Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-03-2004, 11.30.57   #1
dattero
Newbie

dattero promette bene
Spegnimento del PC con XP

Ciao,
avevo il PC installato con XP professional, quando cliccavo su spegni il PC si spegneva normalmente, senza premere il pulsante ON/OFF.
Ieri ho reinstallato la macchina utilizzando sempre XP e quando faccio Start> Spegni> Spegni, compare la schermata di XP "Ora puoi spegnere la macchina". Se premo il pulsante di ON/OFF per spegnere la macchina, la macchina si spegne ma come lo lascio la macchina si restarta!!!!
Devo staccare il cavo di alimentazione !!!!
Come posso fare per tornare alla normale situazione, cioè cliccare su spegni e la macchia si spegne automaticamnete.

CIAO
GRAZIE
dattero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 18.32.26   #2
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Gabry promette bene
In Windows 2000 il problema lo si risolveva andando ad attivare l'opzione APM in pannello di controllo ->Risparmio energetico -> Avanzato...
In XP non saprei dirti. Mentre posso aiutarti in merito all'interruttore di spegnimento.
Su tutti i PC ATX l'interruttore di accensione, agisce da reset se lo si preme e basta, mentre per spegnere la macchina devi tenerlo premuto per almeno 4-5 secondi (Opzione impostabile da BIOS), é così che la macchina si spegne staccando l'alimentazione.

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org

Ultima modifica di Gabry : 09-03-2004 alle ore 01.17.21
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2004, 18.40.41   #3
dattero
Newbie

dattero promette bene
Grazie ora ci provo !!!!!
Vecchio 09-03-2004, 01.00.50   #4
ThEmAtRix
Hero Member

L'avatar di ThEmAtRix

Loc.: Novara
ThEmAtRix promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gabry
Mentre posso aiutarti in merito all'interruttore di spegnimento.
Su tutti i PC ATX l'interruttore di accensione, agisce da reset se lo si preme e basta, mentre per spegnere la macchina devi tenerlo premuto per almeno 4-5 secondi (Opzione impostabile da BIOS), é così che la macchina si spegne staccando l'alimentazione.
Dipende da come hai impostato le Opzioni risparmio energia, se lo hai impostato su Arresto sistema, appena lo tocchi inizia la procedura di spegnimento, la storia dei 4/5 secondi è valida soltanto quando sei in "dos"
ThEmAtRix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2004, 01.09.24   #5
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ThEmAtRix

... la storia dei 4/5 secondi è valida soltanto quando sei in "dos"
La storia dei 4-5 secondi é valida ogni qual volta il sistema si blocca, ma sopratutto nel caso di dattero, quando il PC ha terminato la procedura di chiusura e ti appare il messaggio "Ora puoi spegnere la macchina", il modo più ovvio é propio spegnerlo con i lpulsante principale come spiegato nel mio post. I 4-5 secondi o altro dipendono dalle impostazioni del BIOS che agiscono sul PC dal moento in cui il sistema operativo cessa il suo controllo sulla macchina.

Vecchio 09-03-2004, 01.16.13   #6
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Gabry promette bene
Nella Guida in linea di XP, é tutto spiegato nel dettaglio.

Per attivare automaticamente la sospensione del sistema
Per completare questa procedura, è necessario essere connessi al computer con un account proprietario. Se il computer è connesso alla rete, è possibile che le impostazioni relative ai criteri di rete impediscano il completamento di questa procedura.

Aprire Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo.
Nella scheda Sospensione selezionare la casella di controllo Attiva sospensione e quindi fare clic su Applica.
Se la scheda Sospensione non è visualizzata, il computer non supporta questa funzionalità.

Nella scheda APM selezionare la casella di controllo Attiva supporto APM e quindi fare clic su Applica.
La scheda APM non è disponibile nei computer ACPI compatibili. L'interfaccia ACPI attiva automaticamente la funzionalità APM (Advanced Power Management, Gestione avanzata del risparmio energia) e pertanto la scheda APM viene disattivata.

