Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2004, 00.40.18   #1
Antonietta
Junior Member

L'avatar di Antonietta

Loc.: Italia e Dintorni
Antonietta promette bene
Sito su HD

Ciao a tutti ragazzi/e,
volevo fare una domanda:
è possibile creare un sito e farlo funzionare sul proprio HardDisk, senza acquistare spazio web o senza utilizzare spazio free?

Magari, la domanda potrebbe sembrare banale o stupida per alcuni/e ma,
sono alle prime armi e avendo studiato parecchi corsi html, ho creato un piccolo sito(di prova) e volevo che anche altre mie amiche potessero accedervi, dalle proprie abitazioni!
Ho un PC molto potente(CPU INTEL 3,2GHZ, 1536MB RAM DDR, 2xHDD 120Gb) e volevo farlo funzionare come server;
...ho anche banda larga(ADSL Alice 640Kbit/s 256Kbit/s).

Vi prego, non deridetemi
Ringrazio sin d'ora, per i consigli e insegnamenti.

Un Bacione,
Antonietta.
Antonietta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 11.38.48   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Si, lo puoi fare, a patto che:

1) Ti colleghi ad internet con una connessione a banda larga (almeno una dsl 640/256, sennò le prestazioni del sito sarebbero bassissime)

2) Utilizzi un IP Statico o un DNS virtuale per far raggiungere il sito dall'esterno

3) Installi un web server (tipo IIS o Apache) sul tuo pc

4) Sei disposta a correre alcuni "rischi" di vulnerabilità sulla tua macchina