|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
Loc.: La Spezia
![]() |
SITI CON CELLULARI PRATICAMENTE GRATIS
Iniziano ad arrivare i primi cellulari a persone che hanno speso solamente 35€ ed hanno ricevuto cellulari tipo nokia 6600 o sony ericsson p900! Voi che ne pensate?
![]() |
#2 |
Guest
|
Spiega meglio!
Il post è un pochetto confuso! ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Come funzionano questi siti?
Ebbene, prima di tutto vi consiglio di leggere attentamente la sezione faq (domande frequenti) dei vari siti elencati e di dare un'occhiata soprattutto alle decine (e anche centinaia!!) di persone che hanno già deciso di parteciparvi. Questi siti permettono, dopo l'acquisto o di un cd-dvd-o antenna potenziata adatta a tutti i tipi di cellulare, di entrare anche in una lista di attesa per ricevere, giunti in cima a questa lista, il cellulare o regalo scelto. I cellulari sono tutti nuovi, funzionano benissimo anche qui in Italia e non sono legati a nessun operatore telefonico (se vi arriva dovrete solo inserire la Vs.SIM!). Nessuno Vi regala niente però: infatti, per ottenere questo regalo, dovremo aspettare che altre tot (il numero varia da sito a sito e da cellulare a cellulare!) si iscrivino dopo di noi. Esempio: abbiamo scelto di ricevere un Nokia 6600 e , dopo aver effettuato l'acquisto, ci troviamo inseriti in lista in 5a posizione. Ebbene, ora dovremo aspettare che tot persone( da un minimo di 9 ad un massimo di 35 - sempre a seconda del valore del cellulare - ) si iscrivino dopo di noi per scalare la lista di una posizione. Quindi , se ad esempio son richieste 11 persone, in questo caso, per raggiungere il top della lista, dobbiamo aspettare che vengano venduti 5(la ns.posizione) X 11 (persone richieste)=55 cd. Uno allora potrebbe pensare :"ma se ora mi trovo in 33a posizione....devo aspettare che vengano venduti circa 360 cd....allora ci vogliono mesi per ricevere il cellulare!!" Certo....bisogna aspettare...ma meno di quanto si pensi: se date un'occhiata alle liste dei vari siti potrete notare che oggi in media si iscrivono circa 10 persone al giorno contro le 3/4 di un mese fa! Questo perchè all'inizio ben pochi sapevano dell'esistenza di questi siti...ora invece....date un'occhiata alle liste!!! Un'altra possibilità per arrivare prima in cima alla lista è quella di presentare altre persone al sito in questione: molti siti (non tutti però) permettono di avanzare di una posizione nella lista per ogni persona presentata. MA FATE ATTENZIONE: ALMENO PER IL PRIMO ORDINE NON E' POSSIBILE INSERIRE COME REFERENTE IL PROPRIO NOME, PENA LA NULLITA' DELLO STESSO. Alcuni siti poi prevedono che, passato tot di tempo, il numero richiesto di persone per avanzare nella lista si accorci (quindi per scalare di una posizione non sono più richieste 22 persone ma 13!) Quindi, ora che avete capito come funzionano questi siti, sta a voi la scelta se partecipare o meno....ma almeno seguite questi consigli: 1) Leggetevi bene le sezioni "faq" e "term and condition" dei rispettivi siti; 2) Cercate di scegliere liste non troppo numerose (piuttosto scegliete un cellulare che, anche se non di ultimissima generazione, potrete poi rivendere!); 3) Sappiate che, per quanto riguarda i siti stranieri, i cellulari nel 90% dei casi molto probabilmente non hanno il software in italiano (ma funzionano lo stesso in Italia) e godono della garanzia internazionale (in pratica per un'eventuale riparazione dovete spedire il cellulare al centro assistenza italiano delle rispettive case : Nokia, Samsung, Siemens ecc..); 4) Controllate almeno 1/2 volte a settimana questi siti: molto spesso aggiungono nuovi cellulari dandovi quindi la possibilità di entrare in liste cortissime! Il meccanismo è quindi molto semplice ed efficace...e prima ci si iscrive...prima si raggiunge il top nella lista. Per il pagamento del cd-dvd-antenna quasi tutti offrono diverse modalità: dal vaglia internazionale al pagamento con carta di credito (tramite un circuito serio e sicuro quale paypal.com - consigliato anche da ebay!).
