|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
07-02-2004, 10.51.41 | #1 |
Newbie
Loc.: Milano
|
pnp bios extension mancante o danneggiato
Location: Milano Posts: 5 pnp bios extension mancante o danneggiato pnp bios extension mancante o danneggiato Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e, se permettete, avrei subito una questione da porre. Mi si spegne spesso il pc e, ho scoperto, andando in gestione periferiche che, il driver di periferica pnp bios extension è danneggiato o mancante. (punto esclamativo giallo sulla voce ). Premetto che ho XP. Può centrare con i continui spegnimenti? Se si, che posso fare? Tra l'altro, quando dopo tre o quattro tentativi riesco a riaccenderlo, mi dice che manca la tastiera e che il pcu è overclocking. Allora devo spegnerlo e riaccenderlo da dietro e, entrando nel bios, cambiare da optimal ad aggessive o viceversa, per riuscire a riavviarlo. Boh?? Qualcuno può aiutarmi per piacere??? Ciao a tutti |
07-02-2004, 13.21.56 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
|
Benvenuto, dodo1
proviamo a ragionarci sopra... se usi dei settaggi del bios come "aggressive" e la ram (prima tra tutti) non regge le temporizzazioni troppo brevi è normale che ti ritrovi un pc instabile ....al limite delle possibilità di qualche componente ... se lasci l'impostazione optimal, o meglio.. se setti timing tranquilli... il pc si stabilizza??? poi... sei certo che siano installati correttamente i drivers della MObo... che marca e che modello possiedi?? Ciao :9
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|