|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
31-01-2004, 01.44.37 | #1 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
problemi driver sound blaster live in win98...
riassunto da ALTRI lidi... scheda sound blaster live... sigla CT 4830 1 installando i driver x questa scheda scaricati dal sito creative... su xp non ci sono problemi (dimensioni driver 25 MB circa) installando i driver sul 98 (dimensione driver circa 6 MB)... vi spiego il problema...praticamente sul 98 non vengono installati AUDIO HQ e SURROUND MIXER...anche se alla pagina dei driver x 98 c´e´ scritto che l´update riguarda anche questi componenti... quindi...avendo l´impianto stereo collegato al pc...in XP posso ascoltare tranquillamente...in 98 non essendoci quelle utitlity...non posso dire alla scheda che ho altre 2 casse...(cosa che ho fatto in XP)... 2 mi hanno passato anche gli ultimi driver 5.12.2.252...con questi ho installato TUTTE le utilityes comprese AUDIO HQ e SURROUND MIXER pero´ cliccando su AUDIO HQ appare un msg di errore che dice di reinstallare i driver...li ho reinstallati ma niente da fare... qualcuno li ha installati su WIN 98 senza problemi? se si come e quali ha installato? 3 oggi volevo fare una prova in xp...cn il prg regshot volevo fare una foto al registro con i settaggi da AUDIOHQ messi in modo che vengano viste 4 casse...x ascoltare dallo stereo...poi volevo rimettere i settaggi x usare solo le 2 casse del pc...una volta fatte le foto confrontavo...e se le voci cambiate erano poche provavo ad applicarle al registro in win98... ...bene...anzi ...male...neanche in xp funzionavano piu' le 2 utilities...senza msg di errore...ma appariva la sagoma della finestra delle utilities e appariva anche sulla barra di sistema...pero' non era possibile fare nulla...neanche chiudere l' applicazione...salvo usando il task manager... ho provato a reinstallare i driver e tutto e' tornato a posto... badate...ieri funzionava tutto...e oggi ho acceso il pc e non ho fatto altro che fare questa prova... mah...che fare? 4 dimenticavo di dirvi che con nessun driver provato riesco a far vedere una pad sulla porta giochi...mentre in XP e´ tutto ok... ...scusate la lunghezza...ma dopo settimane di astinenza...cosa pretendavate...che andasse tutto liscio come l'olio? ho scritto anche alla creative ma mi hanno segnalato dapprima il FIX che ho provato ma che non si installa xche' mi chiede i dreiver dal CD originale...credo... poi mi hanno risposto una seconda volta dicendo che puo' trattarsi di un problema del registro...e di aggiornare il s.o. con le patch...ma e' gia' tutto aggiornato e non ci sono errori di nessun genere... aspetto anche le vostre possibili soluzioni... grazie a tutti e ciaooo
31-01-2004, 17.40.31 | #2 | |
Guest
|
Re: problemi driver sound blaster live in win98...
X dire a win98 che hai altre casse, anke senza audiohq etc.., vai al pannello di controllo->Multimedia->Audio->Proprietà Avanzate e scegli il tuo numero di casse... Ti sarà +facile se hai installato il file cpl multimedia dek Pannello di Controllo di winMe, che puoi scraricare da Wintricks... Fammi sapere!
Ciao, 1 abbraccio Quota:
|
|
02-02-2004, 09.22.11 | #3 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
ho provato...
scegliendo altoparlanti quadrifonici...in XP...usando quella utilities ho visto che il tipo di altoparlanti si setta su quadrifonici...settando solo 2 casse si setta su altoparlanti da tavolo...
ho fatto lo stesso sul win98...ma le casse dello stereo non ne vogliono sapere di andare... dove trovo il file cpl multimedia dek Pannello di Controllo di winMe...vorrei proprio provarlo... grazie e ciaooo
02-02-2004, 15.13.51 | #4 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
Re: ho provato...e cercato...
Quota:
mi daresti l´url x scaricarla? se dovesse funzionare sarei proprio contento... grazie e ciaooo
08-02-2004, 16.08.46 | #5 | |
Guest
|
Re: Re: ho provato...e cercato...
E' in allegato! ;-) 1 abbraccio!
3g0nus Quota:
|
|
09-02-2004, 09.00.38 | #6 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
troppo gentile...
Quota:
l´ho guardato qui sul pc del lavoro e sembra uguale... poi a casa lo provo comunque...e´ prpprio con questo che io imposta altoparlanti quadrifonici(come risulta in xp)pero´ alla fine non funzionano le casse dello stereo8con win989mentre in xp e´ tutto ok) ti faro´ sapere...cmq vada ti ringrazio (Y) (Y) (Y) ciaooo
10-02-2004, 08.57.21 | #7 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
ho provato...
devo dirti che il file cpl che ho sul pc di casa e´ uguale a quello che mi hai inviato(4.03.1998)quindi non ho fatto la prova visto che gia´ lo avevo...mentre mi sono accorto che sul pcdel lavoro,la versione del file cpl e´ 4.30.3000...avevo installato il famoso 98TOME di WT...quindi oggi ho copiato il file e lo provero´ a casa...8anche se mi sembra identico a quello che gia´ ho)...
cmq tentare non nuoce...in attesa di trovare il cd originale... grazie e ciaooo
18-03-2004, 01.35.44 | #8 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
finalmente ho risolto...
mi hanno dato il cd originale,ho installato e ora tuto funziona come si deve...x la pad invece...che continuava a non funzionare...ho provato a collegarla alla porta giochi della scheda audio integrata...e pur essendo disabilitata da bios...mi permette di usare la pad...
ciaooo
|