Nella scheda Combinazioni risparmio energia selezionare il tempo di inattività nella casella Sospensione. La sospensione del sistema viene attivata automaticamente dopo il periodo di inattività specificato.
Note

Per aprire Opzioni risparmio energia, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo e quindi fare doppio clic su Opzioni risparmio energia.
Quando viene attivata la sospensione, tutti i dati presenti nella memoria del sistema vengono salvati nel disco rigido e il computer viene spento. Quando si accende nuovamente il computer, tutti i programmi e i documenti aperti al momento dello spegnimento verranno ripristinati sul desktop.
Per attivare la sospensione, è necessario che il computer supporti questa funzionalità.
Opzioni risparmio energia nel Pannello di controllo consente di gestire le opzioni per il risparmio energetico supportate dalla configurazione hardware specifica del computer in uso. Poiché tali opzioni possono variare notevolmente in computer diversi, è possibile che le opzioni descritte non corrispondano a quelle effettivamente disponibili. Le impostazioni disponibili nel computer vengono rilevate automaticamente e in Opzioni risparmio energia vengono visualizzate unicamente le opzioni modificabili.

Vecchio 09-03-2004, 01.33.00   #7
ThEmAtRix
Hero Member

L'avatar di ThEmAtRix

ThEmAtRix promette bene
Quota:

La storia dei 4-5 secondi é valida ogni qual volta il sistema si blocca, ma sopratutto nel caso di dattero, quando il PC ha terminato la procedura di chiusura e ti appare il messaggio "Ora puoi spegnere la macchina", il modo più ovvio é propio spegnerlo con i lpulsante principale come spiegato nel mio post. I 4-5 secondi o altro dipendono dalle impostazioni del BIOS che agiscono sul PC dal moento in cui il sistema operativo cessa il suo controllo sulla macchina.
(Y)Ok fin quì ci siamo... molto più dettagliato di come mi sono espresso io
Ma il post successivo non c'entra niente. La parte di guida che hai postato riguarda la Sospensione, quello che dicevo io(Arresto sistema) sono le impostazioni che ci sono nella scheda Avanzate
Vecchio 09-03-2004, 02.06.48   #8
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ThEmAtRix

(Y)Ok fin quì ci siamo... molto più dettagliato di come mi sono espresso io
Ma il post successivo non c'entra niente. La parte di guida che hai postato riguarda la Sospensione, quello che dicevo io(Arresto sistema) sono le impostazioni che ci sono nella scheda Avanzate
Carissimo... mi sa che sei un tantino confuso.
Le indicazione della guida in linea spiegano appunto come attivare il controllo APM per lo spegnimento automatico del PC al termine della chiusura del sistema.

Vecchio 09-03-2004, 18.59.16   #9
dattero
Newbie

dattero promette bene
Ciao attivando APM nel risparmio energetico del pannello di controllo il PC si spegne bene .

Grazie per avermiutato

DATTERO
Vecchio 09-03-2004, 19.57.32   #10
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dattero
Ciao attivando APM nel risparmio energetico del pannello di controllo il PC si spegne bene .

Grazie per avermi aiutato

DATTERO
Prego

Vecchio 09-03-2004, 23.56.07   #11
ThEmAtRix
Hero Member

L'avatar di ThEmAtRix

ThEmAtRix promette bene
Quota:

Carissimo... mi sa che sei un tantino confuso.
sai arrivati ad una certa età ci si rinc...
Infatti mi sono confuso... davo per scontato che il PC fosse ACP compatibile!
Vecchio 10-03-2004, 13.45.08   #12
Gabry
Forum supporter

L'avatar di Gabry

Gabry promette bene

Io ne ho quaranta... e spero di rincoionirmi quando compirò il centoquarantesimo compleanno!!!

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)