|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Windows Xp.. avvio con qualcosa che si blocca e poi riparte!
ho un problema... stò disperato!!! ho reinstallato più e più volte windows ma senza riuscire a cavare un ragno da un buco! una volta installato Win, riavvio, e noto che c'è qualcosa che non va... infatti se clicco col tasto destro su risorse del computer per andare in proprietà gestione periferiche, il programma non parte, aspetto e dopo un minuto circa, appare il riquadro proprietà. in questo periodo, anche se clicco col destro su risorse di rete, non viene fuori la proprietà... e stessa cosa se cerco di collegarmi ad internet.. clicco sull'icona, e non mi viene fuori la finestra della connessione... poi dopo circa un minuto, si aprono insieme tutte le finestre... ho pensato... ci sarà qualche programa in background che da dei problemi... così col task manager, ho FOTOGRAFATO i processi che c'erano durante e dopo questa piccola latenza di tempo... i due file con le immagini, sono allegate... cmq vi scrivo qui di seguito cosa c'è: taskmngr.exe rundll32.exe devldr32.exe rundll32.exe ctfmon.exe dslagent.exe gsicon.exe devdetect.exe explorer.exe spoolxv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe system ciclo idle del sistema SYSTEM ora vi scrivo quello dopo: nvsvc32.exe mspaint.exe taskmngr.exe devldr32.exe rundll32.exe ctfmon.exe dslagent.exe gsicon.exe devdetect.exe explorer.exe spoolxv.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe svchost.exe lsass.exe services.exe winlogon.exe csrss.exe smss.exe svchost.exe system ciclo idle del sistema da questo deduco, che i programmi che non si erano avviati erano: NVSVC32.exe SMSS.exe cosa sono??? possono essere la causa del problema??? grazie a tutti!! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
NVSVC32.exe è un driver Nvidia
SMSS.exe è il Session Manager SubSystem ed è un componente di Windows In entrambi i casi non so dirti con certezza se siano o meno questi due processi a crearti problemi, ma mi sembrerebbe strano. Fossi in te darei un'occhiata al task manager quando Windows si "impalla" per capire se c'è un processo che impegna tutta la CPU. Oppure valuterei anche la possibilità che sia qualche funzione di rete (tipo il client DHCP) che cerca qualcosa, non lo trova e blocca tutto finché non va in time out. Ma devo precisare che sono solo supposizioni vaghe. |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
non so che dire...
ora funziona tutto... ma pork!!! stì computer!!! cmq grazie mille exion!!! ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Strana schermata avvio Windows XP HE | egheza | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 08-06-2006 01.10.53 |
M.S.B. Dicembre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 13-12-2005 23.24.39 |
M.S.B. Ottobre | Gervy | Archivio News Web | 0 | 12-10-2005 10.48.52 |
Windows file protection:guida | Deuced | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 7 | 16-03-2004 09.25.28 |