Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2004, 00.14.42   #1
exion
Guest

Aggiornamento automatico del Norton AV 2003 in LAN

Mi è stato chiesto se sia possibile fare l'aggiornamento del NAV 2003 direttamente da server anziché PC per PC su una LAN che conta un file server (Linux) e circa 20 client (Win2k)

L'intento è quello di dover evitare che ciascun operatore sulla LAN debba aggiornare manualmente il NAV (sostanzialmente ora come ora nessuno lo fa )

Però a me sembra una emerita sciocchezza: non posso certo immaginare di far girare alcunché di Norton su un server Linux, che inoltre con una "immaginaria" tecnologia push dovrebbe "spararmi" gli aggiornamenti ai vari antivirus installati sugli host della rete.

Invece ho visto che LiveUpdate può essere impostato in modalità express (ma ancora per adesso non ho potuto testarla)
Se il LiveUpdate in modalità Express mi permettesse effettivamente di aggiornare in automatico, senza input da parte dell'utente del PC, sarebbe la soluzione penso più semplice ed efficace.
L'importante è che la procedura sia il meno interattiva possibile: più è "imposta e dimentica" meglio è

Consigli e pareri vostri?
Vecchio 01-04-2004, 00.35.58   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
si! confermo.. la modalità express fa tutto da solo.. ma non presso lan ma via WEB. Funziona bene... Ho loggato col FW che il liveupdate express sui w98 effettua una connessione ogni 6 ore

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 17.01.59   #3
Fat George
Hero Member

L'avatar di Fat George

Fat George promette bene
anche la modalita' non express lo fa. Basta dirgli di installare automaticamente gli aggiornamenti (sempre attraverso web) e' una opzione che viene settata di default in automatico. Live Update quando "sente" che c'e' una connessione attiva verifica gli aggiornamenti e se presenti li installa. al termine tramite popup temporizzato avvisa che gli aggiornamenti sono stati eseguiti
Fat George non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 14.32.03   #4
Gianluca72
Senior Member

Loc.: L'Aquila
Gianluca72 promette bene
1 piccolo consiglio: cerca solo di differenziarle cronologicamente.
Se il numero dei client è elevato, e partono tutti contemporaneamente con l' aggiornamento; potresti avere problemi di picchi all' interno della tua LAN; a mè era successo ciò ;o))

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2004, 14.48.19   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
La cosa migliore, sarebbe di installare la versione corporate del NAV, che ha una funzione di console di controllo dei client connessi al server.

Funziona molto bene, lo uso in ufficio, tramite un server monitorizzo costantemente tutti i client per verificare eventuali infezioni, inoltre gli update sono automatici, gestiti quotidianamente dal server.

Anche le scansioni possono effettuare dal server, e se il pc oggetto della scansione è abbastanza potente, la persona che usa la postazione non nota alcun rallentamento durante l'operazione.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2004, 13.47.25   #6
exion
Guest

Grazie di cuore a tutti voi

Purtroppo l'"uomo del monte" ha detto no!

Neanche l'aggiornamento "silenzioso" sta bene al gran capo, dice che poi i dipendenti tirano giù il processo del NAV (ma quando mai! )

Così mi ha rimandato al sito di FortiNet, solo che lui non ha realizzato bene che il FortiNet è sì un firewall e un antivirus, ma hardware!

Mah...
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)