Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2003, 16.09.23   #1
marzina
Junior Member

marzina promette bene
W32.IRCBot.gen difficile da eliminare

Innanzitutto alcune caratteristiche sulla configurazione che uso:

Windows 2000 aggiornato con service pack 4 e windows update.
Internet expoler 6.0 sp1.
Norton antivirus 2003.
Pc non in rete con altri pc.
Collegamento adsl alice.

Alcuni giorni fa durante la navigazione mi è comparso un avviso di Norton che comunicava che il virus W32.IRCBot.gen era stata rimosso dal pc.
Ho controllato nella quarantena e compare un file spread.exe che è stato rimosso dalla cartella system32 del sistema.
Ho fatto una scansione del sistema in modalità provvisoria e ho controllato nel registro che non ci fossero strani processi in fase di avvio.

Tutto sembrava normale ma da quel momento ogni volta che mi collegavo mi compaiono avvisi di virus che sono stati rimossi dal pc e il problema è che ogni volta sono virus diversi da quanto mi dice Norton l’ultimo è Backdoor.roxy

Ho deciso allora di formattare e reinstallare il sistema operativo con relativi aggiornamenti.

Però nonostante tutto ciò quando mi collego ad internet il problema si ripresenta.

Cosa posso fare per eliminare questo fastidioso problema?

Ciao
marzina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2003, 14.47.17   #2
Giorgius
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Giorgius

Loc.: tokyo city
Giorgius promette bene
1- Sostituire in NAV 2003 con un altro AntiVirus specifico nel bloccare potenziali Worm negli allegati delle Mail e delle pagine formattata in Html della Posta elettronica.
2- Tenere sempre aggiornato utilities secondarie come "Stinger" e "HijackThis".
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)