|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: Massa
![]() |
Mobo asus e Xp2800+ | Non si setta l' fsb!!
Mobo ASus a7v8x-mx se Processore : amd athlon xp 2800+ barton. Il FSB su quella asus si puo' settare solo a livello hardware attraverso dei dip switches... Nessun problema se non fosse che il pc non parte se setto il fsb a 133 o a 166 . Prende solo il fsb settato a 100Mhz e quindi riconosce il processore solo a 1250 mhz , piu' o meno un giga in meno! Bisognerebbe poter settare i dip switches a 166( *2=333 )solo che per l' appunto il pc non parte ... o meglio parte ma non bippa e lo schermo rimane nero con nessun segnale. ( la scheda video e' integrata con 64 mb di shared memory - Ho provato a cmbiare i settaggi della shared memory, che non si sa mai c' entrasse... ma nientenon cambia nulla....) a dire il vero , settando a 133 e' partito una volta sola rilevando il processore a 1666 mhz, quindi comunque al d sotto della prestazioni effettive...poi basta non e' piu' partito nemmeno a 133. Per la cronaca... dal bios che e' phoenix , non si puo' settare nulla riguardo il fsb... gia' controllatope ricontrollato, nemmeno lascio i dip switches nella condizione di default, con la quale a regola dovrebbe poter prendere automaticamente il settaggio del pro0cessore... La condizione di default e' la stessa dei 100 mhz ovvero tutti i dip off. HELPPPP!! ![]() info sulla mobo http://www.asus.com/products/mb/sock...e/overview.htm
![]() |
#2 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Ma sei proprio sicuro che l'FSB non si riesca a settare in nessunissimo modo da bios piuttosto che dai ponticelli? Non dubito delle tua parole, ma visto che su altre schede asus simili con bios Phoenix questo settaggio è sempre presente l'unica cosa che mi viene da pensare è che questo parametro sia nascosto. Il manuale della MoBo cosa dice in merito?
Il bios è aggiornato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
ho comprato la scheda lunedi... credo proprio che il bios sia aggiornato...
laddove dovrebbe esserci la possibilita' di settarlo da bios il fsb, i campi riguardanti la frequenza e il moltiplicatore sono in grigio e non si possono selezionare... Sulla guida parla solo di settare i dip switches e nient' altro... non e' data una regolazione dal bios...
![]() |
#4 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Esiste la funzione jumper free? E' quella che libera la possiblità di effettuare determinati settaggi e di intervenire quindi via Bios ad impostare l'FSB. Sul manuale ci dovrebbero essere le indicazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
no non c'e'... sercavo qualcosa del genere ma non lo trovo, il default e' su 100 mhz...
![]() |
#6 |
Guest
|
le ram sono almeno delle pc2700?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
risolto tutto e non ci crederete come! Non l' ho capito nemmeno io.
Ecco qua: parto coi dip a 100 e entro nel bios... cosi' per sfizio setto il dram clock a 133 ( nonostante la guida consigli solo ed esclusivamente di settare quel parametro ad spd) e salvo. Spengo tutto e metto i dip a 133... incredibile! parte ... ho fatto due piu' due e ho detto quindi se metto il dram clock a 166 e setto i dip a 166 tutto ok... e invece no! la logica non funziona... riparto da capo... 100 poi 133 e poi ... provo a lasciare il dram clock a 133 e settare i dip a 166 ... incredibile cosi' funziona!!! mamma mia che faticata... e il bello e' che praticamente ho preso quello che c' era scritto sulla guida della scheda madre e ho fatto esattamente il contrario ![]() ora comunque il processore va tranquillo e il pc e' una simpatica scheggia... sono felice ![]()
![]() |
#8 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
I famosi misteri dell'informatica dove vale tutto ed il contrario di tutto... Beh, l'ipportante è che tu abbia risolto, certo che non c'è logica a fare esattamente l'opposto di quanto riportato sul manuale a meno che chi l'ha scritto o tradotto fose un pò confuso....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
certo erano pc2700...
a proposito la proedura era dovuta al video integrato...
![]() |
#11 |
Guest
|
ok meglio cosi.by.
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
driver controll" sata "su mobo asus p4s8x | cobra111 | Hardware e Overclock | 3 | 04-05-2009 08.47.48 |
[SP]Vendo Scheda Madre Asus P5B | PurpleEyes | Mercatino Usato | 3 | 05-07-2007 16.40.29 |
consiglio su MoBo ASUS A78NX-X per overclock di AMD XP 2500+ (Barton) | exion | Hardware e Overclock | 9 | 09-09-2005 12.18.57 |
Bios Updates | Billow | Archivio News Web | 0 | 30-11-2004 10.49.40 |
Bios Updates | Billow | Archivio News Web | 0 | 04-10-2004 17.04.22 |