|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
04-05-2004, 12.27.56 | #1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
Modificare schermata iniziale...
All'avvio, Windows XP mostra varie immagini con una barra di avanzamento che dovrebbe rendere meno noiosa l'attesa dell'utente. Sulla prima schermata grafica spicca solo il monotono logo di Windows e il sistema non ammette, almeno ufficialmente, alcuna modifica. La grafica di questa schermata iniziale è contenuta nel file NTOSKRNL.EXE. In effetti è difficile intervenire su questa immagine che non utilizza una tavolozza colori di quelle più diffuse. Per poter apportare qualche modifica occorre il programma Resource Hacker (un freeware in lingua inglese che potete scaricare dalla sezione DOWNLOAD del sito nella categoria UTILITY). In più, serve un programma di illustrazione o per il fotoritocco, come Paint Shop Pro a partire dalla versione 5 al sito Internet http://www.jasc.com, 28,5 megabyte). Create una copia e un backup del file NTOSKRNL.EXE in una cartella qualsiasi. Aprite la copia con il programma Resource Hacker Nella struttura ad albero andate su BITMAP/1/1040, quindi sua ACTION/SAVE[BITMAP:1]. Salvate il file bitmap come risorsa in una cartella qualsiasi e aprire il file BMP in Paint Shop Pro...se volete salvate anche il numero 8 e 10 per modificare anche le tacche che scorrono durante la visione della schermata e la scritta professional(che io ho reso invisibile) Fate clic su COLORS/LOAD PALETTE e selezionate la tavolozza 16.PAL. Controllate che l'opzione MAINTAIN INDEXES sia attiva. Fate clic sul pulsante open: dovrebbe comparire la grafica della schermata di avvio di Windows, nera in genere, ora modificabile o integrabile a piacere Terminato il lavoro, tornare nuovamente su COLORS/LOAD PALETTE, ma questa volta caricate la tavolozza WIN.PAL. A questo punto sarà possibile memorizzare il disegno Tornate nel Resource Hacker e andate su ACTION/REPLACE BITMAP. Quindi caricate il file BMP appena modificato e salvato Salvate il file NTOSKRNL.EXE modificato e avviate Windows in modalità provvisoria (premete F8 durante l'avvio del sistema). Sostituirte NTOSKRNL.EXE nella cartella SYSTEM32 con il file adatto. Al successivo riavvio, Windows si presenterà in una nuova veste. notare che le immagini che verranno inserite avranno pero´ una definizione piuttosto scadente...come quella originale...pero´ x me va bene ugualmente... N.B. le palette 16.pal e WIN.pal le ho sul pc di casa...se volete le inseriro´ come allegato visto che sono piccolissime... poi fate sapere come e´ andata... ciaooo a tutti
04-05-2004, 19.31.22 | #2 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Vuoi fare lo sborone (?) eh? Non sai che esiste un programma gratuito e più affidabile che si chiama "BootSkin"?
|
05-05-2004, 08.45.37 | #3 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
questa frase mi dice qualcosa...
Quota:
cmq in questa maniera si puo´ editare il logo come uno vuole...ad esempio inserendo una immagine preferita ed anche il testo che si vuole...e non e´ poco...senza usare schermate gia´ preconfezionate... come promesso invio una cartela zippata con le palette...solo 372 byte ciaooo
05-05-2004, 10.49.12 | #4 | |
Senior Member
Loc.: Erto e Casso
|
Quota:
05-05-2004, 11.22.42 | #5 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Quota:
|
|
05-05-2004, 11.59.19 | #6 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
x Cecco...chi ha orecchie intenda...
Quota:
...questa cosa mi ha divertito molto...capisceamme...se si scrive cosi´... ...cosa si scopre leggendo qua e LA´... vero?... ciaooo Cecco...e ciaooo a tutti
|
|