Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2004, 16.22.30   #1
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
creare rete domestica + ADSL

Ciao a tutti vorrei, se possibile, alcuni consigli.
Ho attivato una connessione adsl flat senza modem o altro: solo connessione.
Dato che vorrei usare qsta connessione su diversi pc (non ancora del tutto in rete: solo i 2 pc fissi, ma con un coassiale qndi vorrei cambiare) avevo pensato appunto di creare una piccola rete (dovrebbero essere 2 pc fissi piu' un max di 2 o 3 portatili) il tutto distribuito su 2 piani diversi. Per qsto motivo avevo pensato a una rete wireless. E qui entro proprio in alto mare e entrate in gioco voi:
1. che modem prendo?
2. che cosa mi serve per creare qsta rete wireless (marche e modelli di access point e qnto altro possa servire, per cortesia)?
3. cosa altro serve?

In pratica la domanda è: uno che lo fa di mestiere, come risolverebbe la situazione?
Tenendo conto che non vorrei spendere troppo, ma neanche trovarmi con un sistema troppo scadente.
Ciao e grazie per l'interessamento

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 15.12.26   #2
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
dopo alcune ricerche, penso di essere arrivato a una soluzione...
Vorrei pero' un consiglio sullla marca del router wireless da acquistare: US Robotics o Atlantis?
Ho letto che Atlantis non rispetta lo standard IEEE, ma è cmq il più performante.
Cosa ne dite? E' cmq un buon acquisto? Oppure è meglio spendere qlcosa in piu' e buttarmi su US Robotics?

Altra cosa: fra le caratteristiche dell'US R. ho visto che segnalava la possibilita' di non avere la velocita' della rete limitata dal dispositivo piu' lento connesso, ma ognuno riesce ad accedere alla propria velocita'. E' una particolarita' del router US R. oppure e' una cosa che capita abitualmente e loro la pubblicizzano come una cosa particolare per attirare clienti?

In pratica: Tu che sei del mestiere che cosa compreresti?

Vecchio 29-04-2004, 16.01.07   #3
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
Ho risolto la stessa situazione per un mio amico, prendendo un router wireless con modem adsl incorporato della US robotics USR9106..Il tutto configurato in 5 minuti..

Nn ho avuto problemi..ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 16.32.00   #4
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
grazie
ciao

Vecchio 29-04-2004, 17.54.21   #5
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
Anche io ti consiglio us robotics sono un cretinata da usare e da programmare!

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 17.55.45   #6
Kaioshin
Haníma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Kaioshin promette bene
Confermo x gli U.S. Robotics, nel campo wireless sono i migliori.

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 18.34.40   #7
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
grazie a tutti

#Kaioshin: avevo letto un tuo intervento simile in un 3d dei primi di febbraio, ma mi incuriosiva anche qsto Atlantis...

Vecchio 29-04-2004, 22.44.21   #8
Kaioshin
Haníma
Top Poster

L'avatar di Kaioshin

Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Kaioshin promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gergio
grazie a tutti

#Kaioshin: avevo letto un tuo intervento simile in un 3d dei primi di febbraio, ma mi incuriosiva anche qsto Atlantis...
ho iniziato a seguire le reti wireless proprio da febbraio quando un nostro cliente ce ne ha chiesta una, ho fatto alcune ricerche e per ora ho provato solo Micronet, 3Com, netgear e U.S. robotics entrambi sono ottimi però micronet e U.S. robotics hanno una marcia uin + rispetto agli altri.
Un po di tempo fa ho fatto una rete dove avevano un d-link e questultimo mi ha deluso parecchio, a mio avviso la gestione è molto + difficile degli altri e la resa non è un gran che.
Atlantis non te lo so dire come va dato che non l'ho mai provato ne visto.

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 19.11.59   #9
Gergio
Gold Member

Gergio promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gergio

Altra cosa: fra le caratteristiche dell'US R. ho visto che segnalava la possibilita' di non avere la velocita' della rete limitata dal dispositivo piu' lento connesso, ma ognuno riesce ad accedere alla propria velocita'. E' una particolarita' del router US R. oppure e' una cosa che capita abitualmente e loro la pubblicizzano come una cosa particolare per attirare clienti?
Leggendo e specifiche del modello usr 808054 vedo che:
"La maggiore compatibilità con 802.11g e 802.11b consente a ogni dispositivo di connettersi ala massima velocità possibile".
Anche il modello 9106 è compatibile con entrambi gli standard: anche per qsto modello allora ogni dispositivo si collega alla propria velocita', oppure il dispositivo piu' lento decide la velocita' di tutta la rete?

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)