|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: prov di Alessandria
![]() |
Errore di file system
su Linux ci bazzico poco (nel senso che ce l'ho installato sul laptop ma ci giro poco, giusto quando posso) però mi è sempre andato bene (modem Alcatel a parte ![]() Ora, ieri pome volevo impratichirmi un pochino ma il S.O nel fare il mount mi ritorna un messaggio di errore nel filesystem ![]() ![]() Eppure non ho fatto, nè prima nè ora, operazioni strane.Mi si è sempre caricato bene. Mandrake mi dice che lo può fissare da solo, ma non è che vada a toccare qualcosa in comune anche a Windows?? (in questo caso devo iniziare a preoccuparmi??) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Cosa fai esattamente?...
Non e' che abbia capito molto.. ![]() mount, nel senso che apri una console, diventi utente route e provi a montare una partizione con qualcosa del genere: mount -t vfat /dev/hda1 /mnt/windows ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
se non ti carica il sistema al boot
dai un fsck /dev/hdxx mettendo la tua partizione di root al posto di xx
![]() |
#4 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Scusate il ritardo ma ero fuori Italia per lavoro...
Dunque...il messaggio esatto di errore è questo: /dev/hda5 contains a file system with errors. check forced ...segue check del disco...(e ulteriori messaggi ![]() Unconnected directory inode 1497 (/???) /dev/hda5: UNEXPECTED INCONSISTENCY; RUN fsck MANUALLY (i.e, without -a or-p options) Failed to check filesystem.Do you want to repair the errors?(Y/N) (beware, you can lose data) Che devo fare in questo caso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
y naturalmente
anche se puo darsi che sparisca qualche file
![]() |
#7 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Per curiosità, che file system hai? Se hai ext2 ti converrebbe passare all'ext3.
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Beh....per la sparizione eventuale di files non mi preoccupo, uso il pinguino ancora solo per impratichirmi, quindi non ho documenti importanti da salvare.
Per il file system, a naso mi sembra ext2, ma appena rientro in linux vado a vedere e ti dico. Per ora grassieee ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP] Problemi struttura file | roby89 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 28-08-2006 20.06.35 |
Virus o danni al registro? | Eccomi | Sicurezza&Privacy | 21 | 23-05-2005 10.48.08 |
rallentamenti "anomali" | mikk76 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 10 | 14-11-2004 19.59.09 |
Errore "Il file registro system è pieno" | karch | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 16-07-2004 20.48.52 |
file SYSTEM danneggiato o mancante....ho ripristinato correttamente??? | bradipoveloce | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 19 | 28-02-2003 11.43.50 |