Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-02-2004, 11.24.29   #1
SmoR
Newbie

SmoR promette bene
Fastidioso problemino

nella mia cartella programmi ci sono 3 cartelle inutili e vuote che non riesco a cancellare.
la prima è "microsoft frontpage", cartella vuota e al suo inerno cè un'altra cartella vuota di nome "bin".
io non ho microsoft frontpage installato sul mio computer, e non vedo come si possa essere creata quella cartella, forse dopo il microsoft update.
la seconda cartella incancellabile si chiama "xerox" totalemnte vuota con al suo interno un'altra cartella vuota di nome "nwwia".
la terza è la cartella di ultima online, un gioco online che ho disinstallato da tempo, è una cartella vuota e al suo inerno cè un'altra cartella vuota di nome "injection-bin-0.3.30.4".
io ci tengo a tenere in ordine il io pc, e odio evdere ste 3 cartelle vuote incancellabili
SmoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2004, 14.30.57   #2
Eccomi
Guest

Perchè nessuno usa la ricerca?
Siete tutti convinti che il vostro problema siate i soli ad averlo?
E in questo caso, come sperate che qualcun'altro possa risolverlo?
Guarda i post precedenti, se proprio non ti va di cliccare su quella scritta rossa "cerca": delle cartelle "incancellabili" ne abbiamo parlato - per l'ennesima volta - l'altro ieri...

Dimenticavo: Ciao, Smor!
Vecchio 25-02-2004, 15.33.27   #3
SmoR
Newbie

SmoR promette bene
ne abbiamo parlato ma non sè trovata una soluzione
SmoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2004, 00.19.37   #4
Eccomi
Guest

Guarda che "deve" funzionare... Apri l'explorer di winrar (ma dovrebbe andar bene anche quallo di Nero), con alt+ctrl+canc apri il task manager; da processi "termini" explorer; dall'esplorer di winrar elimini le cartelle; dal task manager "nuova operazione" esegui "explorer.exe". Fatto.
Vecchio 26-03-2004, 20.17.26   #5
tiny
Junior Member

Loc.: napoli
tiny promette bene
Per cancellare le suddette cartelle puoi disattivare il "file protection system" tramite il programmino XPLITE e poi eliminare le cartelle "Incancellabili"

telsa
tiny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2004, 12.24.57   #6
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Devo dar ragione, almeno parzialmente, a smor poichè seppure discusso
sul problema, esso pare irrisolvibile.
E questo almeno con alcune cartelle, evidentemente di sistema, quali il citato frontpage, ma anche ad esempio moviemaker, netmeeting, gamingzone che ho eliminato appunto con xplite.
Anche la logica soluzione di tiny non da esito poichè se è vero che disattivando la protezione le cartelle vengono facilmente eliminate,
è purtoppo anche vero che al riavvio di sistema te le ritrovi.
Invece questa procedura dovrebbe dare buon esito con gli altri due programmi citati da smor. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2004, 12.55.33   #7
tiny
Junior Member

tiny promette bene
No io non le ritrovo affatto, spariscono definitivamente, basta provare!!

telsa
Vecchio 27-03-2004, 18.03.53   #8
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da tiny
No io non le ritrovo affatto, spariscono definitivamente, basta provare!!
Guarda che io non intervengo, così tanto per scrivere. Se ho detto che poi le cartelle che ho anche citato vengono ricreate, sta sicuro che non me lo sono sognato.
Salvo forse che tu non abbia mai più riattivato la protezione dei files di sistema.
Vecchio 27-03-2004, 18.36.57   #9
primoair
Hero Member

L'avatar di primoair

Loc.: Milano provincia
primoair promette bene
Ha ragione Cecco: qualche mese fa parlando con un tecnico della Microsoft per un problema relativo a OfficeXP ho chiesto proprio della cartella FrontPage che avevo nel mio sistema e che io non avevo affatto installato; il tecnico mi ha risposto che è una cartella che viene creata in automatico (assieme ad altre tipo Xerox) e assolutamente di non cercare di rimuoverle, rischio instabilità del sistema operativo.

Primo
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2004, 18.45.59   #10
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
E tra l'altro, anche l'altra soluzione proposta dall'amico eccomi, che poi funziona in altri casi, non funge con alcune cartelle che evidentemente il sistema giudica essenziali. Anzi la cartella oltre a rimanere viene duplicata sul desktop, fortunatamente cancellabile.
Vecchio 27-03-2004, 19.17.02   #11
tiny
Junior Member

tiny promette bene
Infatti la protezione file non la riattivo, o la riattivo solo quando mi serve veramente. E' solo una risorsa in più,non ricordo bene ma se non sbaglio non esisteva neanche nei precedenti os o comunque era meno visibile Ad ogni modo, se occorre riattivarla per evitare di sovrascrivere files da parte di nuovi programmi da installare basta prestare un minimo di attenzione in più!!....Nei Tricks ottimali del sistema è consigliato da quasi tutti i siti disattivarla!!

telsa
Vecchio 27-03-2004, 19.23.20   #12
tiny
Junior Member

tiny promette bene
Ah! dimenticavo, per quanto riguarda la cartella front page è chiaro che viene creata da office all'atto dell'install.ne. Anche se la troviamo in windows pur senza avere installato quest'ultimo. Nel mio caso la elimino solo perchè non ho office altrimenti sarebbe necessaria' ovvio!!

telsa
Vecchio 27-03-2004, 19.55.14   #13
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Infatti la protezione file non la riattivo, o la riattivo solo quando mi serve veramente. E' solo una risorsa in più,non ricordo bene ma se non sbaglio non esisteva neanche nei precedenti os o comunque era meno visibile Ad ogni modo, se occorre riattivarla per evitare di sovrascrivere files da parte di nuovi programmi da installare basta prestare un minimo di attenzione in più!!....Nei Tricks ottimali del sistema è consigliato da quasi tutti i siti disattivarla!!
Visto? Scoperto l'arcano.
Vecchio 27-03-2004, 22.35.42   #14
tiny
Junior Member

tiny promette bene
Ci tenete proprio così tanto a questo file protection? Mahhh!

telsa
Vecchio 28-03-2004, 11.07.05   #15
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Ci tenete proprio così tanto a questo file protection? Mahhh!
Non è un problema d'amore! Il mio ragionamento è all'inverso del tuo: tu in effetti dici che quando, ad esempio l'installazione di un programma ti sta cambiando qualcosa allora tu nel caso intervieni, io
invece preferisco che intanto la protezione impedisca cambiamenti, poi
nel caso deciderò se accettarli.
In effetti parto dal presupposto che essendovi questa utilità, potrebbe avvenire qualche cambiamento a mia insaputa, quindi solo una
maggiore precauzione che nulla mi toglie. Ciao
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)