|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Dopo 2 notti insonni...
La mia conf: Win98 nella partizione primaria (C) WinXP SP1 nella seconda partizione ![]() In principio mi era venuta la "pazza idea" di tenere c: così com'è e di spostare xp nel hd nuovo. Sposto tutti i file... nascosti e di sistema... e modifico il boot.ini... le ho provate tutte! Ho pensato: basta che modifico il multi, rdisk ecc... e gli dico dove sta ora xp... non cè stato verso, ci ho rinunciato! Ricomincio da capo... provo la console di ripristino... hard error ntdll.dll... C@@zzz!!!! Semplifico la cosa: copio con Partition Magic le due partizioni (C) e ![]() Riassumendo: Presumo che non trova la licenza nella partizione del mio nuovo hd e va a prenderla in quello vecchio! Ma perchè non la trova... è la copia esatta! Che cè memorizzato in Windows? Pure il modello dell'hd?? E' una nuova protezione anticopia? Mi sembra che ho il diritto di trasferire il mio windows in un altro hd! Quello vecchio poi lo formatto. Un pò troppo lunghetto come primo post vero? Ho voluto dare più informazioni possibili... A dimenticavo... sono nuovo, ciao! ![]()
![]() |
#2 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
provare con i ghost...
forse era meglio fare un ghost dei s s.o. e poi metterli sul nuovo hd...se puoi farlo prova...
ciaooo
![]() |
#3 |
Guest
|
confermo quello che ha scritto cippico: io uso sempre i ghost o drive image e mai la copia di partizioni (se nelle medesime ci sono sistemi operativi), e non ho mai avuto problemi.
Solo al riavvio successivo XP si accorge di trovarsi su un altro HD e chiede di riavviare. Il problema delle lettere di unità sballate dipende proprio dalla copia delle partizioni, invece col ghost le avresti ritrovate uguali. La procedura corretta sarebbe di creare una partizione di backup sul nuovo HD (magari in fondo al medesimo), salvarci i singoli ghost delle partizioni dei due SO installati sul vecchio HD e poi ripristinarle in successione, in dos col floppy di ghost, nello spazio libero del nuovo hd (avresti anche la possibilità di decidere le dimensioni delle partizioni di destinazione); in questo modo, successivamente, potresti anche liberarti della partizione di backup con partition magic, estendendo quella di XP. E' bene fare le operazioni di ripristino dei ghost con l'HD nuovo posizionato come il vecchio (es.: master) staccando quest'ultimo. (poi lo ricolleghi, ovviamente, e ci fai quello che credi, con PM). p.s.: benvenuto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|