![]() |
#4 |
Guest
|
Alcuni Link?
Comunque non mi convincono 'ste cose, preferisco andare nel centro TIM e prendermi il cellulare ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Niente in contrario, chiedevo pareri
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
Non sono certo Kjow io! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
mi sembra una cosa cervellotica, poco chiara e classificabile nella categoria "troppo bello per essere vero, dove sta l'inghippo?".
Tra l'altro se il rapporto di persone necessarie iscritte per avere il cellulare è di 1:9, mi pare abbastanza evidente che il mercato si satura nel giro di 3/4 livelli. All' 8° livello, le persone "coinvolte" in questo bel giochino sarebbero già circa 43 milioni (9^8), praticamente tutta la popolazione maggiorenne d'Italia, e al 9° livello, sarebbero 380 e passa milioni di persone (9^9). Mi sorge quindi il sospetto che al primo e secondo livello qualcuno prenderà anche il cellulare (circa un centinaio di persone), tutti gli altri pagano i loro bei 35€ ma non riceveranno mai nulla in regalo. Figuriamoci poi se questo rapporto minimo di persone può salire fino a 1:35 ![]() IMHO è solo una delle tantissime varianti di multilevel marketing farlocco. ![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
spostato in cellulari e multimedia ...
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
exion l'unica cosa che ti posso dire e' che ho ricevuto da un amico le foto del cellulare che ha ricevuto, e da quello che ho capito, tu ti puoi iscrivere quante volte vuoi ad ogni cosa, e non solo una volta, :
ES: nokia 660 costa 420 euro. Se tu ti registri di seguito , per esempio 5 volte, spesa totale € 175. Così facendo sei in attesa di 5 cellulari, non necessariamente lo stesso, ma se vuoi, e ricevi un valore di € 2100 avendone spesi 175. Se interessa posso aggiungerti link o altro.......... Ciao a presto
![]() |
#11 | |
Guest
|
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#12 |
Images And Words
Loc.: Roma
![]() |
Io invece preferisco tenermi il telefonino che ho
![]()
![]() |
#13 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
Mi da l'impressione di una catena di sant antonio tecnologica (e farlocca)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Un po' di fisica vah... "Nulla si crea e nulla si distrugge" "L'entropia aumenta" In sostanza: i cellulari non si materializzano da soli, qualcuno li paga. Se tu spendi 175 e ricevi 2100 beh, quei 1925 che mancano li ha messi qualcun'altro! Basta capire un po' di matematica, o solo anche avere un po' di logica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Newbie
![]() |
Si ma mettete qualche link di questi siti per vfavore almeno ci possiamo rendere conto meglio della cosa?Certo ke è molto interessante ma sono aun po scettico...provare per credere...
![]() Ciao a tutti attendo i link ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Cercasi Creatori di siti web (gratis) x ONLUS | c1p8 | Internet e Reti locali | 2 | 23-07-2008 16.57.17 |
Gizmo Call: chiama gratis i cellulari! | Thor | Archivio News Web | 10 | 01-03-2007 15.03.38 |
suoni cellulari gratis legalmente | ziopazzo | Multimedia | audio - video | 1 | 19-04-2006 21.42.13 |
Le barzellette più assurde che conoscete | Bilbo | Chiacchiere in libertà | 2676 | 03-05-2004 22.26.18 |
suonerie cellulari gratis | tortalemon | Chiacchiere in libertà | 10 | 20-11-2003 01.49.54 |