|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: COMO
![]() |
Firewall nuovi e vecchi
io uso da molto tempo il "tiny" e non riesco a capire il motivo per cui dovrei sostituirlo con uno più recente, pesante e "troppo automatico"... cosa sbaglio a non utilizzarne uno nuovo? grazie Ns-1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Re: Firewall nuovi e vecchi
Quota:
![]() ![]() scherzi a parte... il tiny (inmmagino che sia la v. 2.1.5) è un buon fw... ottimo compromesso tra efficacia e semplicità... ciò non toglie che FW come il KERIO, OUTPOST, SYGATE abbiano qualche "feature" in più, che potrebbero non risultare interessanti a molte persone...
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: COMO
![]() |
... ma a livello di sicurezza, le features in più che hanno, sono utili?
mi spiego meglio: per monitorare, bloccare o permettere le connessioni, gli altri firewall mi offrono strumenti veramente utili? grazie Ns-1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Loc.: Milano
![]() |
A mio avviso si.
Il Sygate Pro ad esempio è un firewall che io reputo abbastanza completo, consente di configurare un set di regole specifiche per bloccare ip, range di ip, porte su uno o più protocolli, consente di decidere se tali regole debbano essere applicate solo ad una o a tutte le eventuali interfacce di rete presenti sul sistema .. inoltre si possono decidere livelli di protenzione diversi per intranet e internet .. Settare i criteri in base alle applicazioni o in base ai componenti, in più è in grado di "capire" se un dato componente ha cambiato versione (gestione attiva del versionamento) o è stato modificato... insomma, un sacco di cose che vanno oltre il semplice bloccaggio di una o più porte / connessioni .. inoltre dispone di un sistema di log abbastanza "raffinato" e diviso in categorie... E' importante tenere aggiornato un firewall perché molti aggiornamenti risolvono problemi di sicurezza interni allo stesso software tra cui la pericolosissima "terminazione remota" di cui soffrivano i vecchi firewall. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Installare drivers vecchi al posto di quelli nuovi...HELP | helen | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 14-12-2008 22.36.23 |
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? | marcus.79 | Software applicativo | 3 | 25-09-2008 14.42.47 |
Nuovi test firewall software: Comodo riconfermato. | retalv | Segnalazioni Web | 9 | 26-03-2008 02.26.38 |
Webroot Desktop Firewall (gratis) | crazy.cat | Segnalazioni Web | 2 | 17-10-2007 22.43.59 |
Com'è difficile diventare vecchi! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 34 | 03-12-2005 09.16.02 |