.. Magari era più carina se teneva l'ATA133, per quanto possa servire
![]() L'ali... Dipende dall'ali.. Marca e wattaggio? d!
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
ma infatti è ata133 o no?
c'è scritto executive 235 W
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
Si si scusa, ho visto male io, è ATA133
![]() Boh, mai visto un ali di quella marca, direi che l'unica è provare ![]() d!
![]() |
#8 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
235W è pochino... al massimo provi, se vedi che l'ali non regge ne compri un altro, a fare un' acquisto si fa sempre in tempo.
Il controller di cui sopra non è affatto male ![]() Ma sul case lo spazio per mettere il masterizzatore dvd ce l'hai vero? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
il masterizzatore occuperebbe l'ultimo spazio ancora libero del case....altri hd non saprei proprio dove montarli....dovrei inventarmi qualche architettura particolare.....
che può succedere se l'ali non regge? brucio qcs o semplicemente non parte qcs? avete esperienze a riguardo? Grazie ancora
![]() |
#10 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Se l'ali non regge semplicemente il pc non ce la fa spesso nemmeno a concludere la fase di boot, dove l'assorbimento di energia è piuttosto elevato, oltre a creare instabilità del sistema.
Per quello che costano passerei ad un 350-400 W In quanto ad ulteriori HD internamente non hai proprio spazio? Presumo però che a quel punto dovresti passare ad un case tipo big-tower ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
WT Valar
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
pensione x tutti...se e´ vero...continua ad esserci qualcosa che non va... | cippico | Chiacchiere in libertà | 12 | 26-10-2006 15.52.41 |
[MI - BG] Vendo pc quasi completo con LIQUIDO + altro... | zerokalc | Mercatino Usato | 23 | 26-01-2005 17.51.54 |
Quale notebook (Non tutti sanno che..) | linus78 | Hardware e Overclock | 6 | 19-01-2005 20.16.34 |
puo' interessare tutti...virus o cos'altro? | cippico | Sicurezza&Privacy | 6 | 16-02-2004 12.48.19 |