|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
24-02-2004, 15.24.56 | #1 |
Junior Member
|
Me for France
sono in francia per motivi di studio, ho acquistato un nuovo pc e ho evitato di comrare la licenza xp anche per risparmiare e anche perché la mia vecchia licenza Me, avendo rottamato il vecchio pc, rimane di mia proprietà. ho installato da floppy Me e ho incontrato questi probmemi: da floppy ho dato d: poi dir e poi setup ma non partiva l'installazione, forse perché i comandi di installazione non sono corretti. ma a me pare di aver fatto sempre cosi' quando formattavo il vecchio hd. allora l'istallazione l'ho fatta con il boot da cd-rom, ho selezionato la lingua francese, anche perche' ho la tastiera francese, pero' invece di installarsi ME in francese si e' installato in italiano mi aiutate, dove sbaglio? grazie di tutto :-) |
24-02-2004, 15.57.55 | #2 |
Hero Member
Loc.: Lecco (LC)
|
Benvenuto..
Scusa, ma il CD è la versione italiana?? Se è così tu selezionando francese hai detto a ME che la testiera è frnacese ma se vuoi anche la lingua allora devi usare un CD di installazione in lingua francese.. Ciao Edy
24-02-2004, 18.07.19 | #3 |
Junior Member
|
Grazie, ma allora sono del gatto:-(
dovro' comprare xp per la versione francese, pero' quando tornero' in italia, sara' inutilizzabile se lo vorro' usare in lingua italiana. non mi sembra tanto giusto, cosa ne pensate? e' corretto utilizzare solo una licenza per un solo computer, ovviamente, ma quando ci sono queste situazioni "anomale", queste possibilita' dovrebbero essere contemplate altrimenti per lo stesso computer, e con tastiere differenti, bisognera' disporre di una licenza per ogni lingua di utilizzazione. grazie per la risposta:-) ciao |
24-02-2004, 21.40.20 | #4 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
|
Non riesco a capire assolutamente il problema... Non puoi usare windows millenium in italiano e impostare che hai la tastiera francesce?
|
25-02-2004, 11.03.46 | #5 | |
Hero Member
|
Quota:
Informati sul sito MS se la licenza è valida anche per un altra lingua in modo che tu puoi copiare il CD e usare la stessa licenza.. Ciao Edy |
|
25-02-2004, 15.35.51 | #6 |
Junior Member
|
Ciao a tutti,
perche' non comprendete il problema? io vivevo in italia e sono italiano per motivi di lavoro ora mi trovo in francia, e credo proprio di doverci rimanere per un po' qui i programmi sono "dedicati" alla lingua francese, a partire da quello che si trova normalmente nei magazine dedicati ai compurer o inglese o francese:-((( comprando un nuovo computer mi sembra "naturale" configurarlo secondo la lingua del luogo, anche per imparare e familiarizzare con il "gergo" informatico francese, diverso e "originale" di fatto io ho ME, Office, Front Page, regolarmente acquistati in italia perche' non dovrei sperare di poterli utilizzare su una macchina nuova che ho acquistato e che desidero utilizzare secondo il "modello" linguistico del luogo? a me di utilizzare la tastiera francese importa poco se poi il sistema operativo e' in italiano ma se debbo ricomprare tutto ex novo ci rinuncio pero' non mi semra per niente giusto la mia replica non ha alcun scopo polemico, ne' critico verso windows, ma mi ha sorpreso questo fatto, insomma non me l'aspettavo ciao, thir |
28-02-2004, 19.21.05 | #7 |
Gold Member
Loc.: Roma
|
ciao,
solo in parte comprendo le tue ragioni. Innanzitutto alcune precisazioni: 1. un pc funziona perfettamente installando programmi in lingue diverse, cosicché p. es. se tu hai Windows in inglese puoi tranquillamente utilizzare Word in italiano (come nel mio caso), e su uno stesso sistema operativo puoi "installare" tastiere di diverse lingue, nel senso che pur usando la stessa tastiera fisica, è possibile selezionare una lingua di tastiera diversa in modo da avere a disposizione facilmente l'intero set di caratteri di un'altra lingua sotto le proprie dita, solo ricordandosi a che tasto corrispondono i "nuovi" caratteri. P. es. io ho una tastiera italiana che talvolta uso come tedesca, sapendo che al tasto italiano "à" corrisponde il carattere tedesco "ä". Ora veniamo alla tua questione. E' vero, esistono programmi che permettono di scegliere la lingua, come alcuni giochi o piccoli tools. Ma Windows no, non lo prevede. Ma come Windows molti altri programmi, sono fatti specificamente per una lingua, p. es. il Norton Antivirus, o Partition Magic. Esiste però il caso di Linux, sistema operativo open-source, che in fase d'installazione, ma anche dopo, permette di scegliere o cambiare la/e lingua/e all'intero sistema operativo. Probabilmente il fatto è dettato da politiche commerciali: un sistema open source viene tradotto dagli utenti che sono interessanti ad averne una versione locale e poi la distribuiscono gratuitamente. Ma è anche comprensibile il fatto che, a mio avviso, se uno compra un software in una lingua, si presume che conosca quella lingua, e che se cambi paese, poco importa dal punto di vista del funzionamento di quel software. Non è un po' come comprare un libro e pretendere insieme al libro la traduzione in tutte le lingue? Se il libro è gratuito, allora ti vengono fornite gratuitamente le versioni in tutte le lingue previste, se è a pagamento, probabilmente il prezzo sarebbe estremamente più alto.
29-02-2004, 00.25.18 | #8 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
|
per windows xp professional però ad esempio esistono i language packs tramite i quali si può cambiare la lingua dell'intero sistema operativo
|
01-03-2004, 12.57.27 | #9 |
Hero Member
|
Comunque non è che non ho compreso il problema, infatti come ti stavo dicendo senti Microsoft e chiedi se puoi utilizzare la tua licenza con un CD di installazione in francese..
Ciao Edy
01-03-2004, 18.22.06 | #10 |
Junior Member
|
Ok, ragazzi,
ho compreso bene, grazie di tutto e alla prossima:-) thir |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|