|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Pandaworld
![]() |
Cambiare le lettere delle partizioni
- primario da 80 gb diviso in 2 partizioni. c: e d: - secondario da 8 gb e: sul primario avevo installato win200pro adesso però ho voluto cambiare e sono passato a winxp pro il problema... è che mi ha cambiato le lettere delle unità... e non capisco il motivo. adesso ho il disco da 80 gb con c: e: e quello secondario con d: qualcuno di voi sa come posso rimettere le lettere come prima :P grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
le lettere di unità del sistema operativo non le puoi cambiare, le altre si, da gestione disco (start>esegui>diskmgmt.msc) cliccando destro sull'unità e cambia lettera etc.
però occhio che se hai lo swap su una di queste unità che non sia quella di sistema, devi prima disattivarlo, se, inoltre, hai installato dei programmi su altre unità diverse da quelle del sistema operativo, non farlo, altrimenti non girano +. |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
io ho winxp su c:
volevo cambiare invece le lettere dell'altra partizione e dell'altro disco. su cui ho solo dei dati...nessun programma installato..solo un mucchio di dati. che dici si può fare... o rischio di combinare guai? e come faccio a sapere dove fa lo swap.... e per disattivarlo? grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Guest
|
se in C:\ hai il pagefile.sys (cioè lo swap che è un file nascosto e di sistema) e non hai installato programmi sulle altre partizioni, ma hai solo dati, puoi procedere tranquillamente.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
grazie ^_^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
mi sento un po rincoglionito...ma il file non lo trovo... continuerò a cercare.
(ah.. ovviamente visualizzo file nascosti e di sistema) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Guest
|
devi togliere la spunta anche a Nascondi i file protetti di sistema
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
questa è bella...
io lo cercavo con "Trova file o cartelle" ... be' li non lo trova ... adesso ho aperto per sbaglio C: ed ecco li... il file pagefile.sys ...ma come mai non lo trova?.... bo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|