Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2003, 10.06.51   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
temperature processore amd duron 1800...

ho appena fatto un moderato upgrade del mio pc...ormai il p2 233@262 (ha svolto egregiamente il suo lavoro...) lo metto in pensione...momentaneamente...finquando non trovero´ un nuovo PADRONE x lui

scheda madre msi kt2 combo
amd duron 1800

in condizioni di lavoro non particolarmente stressanti la temperatura del duron raggiunge i 42/45 gradi e l´interno del case 25/28 gradi...usando il prg fuzzy logic in bundle con la scheda madre...cmq da bios le temperature sono uguali...

visto il calore prodotto gli amd duron (sicuramente maggiore del vecchio p2)ho messo anche una ventola sul frontale del case che aspira aria,e una di quelle ventole che si applicano al posto delle varie scheda sugli slot...x buttare fuori aria(non posso usare alrte alternative)

le temperature rilevate secondo voi sono nella media?

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 15.02.39   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Van bene Cippico, tranquillo


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 15.45.38   #3
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
grazie...

ti ringrazio...

non vorrei abbrustolire subito il nuovo GIOCATTOLINO

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 16.18.57   #4
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
oddio.. 45 gradi non particolarmente sotto sforzo a me sembrano tantini è? ... il case è ben areato?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 16.30.48   #5
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
La temperatura degli Athlon o Duron, mediamente, è quella.

Non abusare mai di un eccessivo uso di pasta termica, sempre un "velo" sopra il processore, altrimenti si potrebbero raggiungere temperature superiori ai 50°
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 17.21.09   #6
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
il rivenditore aveva detto...

a proposito...il case e´ del tipo grande...non midi...

al momento dell´acquisto del processore e dissipatore con ventola (spire) il rivenditore mi aveva detto se avevo intenzione di usare la silver...

me lo ha sconsogliato xche´ la amd aveva diramato un comunicato che i processori difettosi o danneggiati con tracce di quella pasta non venivano presi in considerazione...(sembra che x loro quel tipo di pasta crea problemi forse a causa della granulosita´...che poteva creare vibrazioni...questo supponeva il venditore)

quindi diceva di usare pasta al silicone o andava anche bene usare lo strato che c´e´ gia´ sul dissipatore...

il case penso che sia abbastanza areato...
purtroppo la ventola supplementare che ho messo in basso x aspirare aria fresca punta dritto verso gli slot pci...su cui c´e´ solo la scheda video sullo slot agp...il piu´ alto di tutti...vicino al processore
...mentre le altre fonti di calore sono in alto...secondo hd estraibile ma con sua ventolina...

se la orientassi verso l´alto o verso la scheda video e processore(che sono abbastanza vicini)non perderebbe parte della capacita´ di aspirazione visto che si allontanerebbe dalle presine d´aria?

la ventolina che si mette sugli slot liberi...anche lei e´ lontano dalle fonti di calore...l´ho messa vicino alla scheda video chiaramente...pero´ non e´ a quel livello che si trova il calore...visto che va verso l´alto...

cos´altro mi consigliate?...oltre alla possibilita´ di orientare diversamente la ventola aspira aria che ho messo in basso?...sempre che non perda capacita´ di aspirazione...come ho gia´ scritto...

grazie a tutti e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 23.58.43   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
La temperatura degli Athlon o Duron, mediamente, è quella.
Confermatissimo, anzi diciamo pure che sul sito AMD dichiarano tranquillamente anche medie sui 60° come normali e limiti sui 90°.... per cui vai tranquillo
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 00.02.16   #8
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Re: il rivenditore aveva detto...

Quota:
Originariamente inviato da cippico
........./cut

cos´altro mi consigliate?...oltre alla possibilita´ di orientare diversamente la ventola aspira aria che ho messo in basso?...sempre che non perda capacita´ di aspirazione...come ho gia´ scritto...

grazie a tutti e ciaooo
Cavi rotondi al posto delle piattine permettono una miglior circolazione dell'aria, per il resto mi sembra che già tutto sia praticamente in condizioni ottimali specie con una miglior ubicazione della ventolina di cui parli.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 09.50.23   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
i cavi tondi...

li ho visti ma costavano piu´ del doppio dei normali...infatti ho cercato di creare meno ingombro nella parte alta del case...dove c´e´ piu´ calore...e li ho ripiegati in 2 fissandoli con fascette...

riguardo la ventolina posta in basso per aspirare aria...
se come ho scritto la punto verso l´alto dirigendo il flusso d´aria invece che frontalmente...verso gli slot vuoti (facendo una bella corrente d´aria con l´aiuto dell´altra ventolina che espelle l´aria dove pero´ c´e´ poco calore) forse ci sarebbe miglior ricambio e spostamento d´aria in una zona piu´ calda...

il dubbio che ho riguarda la capacita´ di aspirazione della ventola stessa...che inclinata verso l´alto si allontanerebbe dalle presina d´aria del case...

secondo voi avrei questo calo di aspirazione?

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 10.41.01   #10
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
beh.. potresti fare 1 cosa casalinga del tipo... 1 buco nel case all'altezza giusta... e fissarci la ventola...
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 12.23.27   #11
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
purtroppo non lo posso fare perche´...

se avro´ possibilita´ faro´ una foto dell´ interno del case...

x la ventola frontale...
la presa d´aria era gia´ predisposta...se sposto la ventola non e´ piu´ vicina alla presa d´aria...
non ho posto per fare una cosa artigianale...subito sopra alla ventola(ci sarebbero solo pochi centimetri) c´e´ il primo hd,poi il floppy,poi i 2 lettori e il secondo hd...

x la ventola posteriore posizionata sugli slot...
li dietro non c´e´ proprio spazio x creare aperture...partendo dall ´ alto c´e´ l´alimentatore,le varie prese usb,seriali,ecc...l´ingombro della scheda madre...e cmq dopo le prese si sarebbe gia´ troppo in basso...visto che il calore punta verso l´alto...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2003, 14.47.17   #12
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Se non hai un alimentatore che aspira aria calda tramite ventola interna è il caso di optare per questo tipo di soluzione.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2003, 10.19.15   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
l´ alimentatore ha la ventola...

Quota:
Originariamente inviato da Giorgius
Se non hai un alimentatore che aspira aria calda tramite ventola interna è il caso di optare per questo tipo di soluzione.
c´e´ la ventola che aspira...
vorrei solo fare il massimo con i mezzi che ho x dare una buona areazione al pc (Y)

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.55.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.