Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-04-2004, 14.10.34   #1
arluima
Newbie

arluima promette bene
RAM ECS SK VIDEO

ciao a tutti, ho un problema: mb ecs k7s5a pro, 2x256mb 133mhz, sk video nvidia vanta 32mb, win 2k pro, e tutto funziona; ho acquistato 2 ddr da 512mb 266mhz della dell (usate), avvio, ma il monitor rimane morto (spia verde fissa e poi arancio stand-bay), ho provato a inserirle 1 alla volta, in coppia, alternarle, riportare le varie combinazioni di freq 100/100, 100/133, 133/133, niente da fare...dal runore degli hd sembra che il s.o. si carichi, ma non si vede nulla...
da che cosa può dipendere? avete un'idea?
grazie delle eventuali risposte.
arluima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2004, 16.05.19   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Loc.: tokyo city
Giorgius promette bene
Non sono compatibili (forse problema di Bios da aggiornare)
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-04-2004, 22.06.06   #3
rio2
Guest

Re: RAM ECS SK VIDEO

Quota:
Originariamente inviato da arluima
ciao a tutti, ho un problema: mb ecs k7s5a pro, 2x256mb 133mhz, sk video nvidia vanta 32mb, win 2k pro, e tutto funziona; ho acquistato 2 ddr da 512mb 266mhz della dell (usate), avvio, ma il monitor rimane morto (spia verde fissa e poi arancio stand-bay), ho provato a inserirle 1 alla volta, in coppia, alternarle, riportare le varie combinazioni di freq 100/100, 100/133, 133/133, niente da fare...dal runore degli hd sembra che il s.o. si carichi, ma non si vede nulla...
da che cosa può dipendere? avete un'idea?
grazie delle eventuali risposte.
scusa la domanda ma hai tolto le vecchie memorie sdram dagli zoccoli neri? perche' la tua mobo funziona o solo con le sdram o solo con le ddr,altra cosa per funzionare con la tua mobo le ram devono avere i moduli montati su entrambi i lati quindi su ogni banco devi contare 16 integrati.altrimenti fammi sapere.
Vecchio 26-04-2004, 00.20.37   #4
Medros
Junior Member

Loc.: Roma
Medros promette bene
Mi è successa la stessa cosa l'anno scorso. Ho aggiunto un modulo di memoria...poi il buio. Ho tolto la ram aggiunta, ma il problema si riproponeva. Ed esattamente come te, sentivo che il pc caricava il sistema operativo ma sul monitor non mandava niente.
Alla fine ho scoperto casualmente che il problema era la scheda video. magari non è il tuo problema, però tentare non nuoce: togli e rimetti la scheda video. poi riaccendi il Pc e vedi che succede.
Fammi sapere
Medros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2004, 17.47.34   #5
arluima
Newbie

arluima promette bene
Re: Re: RAM ECS SK VIDEO

Quota:
Originariamente inviato da rio2

scusa la domanda ma hai tolto le vecchie memorie sdram dagli zoccoli neri? perche' la tua mobo funziona o solo con le sdram o solo con le ddr,altra cosa per funzionare con la tua mobo le ram devono avere i moduli montati su entrambi i lati quindi su ogni banco devi contare 16 integrati.altrimenti fammi sapere.
si, tolto le vecchie, inserito le nuove: ri-riprovato tutto con calma, ma il monitor non parte, e non sono così sicuro che il s.o. parta (dura pochi secondi, una ventina...).
non credo che dipenda da agg bios, nel sito, se non lo hanno taciuto, non esiste nessuna descrizione di eventuali incompatibilità risolte, che siano veramente incompatibili?
ciao, grazie
Vecchio 26-04-2004, 18.00.09   #6
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Ma al boot ci sono dei beeep in sequenza? Indicano il tipo di errore anche quello ram. In ogni caso sembrerebbe un'incompatibilità.
Le nuove ram sono certificate per la tua MoBo?
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2004, 19.04.16   #7
rio2
Guest

