|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
E' l'inchiostro il nuovo oro nero?
Qualche tempo fa vi ho chiesto su quale sito potevo trovare il programmatore eprom per le cartucce Epson. Grazie a voi l'ho trovato ed ho sperimentato quanto avevo letto sulla rivista dell'Associazione Consumatori AltroConsumo. La cosa ha funzionato e quindi vi propongo la parte dell'articolo che riguardava il recupero delle cartucce teoricamente vuote. Da AltroConsuno: ...........ma quando ritengono che l'inchiostro sia terminato si fermano, si rifiutano di stampare e non c,è niente da fare, se non inserire una nuova cartuccia. Poco male, se l'inchiostro fosse veramente finito. Ma il chip "intelligente" incorporato nelle sue cartucce non è connesso in alcun modo con l'interno della cartuccia e quindi anche in que-sto caso la stampante non sa quanto inchiostro c'è ancora per davvero. Lo possiamo affermare grazie alle prove che abbiamo effettuato, utilizzando un ckìp resetter, ovvero un piccolo apparecchio che consente di riprogram-mare i dati contenuti nel chip stesso. Abbiamo preso una cartuccia che era stata indicata come vuota (dopo aver stampato una serie di fotografie in formato A4), abbiamo riprogrammato il chip e lo abbiamo reinserito nella cartuccia: a quel punto la cartuccia veni-va interpretata come piena (anche se non poteva esserlo: prova evidente del fatto che il chìp non conosce la situazione reale interna alla cartuccia). Questo ci ha consentito di riprendere a stampare, ottenendo circa il 45% di fotografie in più prima che la qualità si deteriorasse. Una analoga vicenda si colore che è terminato e non tutta la cartuccia) è verificata ripetendo l'esperimento con 'ma cartuccia in bianco e nero: in questo caso, dopo aver riprogrammato il chip, l'incremento di pagine ottenuto è stato superiore al 20%.................
![]() |
#2 |
Hero Member
![]() |
Una piccola aggiunta OT, sempre dalla stessa fonte:
Un consiglio:anche se può sembrare strano, quasi tutti i modelli consumano elettricità anche da spenti. Per non sprecare energia a fine giornata disconnetteteli completamente dalla rete (anche collegandoli a una presa multipla che consente di spegnere più apparecchi insieme).
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Aggiornamento
Le cartuccie Giallo e Cyan sono state azzerate con il chip resetter quando la signora Epson le ha considerate vuote.
E c'era ancora tutto quell'inchiostro.
![]() |
#4 |
Guest
|
purtroppo non e' una novita',per difenderci usiamo i refill.
![]() cosi' se la piano ner c@l@. ![]() ![]() ![]() ed inoltre inquiniamo molto ma molto meno. ![]() e rispiarmiamo un mare di euro. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
W la china
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Questa sera ho resettato il nero
Giallo e Cyan stampano ancora
![]() |
#7 |
Guest
|
mi interessa molto questo topic...come si fa a resettare il chip?
ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato nulla... |
![]() |
![]() |
#8 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
forse ho capite male io... ma finchè non si resetta il chip mi sa che puoi refillarle quanto vuoi, che sempre scariche finirà per segnalarle...
non che abbia cercato in lungo e in largo, ma refill per le stampanti nuove non ne trovo; al massimo cartucce compatibili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
http://www.kit-ricarica.it/
Mi piacerebbe avere qualche info da chi fa refill, in particolare su hp... è una buona cosa, l'operazione è semplice ed assicura molte stampe? ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Io ho una stampante HP e con la ricarica mi trovo benissimo,finora ho provato solo l'inchiostro nero ed è perfettamente uguale all'originale
![]()
![]() |
#11 | |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
Quota:
solo non ho capito una cosa... la ricarica funziona solo con le cartuccie apposta, giusto? Ultima modifica di dave4mame : 14-10-2004 alle ore 15.43.04 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Quota:
![]() In pratica, fai le punture ![]() ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
non ci sto capendo niente
![]() io ho una spampante epson..quando mi segnala fine inchiostro invece di buttare le cartucce che bisogna fare??? ![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
Se hai una stampante che usa le cartucce con il chip allora vai in uno di quei posticini dove fanno le ricariche e vendono le cartucce compatibile e comprati il chip resetter. ![]() Se non lo trovi allora puoi sempre comperarlo in internet. Tra l'altro il diabolico apparecchietto è indispensabile se pensi di ricaricarti le cartucce vuote. Quando la stampante si blocca e ti dice che la cartuccia è vuota tu la togli, la tarocchi con il resetter e la rimetti dentro come se fosse nuova. Attenzione che poi la Epson te la da per piena e quindi devi imparare a regolarti per cambiarla poi a lume di naso. Ovvero quando vedi dalle stampe che di quel colore non c'è più.
![]() |
![]() |
#15 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() e certo che bisogna fare così! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Problemi Nero Vision...Tutto si blocca e devo resettare! | Chiara1982 | Masterizzazione Giochi Games | 3 | 04-03-2008 18.06.00 |
Nero 7.8.5.0 | Thor | Archivio News Software | 35 | 22-05-2007 20.37.07 |
Nero 7.0.1.2 | Gervy | Archivio News Software | 77 | 03-12-2005 02.09.53 |
Nero 6.6.0.18 | Gervy | Archivio News Software | 7 | 14-11-2005 21.47.51 |
<b>Nero 6.6.0.3</b> | Thor | Archivio News Software | 3 | 05-12-2004 12.21.01 |