|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Catanzaro Lido
![]() |
QUERY ACCESS
Potete aiutarmi? La mia è una pura banalità (anche xkè non sn un cervellone di programmazione) Ho creato un mio database con access volevo solamente sapere se era possibile tramite una semplice query il confronto fra due campi di diverse tabelle, mi spiego meglio... I miei campi sono: - Tab1.Nome1 - Tab2.Temp la mia maschera ha origine di controllo a tab2 e vi è un edit che è associato a temp. Scrivendo un valore dentro questo campo vorrei che la query lo analizzasse con i dati presenti in tab1.nome...scrivo ANTONIO mi dovrebbe trovare tutti i record contenenti ANTONIO, ma naturalmente il mio obiettivo è quello che nel momento in cui scrivo solamente ANT la ricerca deve dare risultati positivi!!! Spero mi potreste aiutare e per ogni chiarimento visto il mio "italiano"!!! RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE A TUTTI ![]()
![]() |
#2 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
non è che abbia capito molto il problema, ma la funzione che dovrebbe aiutarti è LIKE
per la precisione dovrebbe essere is LIKE 'ANT*' non sono sicuro per il wildcard; prova a vedere l'help... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Loc.: Catanzaro Lido
![]() |
si la funzione è ok ma io ANT posso farlo richiamare da un'edit in una maschera?
![]() |
#4 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Qual'è il contenitore che dovrebbe restituire i dati ?
Al contenitore si è associata una query di selezione ? Ci sono due strade che puoi percorrere. La prima consiste nell'associare al contenitore una query e nel momento stesso in cui digiti un tasto (Evento keypressed), la query venga modificata (proprietà RecordSource) e rieseguita (metodo Requery). La seconda è quella di creare un recordset (DAO o ADO) basato su una query di selezione e riempire manualmente il contenitore con il solito metodo di scorrimento dei dati nel buffer. Personalmente ti consglio il primo metodo visto che è il più veloce, anche se in fondo il primo metodo esegue le stesse operazioni del secondo. per quanto riguarda l'operatore LIKE, dave4mame ti ha risposto in maniera corretta, anche per quanto riguarda la wildcard, ossia l'asterisco. La query restituirà tutti i valori che cominciano per ANT. Se ponessi l'asterisco prima di ANT, la query restituirebbe tutti i valori che finirebbero per ANT. Se onessi l'asterisco prima e dopo ANT, la query ti restituirebbe tutti valori che conterrebbero ANT. |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Access 2003: Query dinamica | malena_visentin | Office suite | 8 | 11-02-2009 15.07.24 |
Query sillabario access | linus2006 | Office suite | 10 | 30-08-2007 17.25.23 |
Access Query che raggruppa più query? | scarmax | Office suite | 3 | 31-12-2006 14.53.30 |
Adattamento query da oracle ad access. | Fast-M | Office suite | 1 | 24-04-2005 23.28.36 |
ADSL : Shared Access o BitStream | Macao | Segnalazioni Web | 0 | 06-11-2004 02.07.09 |