Re: Re: Re: RAM ECS SK VIDEO

Quota:
Originariamente inviato da arluima

si, tolto le vecchie, inserito le nuove: ri-riprovato tutto con calma, ma il monitor non parte, e non sono così sicuro che il s.o. parta (dura pochi secondi, una ventina...).
non credo che dipenda da agg bios, nel sito, se non lo hanno taciuto, non esiste nessuna descrizione di eventuali incompatibilità risolte, che siano veramente incompatibili?
ciao, grazie
difficile che siano propio incompatibili ma sulle ram ci sono montati 16 integrati ciascuno?
il limite della piastra e' un giga quindi dovrebbero funzionare se puoi provale su un altro pc.
un altra cosa non ho capito se riesci ad accedere al bios.fammi sapere.
Vecchio 26-04-2004, 20.01.23   #8
arluima
Newbie

arluima promette bene
Re: Re: Re: Re: RAM ECS SK VIDEO

Quota:
Originariamente inviato da rio2

difficile che siano propio incompatibili ma sulle ram ci sono montati 16 integrati ciascuno?
il limite della piastra e' un giga quindi dovrebbero funzionare se puoi provale su un altro pc.
un altra cosa non ho capito se riesci ad accedere al bios.fammi sapere.
ciao, le ram sono inscatolate con piastre metalliche, tipo dissipatori e bloccate con rivetti..., e riportano stampato: 512mb-64mx64 dimm pc2100-ddr sdram.
al bios accedo, ho settato tutto in standard, ma non esegue nemmeno il post, e quindi niente beeeeep: mi hanno ciulato...
proverò con altro pc, anche se "difficile che siano proprio incompatibili".
grazie.
ciao
ps: girovagando ho incontrato una scheda test per pc morti, la phd della uxd, la conosci?
Vecchio 26-04-2004, 22.10.15   #9
rio2
Guest

da quello che fosso capire le ram sono a 8 integrati setta la ram sui valori piu' conservativi e riprova.ciao.
Vecchio 27-04-2004, 11.42.47   #10
arluima
Newbie

arluima promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Non sono compatibili (forse problema di Bios da aggiornare)
ciao, a dire la verità, ho sempre avuto una certa quantità di timore nell'aggiornare il bios, e quindi sarebbe la prima volta...
ho letto di tutto e di più, ma dal dire al fare...mi sono sempre fermato per gli eventuali imprevisti, ma non voglio tralasciare un possibile rimedio: qual'è il metodo certo?
grazie
ciao
Vecchio 27-04-2004, 15.35.45   #11
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Loc.: tokyo city
Giorgius promette bene
Recati in un negozio di tua fiducia e fai testare davanti alla tua presenza se i banchi ram funzionano o se i chip di memoria richiedano o no un aggiornamento Bios.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 17.11.54   #12
arluima
Newbie

arluima promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Recati in un negozio di tua fiducia e fai testare davanti alla tua presenza se i banchi ram funzionano o se i chip di memoria richiedano o no un aggiornamento Bios.
ciao, provato in un negozio, a vista, anche li il post non va, e nemmeno le ram: il negoziante dice che "le dell sono costruite per dell e quindi funzionano solo su dell", anche se a vista assomigliano alle corsair: potrebbero essere delle ram con parità? che dipenda da questo il non post? dove cavolo le provo, se vanno? o le considero morte?
grazie e ciao
Vecchio 28-04-2004, 23.05.50   #13
rio2
Guest

anche se hanno il controllo di parita' dovrebbero andare lo stesso ma le ram le ha provate sul tuo pc o su un altro?
Vecchio 29-04-2004, 17.54.45   #14
arluima
Newbie

arluima promette bene
ciao, no, le ha provate su di una scheda che utilizzano per prova, oggi ritento da altri, sperando che siano disponibili e buoni, chissà...
vi aggiorno.
ciao e grazie
Vecchio 29-04-2004, 23.25.49   #15
rio2
Guest

e allora credo propio siano le ram.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)